...ebbene si, alla fine, sopraffatto dalla disperazione per i continui problemi ho deciso di vendere la mia 530D.... ce l'ho da otto mesi, tre dei quali li ha fatti in giro per officine... adesso, oltre a una cantilena di pulegge che si sente davanti ha anche dei mancamenti improvvisi di corrente...in bosch mi hanno detto che potrebbe essere una centralina....vabbè, ieri sono andato a fare un giro in BMW a Novara, ho dato un'occhiata agli usati e l'ho vista: Touareg 5.0 V10, stupenda, fine 2003 con 82.00Km.....UNA BESTIA!!! All'inizio ero un pò indeciso e intimorito (non tanto dalla cilindrata, ma dal pensiero delle bastonate che avrei preso dalla donna tornando a casa con il contratto firmato), ma poi, viste le condizioni del mezzo (con garanzia completa) e la buonissima valutazione della mia E39 (9200) ho fatto la pazzia... mi dispiace, ho sognato una BMW per tanto tempo per poi rimanerne deluso (solo per l'affidabilità, per il resto è un mezzo fantastico)... speriamo che questa mi duri tanti anni e che non mi dia problemi....sgratt.... Qualcuno di voi ha esperienze con questa macchina? grazie
Se è una delle prime serie ha avuto problemi alle centraline, ai mozzi ruota posteriori, più diversi casini sul DPF del V10. Il V10 è una BESTIA di motore,ma è da tenere sempre come un orologio.
azzo passi il v10, ma proprio del 2003! comunque complimenti, è una bellissima auto, il mio titolare ne ha una del 2003 con 250mila km, ma l'ha praticamente rifatto nuovo (cambio, differenziali, albero trasmissione, sospensioni elettroniche ecc.
e problemi all'albero di trasmissione: per la rottura di un supporto in gomma, va cambiato integralmente
beh come motore è fantastico! il resto, solitamente dai quelli del 2003 hanno già avuto i problemi tipici, probabilmente è già "a posto" per un pò, e comunque ha la garanzia!
...eeeeepppperò!!! Viste le brutte esperienze con l'ultimo usato da me acquistato, sono già abbastanza in ansia...adesso, dopo il vostro conforto ho bisogno di qualche goccia di valium Comunque, la macchina è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184941731 è messa proprio bene, niente graffi o botte (non è ancora passata dalla carrozzeria, si vede che gli serve una lucidatina), interni stupendamente conservati (anche il sedile lato guida non è ne rovinato ne sfondato) ha solo qualche segno da marciapiede sui cerchi (che mi hanno promesso di fare il possibile per eliminarli); libretto tagliandi a posto, con tagliandi fatti ogni 20.000Km, ogni 2 anni circa. Che vi devo dire, spero che non mi dia problemi, se no mi do una bastonata da solo; spero che il fatto di averla presa da un conce ufficiale BMW sia già una garanzia in più di serietà rispetto all'ortolano truffatore da cui ho preso la E39. Come garanzia mi danno la Mapfre, non mi sembra male, copre tutto tranne le parti soggette ad usura (tra cui marmitta e -purtroppo- ammortizzatori). Ho chiesto se è possibile estenderla a 24 mesi e mi devono far sapere....cosa ne pensate, la conoscete? faccio bene ad estenderla? Comunque, anche se ho cambiato marca, non abbandono il forum, si può dire che ho trovato degli amici, al bisogno mi avete sempre aiutato....grazie.
probabilmente voleva dire che l'auto in se ha un valore sui 15.000 € quindi la supervalutazione della tua ha giocato a tuo favore,ivan è sempre un pò telegrafico nei suoi interventi... in realtà il mio dubbio è un'altro..e cioè tu vivi a Milano vero? con tutto questo parlare di inquinamento non temi di ritrovarti il prossimo anno con il blocco delle euro 3???? io avrei optato per qualcosa di più fresco magari con la metà dei cilindri e che non faccia 6 km/lt.... resta il fatto che è una bella belva!!! quindi Auguri!