Per errato acquisto devo vendere questo sensore pioggia+luci montabile sulle seguenti serie di macchine E46/39/83/53/85/86 Il codice ETK è 6923954 Questa è la fot dell'oggetto: Io chiedo 70euro.
Sulla mia (E90 però), sull'attaccatura dello specchietto retrovisore interno c'è la predisposizione per il sensore. Nel senso che oltre ad esserci una copertura di plastica che avvolge l'attaccatura del retrovisore, dentro la quale verrà collocato, c'è già un cavetto che arriva e per ora muore lì. Per la E46 e anche per le altre è già predisposto, basta collegarlo, altrimenti bisogna fare tutti i cablaggi, ma di questo proprio non me ne intendo. Ciao
Secondo me non è predisposto, però fai prima a guardare sullo specchietto, se hai vicino all'attaccatura al vetro una scatola nera abbastanza grande, la apri e guardi dentro quello che trovi. Altro non so dirti.
Non vorrei fare danni,ma come si apra quella scatola? Poi ho notato una cosa,perchè non c'è l'hanno tutte le E46? Grazie.
La mia scatola è divisa in 2, giusto a meta. Col cacciavite, cerca gli inserti (ce ne sono 2) e vedrai che si apre. Il problema è che non tutte le macchine sono preddisposte, quindi non saprei cos'altro bisogna aggiungere oltre al sensore.
se la propria vettura non ha il sensore pioggia e luci non si può installare, e mi sembra che i sensori della nuova serie e90 non è compatibile a livello di bus con la E46, poi se uno ha installato il sensore pioggia non può sostituirlo con quello pioggia e luci, hanno una cover ottica differente
Il sensore è proprio per E46 e per le altre macchine che ho scritto precedentemente. Non funziona per la mia E90 perchè mamma BMW ha pensato bene di cambiare sistema. Il sensore pioggia serve a regolare in base alla quantità di acqua che rileva sul parabrezza la velocità dell'intermittenza del tergicristallo. Mentre il sensore luci dovrebbe accendere le luci quando fà buio. Tutte queste cose però devono essere preddisposte sulla macchina. Ciao