Vendo portasci FAPA per BMW serie 3 E36 come nuovo: utilizzato solo in due occasioni, comprensivo di due chiavi e attacchi specifici per E36. Prezzo 45 euro non trattabili, Milano e provincia
io ne 1 che montavo sulla E36 agganciandolo agli attacchi che si trovano sotto la gomma su cui chiudono le portiere.Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile montare questi portasci sulla E46?
Luca il portasci non è del tipo magnetico, ma è a staffe di aggancio tra il montante portiere e il tetto scusate se non ho risposto subito ma ho trovato solo ieri il tempo per fare foto: istruzioni di montaggio: ovviamente chiavi di serraggio, bulloni e tutto ciò che serve al montaggio del portasci x meini: se il produttore del tuo portasci è serio (come la Fapa) ci sono in commercio i kit specifici di aggancio per altri modelli di auto, E46 inclusa (il kit lo vedi nella terza foto).
il mio è FAPA, cel 'avevo sulla Thema poi ho preso la E36 è ho acquistato il kit per adattarlo.Adesso guardo sul sito FAPA se hanno un kit per arrivare a montarlo su E46 grazie
Si, che però ti rovinano completamente il tetto...e la loro sicurezza è tutta da dimostrare, dato che conosco più persone che ci hanno fatto almeno 1000€ di danni...(nel senso che in autostrada hanno visto le loro bici in mezzo alla corsia dallo specchietto retrovisore) E ti assicuro che perdere una bici da oltre 3000€ in autostrada non è una cosa tanto simpatica....per non parlare della sicurezza! :exclaim: Io monto le barre Thule in alluminio, costano un patrimonio ma non rovinano ne il tetto ne le bici
il portasci magnetico l'ho gia avuto e 0 problemi... forse anche xkè gli sci sono meno pesanti delle bici... e cmq prima di montarli pulivo sempre lo spazio dove dovevo applicarli con un panno in modo da togliere tutta la polvere... non so come sono quelli che hai visto tu ma ti assicuro che per toglierli una volta che il magnete fa presa ti devi impegnare non poco
non discuto dell'eleganza stilistica e pulizia areodinamica di molti portasci magnetici, ma mi fido molto di più dell'ancoraggio che danno gli attacchi meccanici alla scocca, oltre al fatto che non danneggiano la carrozzeria come può accadere con i magnetici :wink: di nulla