Vendo penne Montblanc burgundy da collezione. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vendo penne Montblanc burgundy da collezione.

Discussione in 'Vendesi "Off-topic"' iniziata da andreas_ba, 6 Settembre 2012.

1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Presumendo di essere fra intenditori, e procedendo in sintesi, Andreas in questa sede vi propone due rarissime Montblanc burgundy (color bordeaux), prodotte per un tempo limitato ed uscite di produzione da parecchi anni, ed oramai pressoché introvabili.

Le penne provengono dalla mia collezione privata, sono nuove NOS (New Old Stock), rimanenze di magazzino, mai usate. Corredo completo di scatola, controscatola e garanzia timbrata da Concessionario ufficiale.

Le foto, ammetto, sono scarse; qualora vi fosse interesse sono disponibile a scattarne di migliori.

No. 1

Mitica Stilografica 144 "Classique" (la classica stilo media Montblanc, di eleganza finissima), finiture placcate oro, a cartucce con possibilità di converter a pistone, cappuccio a scatto, pennino M bicolor oro 14kt. e rodiato. Ref. 1518. Nuova (e sottolineo, nuova), mai caricata, mai nemmeno messa nel taschino, dubito siano persino rilevabili impronte digitali sul pennino. Corredo completo; mai nemmeno tolto il cartellino del prezzo, che ho voluto conservare con la penna, così come i vari "appiccichini".
    Preciso che non solo è fuori produzione il colore, ma in questo caso è fuori produzione la 144 stessa, essendo l'attuale "Classique" la 145 già Chopin (un filo più grossa, cappuccio a vite). A mio parere, il cappuccio a scatto e la forma snella e sottile della penna sono di un'eleganza e di una grazia fuori dall'ordinario.
    Non ho problemi, nel caso fosse vostra richiesta, a far sostituire il pennino in Fabbrica a mio carico.

Sono oggetti da collezione, senz'altro, ma non sono necessariamente riservati ai collezionisti: chiunque, purché cultore del bello, dello stile classico e dell'esclusività, può regalarsi questa magnifica penna, una Meisterstück stilografica classica ed al contempo unica, che difficilmente un vostro collega sfoggerà uguale. È un vezzo, una coccola, un oggetto originale e prezioso di cui è improbabile troverete un secondo esemplare. O se semplicemente volete abbinare la vostra petite maroquinerie di Cartier e non volete rinunciare al mito Montblanc, questa è la penna per voi.

Se non le avete mai viste, il colore burgundy, vi assicuro, è stupendo.

EDIT del 18/09: VENDUTA

No. 2

Qui entriamo nel collezionismo puro. Rarissimo evidenziatore della serie "LeGrand" (le Montblanc grosse), finiture placcate oro, cappuccio a scatto. Ref. 13436. Nuovo, mai usato, mai nemmeno inserito il refill. Corredo completo. Includo nella spedizione 2 refill originali Montblanc, ancora incartati.

Ricordo che la serie "LeGrand" comprende la leggendaria 146 stilo a stantuffo, la 147 stilo "Traveller" a cartucce, la roller, la sfera, la matita 0.9 e l'evidenziatore. Se dovete completare la serie R, credo che questo sia uno degli ultimi evidenziatori burgundy rimasti. Se poi, pur non collezionisti, dovete solamente completare il set da scrivania in ufficio con un accessorio esclusivo, invidiabile e di classe estrema, eppure di grande semplicità e fascino sobrio, credo non possiate chiedere di più.

Prezzi:

Dalla no. 1 (Stilo 144 R) non mi separo con leggerezza, e chiedo 550 euro assolutamente non trattabili (e non chiedo neppure troppo). Al massimo poi Andreas potrebbe offrirvi in omaggio una scatola da 18 cartucce short standard colore Monaco red della Diamine (fra i migliori inchiostri al mondo).
    NO. 1 VENDUTA

Dalla no. 2 (Penna-evidenziatore) chiedo 450 euro trattabili, e vi assicuro è un prezzo irripetibile.
    EDIT del 18/09: Prezzo ribassato a 400 euro trattabili.

Le penne sono visibili a Bari. Spedizione assicurata a mio carico. L'annuncio è postato anche in altre sedi; i prezzi nel caso verranno prontamente aggiornati.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2012
  2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.610
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Approvato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    :popcorn:

4. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Aggiornamento.

Stilo 144 venduta a noto forumista. (:vamp:)

Rimane la penna-evidenziatore, pezzo esclusivo ed introvabile, nonché idea regalo distinta e di gusto, ed in questa sede ne abbasso pure la richiesta (vedi edit sopra), richiesta sottolineo trattabile.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2012
  5. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    18.570.671
    /// M85 & E91 M-Sport
    Uh-uh, non avevo visto la possibilità d' inquinare questo thread !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cosa ne pensa il Sommo Andreas di questa compila-assegni ?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina