Ho deciso di mettere in vendita la mia autom, in procinto di acquistare una nuova E90 330d, sperando anche che nei prossimi 15-30 giorni sia ordinabile (ma credo sia utopia) una 335d. Preferirei venderla ad un privato (meglio ancora se qualcuno di voi, non si sa mai) prima di proporla in permuta al concessionario. L'autom è perfetta ed in ottimo stato. Ecco tutti i dati. BMW 330D ATTIVA BERLINA 204cv cilindrata 3000cc 6 cilindri immatricolazione 23-07-2003 Attuali km 78.000. Unico proprietario. Vettura italiana acquistata presso concessionario ufficiale BMW Italia. Ancora in garanzia parti lubrificate fino al luglio 2007 Optional: - Colore metallizzato titan silver (argento metallizzato) - Selleria stoffa/pelle nero/grigio - DSC III controllo della stabilità - Assetto sportivo (Ammortizzatori, molle e barre stabilizzatrici sportive originali BMW di fabbrica) - Volante multifunzionale - Pilota automatico cruise control - Cerchi in lega Styl. stella 44 8jx 17 pollici 225/45 - Antifurto con telecomando, sensore volumetrico, sensore antitraino e antisollevamento - Fascia antiriflesso verde nel parabbrezza - Tettuccio apribile in vetro - Alzacristalli elettrici anche posteriori - Retrovisore interno autoanabbagliante - Pacchetto fumatori - Sedili posteriori ribaltabili anche separatamente - Sacca portasci - Bracciolo anteriore regolabile con portaoggetti - Sedili anteriori sportivi - Allestimento portaoggetti - Impianti lavafari ad alta pressione - Park distance control - Fari fendinebbia - Sensore pioggia e accensione luci - Fari bi-xeno - Climatizzatore automatico - Computer di bordo - Radio BMW Business RDS - Volante sportivo M - Pacchetto aereodinamico M - Indicatori di direzione bianchi - Tappetini in velluto - Rivestimento tetto antracite (allestimento sportivo) Accessori aggiuntivi originali BMW: - Spoiler posteriore del pacchetto M 90.64 euro - Mascherine entrata soglia porta M 267.72 - Pomello cambio M corto sportivo (del pacchetto M) con anello cromato 54 euro - Poggiapiede M 46.02 euro - Modanature completa Alu Black Cube (del pacchetto M) 499.68 euro - Mascherine copricasse posteriori Harman Kardon 37.04 euro - Manodopera montaggio accessori aggiuntivi 120 euro - Luci speciali abbaglianti e di posizione Osram Silverstar e Coolblue 35 euro - Mascherina tachimetro con anelli cromati 136 euro - Set copripedali in alluminio 70 euro - Antenna a pinna già verniciata 120 euro comprata il 15-6-2004 Impianto di navigazione satellitare e HI-FI montato in auto: - Amplificatore Steg Perform K9 300 euro - Amplificatore Steg Qmos II 150.1 specifico per sub 216 euro - Kit altoparlanti anteriori Res DVS 170 260 euro - Navigatore satellitare Alpine Ina-N333 1230 euro - Lettore CD da bagagliaio da 6 dischi e MP3 Alpine CHA-S634 280 euro - Portafusibili Proel con fusibili 21 euro - Cavi e guaina Faston per sub 50 euro - Subwoofer Rodek RB2SBR 263 euro - Kit altoparlanti posteriori coassiali Alpine SPS-170A 90 euro - Mascherina adattatrice Phonocar 6 euro - Interfaccia comandi al volante multifunzione Bmw Alpine 65 euro - Montaggio impianto presso installatore vincitore nazionale di gare 300 euro - Lavoro di montaggio subwoofer presso installatore vincitore nazionale di gare 100 euro Tutti i prezzi sono testimoniabili dai vari scontrini fiscali. L'impianto di navigazione satellitare e l'Hi-Fi lo vendo a parte all'acquirente a 1500 euro (meno della metà di quanto pagati). Il valore dell'auto è stato calcolato da una quotazione personalizzata a pagamento fatta sul sito di Quattroruote. Quotazione personalizzata a pagamento fatta su Quattroruote 21602 euro + 2265 euro di accessori (interni materiale pregiato, sedile posteriore sdoppiato, sensori parcheggio posteriori, tetto apribile, vernice metallizzata). Totale 23.867 euro Costo al 50% degli altri accessori che ho messo (Spoiler posteriore del pacchetto M 90.64 euro, Mascherine entrata soglia porta M 267.72, Pomello cambio M corto sportivo (del pacchetto M) con anello cromato 54 euro, Poggiapiede M 46.02 euro, Mascherine copricasse posteriori Harman Kardon 37.04 euro, Manodopera montaggio accessori aggiuntivi 120 euro, Luci speciali abbaglianti e di posizione Osram Silverstar e Coolblue 35 euro, Mascherina tachimetro con anelli cromati 136 euro, Set copripedali in alluminio 70 euro, Antenna a pinna già verniciata 120 euro comprata il 15-6-2004). Totale al 50% : 488 euro. Totale 24.355 euro Se l'acquirente compra anche l'impianto satellitare e l'Hi-Fi montato in After Market (Amplificatore Steg Perform K9 300 euro, Amplificatore Steg Qmos II 150.1 specifico per sub 216 euro, Kit altoparlanti anteriori Res DVS 170 260 euro, Navigatore satellitare Alpine Ina-N333 1230 euro, Lettore CD da bagagliaio da 6 dischi e MP3 Alpine CHA-S634 280 euro, Portafusibili Proel con fusibili 21 euro, Cavi e guaina Faston per sub 50 euro, Subwoofer Rodek RB2SBR 263 euro, Kit altoparlanti posteriori coassiali Alpine SPS-170A 90 euro, Mascherina adattatrice Phonocar 6 euro, Interfaccia comandi al volante multifunzione Bmw Alpine 65 euro, Montaggio impianto presso installatore vincitore nazionale di gare 300 euro, Lavoro di montaggio subwoofer (installatore vincitore nazionale di gare) 100 euro). Totale al 50% : 1500 euro. Totale : 25.855
Re: Vendo la mia E46 330d Attiva con allestimento M Vuoi un consiglio spassionato.... non farla valutare al concessionario....
Perchè i concessionari su una macchina usata valutano pokissimo praticamente niente gli accessori e sicuramente non come li hai valutati tu .....ti conviente cercare di venderla solo da privato Saluti
Beh ho fatto la valutazione su quattroruote apposta a pagamento (non ho fatto nessuna valutazione io). Se la compra un concessionario 4R consiglia di togliere 2000 euro. Comunque la vorrei comprare dallo stesso concessionario che ho acquistato questa che ho adesso, quindi dovrebbe farmi un trattamento di favore. Spero!
I concessionari si basano raramente su quattroruote e valutano invece la quotazione "blu" di Eurotax. Generalmente molto bastarda. In caso di acquisto del nuovo, dalla quotazione del proprio usato bisognerebbe dedurre il mancato sconto (5-10%) non ottenuto avendo permutato l'usato, per determinare quanto effettivamente ce lo hanno pagato... Vabbè spero di essermi spiegato
Ciao! il mio consiglio si accoda a gli altri: salvo promo particolari, vendi SEMPRE a privati...prendi di più e ti becchi lo sconto sul nuovo. E poi il 330d è un auto trattabile in privato..credo l'avrai fatto, ma ti consiglio di metterla su auoscout24, autosupermarket..insomma sul mercato-web che amplifica le chance di vendita.. e poi, se la tua macchina è veramente ok, hai pensato come rimarresti se te la ritrovi che la vendono (ovviamente..) a molto più di quello che te l'hanno valutata...xchè ci mettono il bollino Premium Selection o Stil Nuovo?
Auguri... il mio 330d è stato ritirato a 11500 euro e venduto dopo nemmeno 2 settimane a 16000 euro. La quotazione 4R era 12700... 10700 se si dava ad un commerciante.... Nel 2 mesi prima ho tentato di venderlo privatamente e mi hanno chiamato solo extracomunitari (ROM, Rumeni, Albanesi, Marocchini....) che valutavano TROPPO i 12000 euro che chiedevo... Gli unici optional che tiene conto il conce sono il navi e il cambio automatico. Gli altri valgono zero. Nemmeno la pelle è tenuta conto...
Ciao Aristoweb,ci sono passato 1 mese fà ed ho limitato i danni vendendola ad un privato,neanche stò a raccontarti le valutazioni dei concessionari....ho solo una definizione:"scandalose". Ti auguro di venderla al più presto ad un privato che sia in grado di apprezzarla x quello che vale. In bocca al lupo fratello!