VENDO "GRATIS" MARCO RANZANI COMPILATION 2004 2CD

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Raoul, 26 Febbraio 2005.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    non è il mio stesso discorso...
    io li ho messi in vendita LIBERAMENTE e qualcuno poteva scegliere se comprarli oppure no...lui invece li ha visti e li pretendeva gratis [e, dico io, stai a speculare per 10euro...come diceva pike peaks solo il lavoro e la comodità di riceverli..invece nn vedo xè tu debba fare storia a me...non perche' MIO PAPA (poi cosa ne sai tu della mia famiglia?potrebbe anche vivere in un altro stato per quello che ne sai..)ha una 996 allora io devo REGALARE i cd...ma ti pare?] ...allora è come se io vedessi in vetrina qualcosa e la volessi gratis...capisci? (spero)
    non è che ho imposto l'acquisto....in tal caso poteva dire "che cosa vuoi? ma dammeli gratis va..."

spero che ogni tanto qualcuno colleghi la bocca al cervello...anzi le dita al cervello quando difende o accusa gente senza saperne niente...perchè escono di quelle idiozie che metà bastano!! :rolleyes: :rolleyes:
    lasciate che se la sbrighini i diretti interessati, no? :rolleyes:

2. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    ma davide guarda che si capisce tutto benissimo!
    non c'è bisogno che te la prendi. :wink:

i commenti qui sono nati perchè noi conosciamo da tanto tempo Raul e sappiamo che "se non ci fosse bisognerebbe inventarlo". :lol:

insomma è stata "una mossa delle sue", cerca di capire!!! :lol:

personalmente mi siete simpatici tutti e due ma ammetto che mi ha fatto comodo che Raul abbia messo online gli mp3 del Ranzani belli e pronti a portata di clic. sarei ipocrita se ti dicessi il contrario ti pare? :smile:
    in fondo tu ti lamenti perchè ti ha rovinato la piazza, ma allora cosa dovrebbero dire i cantanti e i veri proprietari dei diritti d'autore che si vedono le loro compilation belle rippate e zippate sui programmi di filesharing dopo 1 giorno dall'uscita nei negozi??? tu sei il primo a scaricarle (parlo in generale, non pensare: eh ma la compilation del Ranzani non esiste l'ho inventata io), poi le rivendi e se qualcuno scarica quello che tu hai scaricato ti arrabbi???? :question:
    tu dici che ci hai messo del valore aggiunto (cioè tempo e fatica) nello scaricare e nel mettere insieme e in ordine il tutto.
    e allora cosa dovrebbero dire quelli che le canzoni se le devono inventare, scrivere e cantare????? dai quello è il VERO valore aggiunto, la VERA fatica se così si può chiamare.
    la tua oretta (fossero anche 2 non cambia niente) che hai impiegato per riordinare e ottimizzare il tutto volendo poteva anche essere offerta gratis agli amici del forum postando direttamente i link (ovvio che non vogliamo i cd a casa gratis) e se non hai un server tu lo hanno gli altri (uno a caso: Raul! :lol: ).
    Poi ti dirò di più. C'è gente qui sul forum che SENZA VOLERE UNA LIRA IN CAMBIO ha spedito mappe e software per il navigatore (quindi roba che vale qualcosina in più di una compilation) già belle masterizzate.
    Questo vuol dire aiutarsi tra appassionati.
    E la cosa è servita perchè così come io li ho ricevuti gratis a mia volta quando dopo qualche mese ho ricevuto il messaggio di uno di voi a cui servivano, gli ho fatto una bella copia e glieli ho spediti SENZA VOLERE NULLA IN CAMBIO.
    Rifletti un attimo. :idea:

Penso che questo fosse il senso del gesto di Raul.
    Sono sicuro che in futuro saprai conoscerlo meglio e alla fine resterà simpatico anche a te dopo il colpo basso iniziale che ti ha inferto volutamente!

3. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    non è questione di stare simpatico o no...è questione che BASTAVA CHIEDERE e parlarne un attimo...ti pare?
    questione di EDUCAZIONE, tutto qui.
    cmq mi fa piacere che almeno tu ti sia sbattuto a scrivere in un modo un pò piu' gentile...
    sottolineo il fatto che però NON tutti i pezzi del ranzani della mia compilation erano scaricati, alcuni si ma moltissimi LI HO REGISTRATI PERSONALMENTE. Li registro su mc e poi li metto su pc... se ci sono su internet è perchè qualcuno si sbatte a registrare tutti i giorni, o cmq i giorni in cui c'è, il mittticco ranzani, è uno di quelle persone sono io... cerca di capire...

cmq no problem, e non parlarmi di "piazza" xè, ripeto, non era un businnes. io non l'ho messa su un piano economico, perchè non mi ha "rovinato" le vendite...è stato il fatto in sè che mi ha dato molto fastidio! capisci? cmq no problem davvero....

cmq ringrazio coloro che mi hanno inviato mp di solidarietà! :mrgreen:

4. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    :smile:

5. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    1 Ogni bonifico vuole 5gg per arrivare sul conto, quindi controlla bene.
    2 Il motto del ranzani è un motto e rimane tale.
    3 L'M3 l'ho avuta gratis
    4 I cd li ho pagati da lui (anche se ci sono già online), quindi una volta comprati sono libero di metterli online x tutti, almeno che lui non abbia i diritti copyright.
    :mrgreen:

6. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Se posso esprimere il mio parere, il post di Raoul dove ci informa della messa online dei cd di Ranzani è evidentemente provocatorio nei confronti di Davide...che se non era per lui che si prendeva la briga di registrarli, farne dei cd e spedirceli, nessuno ora si sognerebbe la RANZANI COMPILATION!
    Quindi un minimo di rispetto, visto che ancora non gliel'aveva nemmeno pagati, doveva averlo!!
    Ora non dico che abbia sbagliato a metterli on line, visto che anke Davide ha detto che l'avrebbe voluto fare...ma ha NETTAMENTE sbagliato i toni del messaggio!!!

7. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Era provocatorio perchè:

1° Aveva detto che è tutta roba sua...poi pian piano ha ammesso che non lo è, infatti si trova tutto su emule.
    2° Per rispetto li ho PAGATI.
    3° Prendersi la briga di registrare e di metterli su cd è roba da 5 minuti e poi ripeto che su emule e winmx ci stanno già da qualche tempo.
    4° Davide non avrebbe mai messo online quei cd altrimenti poteva benissimo dirci:
    - chi vuole il cd già belli e pronti mi paga il fastidio e la spedizione (GIUSTISSIMO), mentre chi vuole gli mp3 se li scarichi pure da un server e se la sbriga da solo (CI HO PENSATO IO).

Davide ribadisco che non hai nessun diritto di avvalerti del solo fatto di aver preso dei brani e messi sul cd ,quindi non pretendere che io dovevo avvisarti prima di fare qualcosa, anzi son stato fin troppo buono ad averti pagato una cosa a solo scopo di lucro...poi se vuoi puoi anche denunciarmi :mrgreen:

PS: Sto uppando cd 3 e 4 del ranzani :mrgreen: anche se alcuni brani ci stanno anche sui primi due.

8. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Be secondo me sei stato un pò troppo afrettato e provocatorio nei confronti di davide

Cmq su questi punti e su un altro sono accordo con te..

9. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Certo!! Potevi fare a meno di pagarli e Davide poteva fare a meno di spedirteli e tu in 5 minuti li avresti fatti!!!
    Quindi perchè hai pagato 10€ e hai aspettato che te li mandasse quando potevi averli gratis in 5 minuti????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

10. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Gli avevo dato già conferma e poi ho visto che stavano online

11. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
  12. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Muchas grazias!

13. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    come già detto domani controllo per il bonifico...cmq spero (e voglio credere!) che ci sia...ci mancherebbe....
    l'm3 l'hai avuta gratis? spiegaci come che mi sa che la vogliamo tutti!! :biggrin:
    io non ho mai detto che tu non sia libero di metterli online...ho solo detto che non è stato un bel gesto da parte tua e, anzi, è stato molto scorretto...tutto qui....

14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    grazie luca...appunto, a parte il fatto che l'idea della ranzani compilation è stata mia, è stato il tono provocatorio del messaggio che mi ha veramente colpito....l'ho detto fin dall'inizio....c'è modo e modo di dire e fare una cosa...that's all!

15. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    in effetti davide nn si sta incazzando ha solo detto la sua giustamente..

p.s. era chiaro che anche davide avesse scaricato tutti gli spezzoni da internet..nn credo che poteva mettersi a registrarle dalla radio..ma questo nn giustifica il comportamento..almeno era dovere chiedere a davide se a lui nn dava fastidio

16. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Era provocatorio perchè:

1° Aveva detto che è tutta roba sua...poi pian piano ha ammesso che non lo è, infatti si trova tutto su emule.
    SEI DURO D'ORECCHI...MOLTISSIMI LI HO REGISTRATI IO...SE POI ALTRI LI HANNO SCARICATI SONO FATTI LORO...
    2° Per rispetto li ho PAGATI.
    3° Prendersi la briga di registrare e di metterli su cd è roba da 5 minuti e poi ripeto che su emule e winmx ci stanno già da qualche tempo.
    PERFETTO...INFATTI D'ORA IN POI LI ASPETTO DA TE..COME MINIMO PER FINE MARZO DOVRESTI FARE LA NUOVA RANZANI CON TUTTI I PEZZI DI QUESTI TRE PRIMI MESI DEL 2005....SE POI RIESCI A FARLE IN 5 MINUTI E NON IN MOLTO PIU' TEMPO COME HO FATTO IO TANTO DI CAPPELLO....
    4° Davide non avrebbe mai messo online quei cd altrimenti poteva benissimo dirci:
    - chi vuole il cd già belli e pronti mi paga il fastidio e la spedizione (GIUSTISSIMO), mentre chi vuole gli mp3 se li scarichi pure da un server e se la sbriga da solo (CI HO PENSATO IO).
    BE' ADESSO NON MI CHIAMO MICA BABBO NATALE O GINO STRADA (CON TUTTO IL RISPETTO)...

Davide ribadisco che non hai nessun diritto di avvalerti del solo fatto di aver preso dei brani e messi sul cd ,quindi non pretendere che io dovevo avvisarti prima di fare qualcosa, anzi son stato fin troppo buono ad averti pagato una cosa a solo scopo di lucro...BE ADESSO NON ESAGERARE...SEI STATO FIN TROPPO GENTILE A PAGARMI PER UNA COSA CHE VENDEVO....ROBA DA MATTI...DOMANI VADO IN UN NEGOZIO E POI MENTE PAGO GLIELO DICO ALLA CASSIERA..VEDIAMO COSA RISPONDE...UN'IDEA CE L'HO... :biggrin: poi se vuoi puoi anche denunciarmi :mrgreen: CAVOLO LO DICEVO ALLE SCUOLE MEDIE "ALLORA DENUNCIAMI"...UFF.....

PS: Sto uppando cd 3 e 4 del ranzani :mrgreen: anche se alcuni brani ci stanno anche sui primi due.
    MA ALLA FINE I MIEI CD QUALI SONO? L'1 E IL 2 CHE HAI MESSO? XE' CI METTO TROPPO A SCARICARLI CON L'ANALOGICO...

17. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Tesoro se tu avessi detto dall'inizio che avevi il cd del ranzani preso da Internet...sarebbe stato diverso tutto qui.

Il bonifico te l'ho mandato!!!!!!!! a nome di Raoul

L'M3 me la son sudata...anzi la sto ancora pagando...

18. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    GRAZIE CEBAS...
    ANYWAY:
    LI REGISTRO PERSONALMENTE DALLA RADIO....HAI PRESENTE UNA RADIO CON L'ANTENNA, IL SINTONIZZATORE, IL "MANGICASSETTE", LE BATTERIE E7O L'ALIMENTATORE? ECCO IO NE HO UNA...DALLE 13.15 IN POI QUANDO POSSO (QUASI SEMPRE) LA ACCENDO...SE C'E' IL RANZANI PREMO IL BOTTONE "REC" INSIEME A QUELLO "PLAY" E MAGICAMENTE LA TRASMISSIONE RADIOFONICA SI INCIDE NEL NASTRO MAGNETICO (MUSICASSETTA)..POI QUANDO NE HO UN PO' COLLEGO L'USCITA PER LE CUFFIE DELLA RADIO ALL'INGRESSO DEL MICROFONO DEL PC CON UN CAVO A DOPPIA USCITA JACK DA 3,5mm...SCHIACCIO ANCORA MAGICAMENTE PLAY SULLA RADIO E REC SUL COMPUTER E MAGICAMENTE LI REGISTRO SU PC...POI LI DIVIDO E LI METTO IN MP3....INFINE NE FACCO LE COMPILATION......ET VOILA'!
    CMQ HO VISTO CHE CI SONO ANCHE TANTI SITI CHE METTONO GLI MP3 DEL RANZANI...E ALCUNI NON SONO INDENTICI AI MIEI NONOSTANTE SIANO LI STESSI PEZZI (LA QUALITA' E' DIFFERENTE)..QUINDI E' EVIDENTE CHE SONO STATI REGISTRATI DA PERSONE DIVERSE...

19. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    bhe allora hai fatto un lavoraccio :eek: :eek: :eek: :eek:

20. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    bè adesso "tesoro" non dirmelo...non ti allargare please :biggrin:
    io ho detto fin dall'inizio che la maggior parte li ho registrati io durante le trasmissioni radiofoniche in diretta....pochi altri li ho scaricati per riempire i due cd...ma la maggior parte no....
    cosi come sto facendo tutt'ora...ho + di 10 nuovi pezzi tutti su mc per ora...li registro man mano che li fanno...poi inoltre al sabato alle 13 fanno "the best of" e mi aiuta quando ne perdo qualcuno.....
    e poi non dirmi "se tu avessi detto dall'inizio che avevi il cd del ranzani preso da Internet...sarebbe stato diverso tutto qui." perchè 1) non è vero 2) non devi crederti il giustiziere della notte (tra l'altro senza motivo)...dimmi se sbaglio.........

Condividi questa Pagina