Ciao a tutti vendo debimetro pierburg a lettura ottica adattabile anche su bmw il cod del debimetro è:7.22684.07.0 l'oggetto in questione è nuovo in quanto lo avevo acquistato in germania a 80euro compreso spedizione. Lo vendo perchè la mia bmw mi dava problemi di vuoti allora pensavo fosse il debimetro ma dopo ho scoperto che era il sensore alta pressione che non funzionava bene allora cambiato quello l'auto è tornata a volare.Di conseguenza ho tenuto il vecchio debimetro senza neanche montare questo nuovo in quanto non mi era ancora arrivato dalla germania e avevo risolto.La mia richiesta di vendita è 55euro compreso spedizione posta raccomandata grazie a tutti.
Secondo me potresti venderlo anche 70 euro, ma su un forum Mercedes visto che li montano di serie. Per esperienza ti dico che x i bmw montando il pierburg ci vuole l'aggiornamento centralina, e nn è gratis
Azzo Moro bella idea ma tu sai il nome di qualche forum mercedes?E poi bisogna essere iscritti con vari post come quì oppure si può vendere subito?Invece riguardo all'aggiormamento sul 136cv va fatto ma sul 150cv non serve aggiornare a quanto ho letto in alcuni post.
Se monti il pierburg serve cmq. E' totalmente diverso e poi aggiungo che con quel debimetro c'è una perdita di prestazioni. Per quanto riguarda forum Mercedes nn saprei. Fai una ricerca su google, vedi che lo trovi.
Boh allora non lo sò avevo letto così io la conferma che vada bene senza aggiornamento non ce l'ho visto che non l'ho mai montato.
io mi ritengo soddisfatto del pierburg, l'auto fila senza problemi, e adesso con rimappa ancor di più l'econometro mi arriva a fondo scala anche in quinta marcia
maurinax visto che tu lo hai montato io avevo letto in un post forse lo dicevi proprio tu che sulla 150cv non necessitava di aggiornamento centralina mi sbaglio? Invece sul 136cv bisognava aggiornare giusto?
si dici bene, ma solo sulle 136cv che avevo il debimetro vecchio tipo, se già montano quello nuovo tipo bosh non è necessaria nessuna programmazione
a me lo sconsigliò Christian72 dopo averlo provato al banco se nn ricordo male. E c'è una perdita di potenza. riporto I flussometri pierburg montano come attacco al posto del bosch. Se mettessimo su un grafico la risposta potremmo notare una risposta + aggressiva verso i medio-bassi che sugli alti, su strada il pierburg montato sulle 3Er che hanno ricevuto l'aggiornamento Sw rende l'auto + reattiva fino ai 2800/3000 per poi sederla un pò nella zona alta rispetto ad un bosch perfettamente integro. Ovvio che se uno passa da un bosch mezzo andato al pierburg nemmeno se ne accorge In termini di erogazione si modificano del 10-12% circa le curve di erogazione della coppia (che aumenta del 5-6%) e la curva potenza massima si sposta un pelino + in basso dei giri dichiarati dalla casa associata però ad una perdita media complessiva di circa 7-8 cv ( si sente appena appena ed è il male minore e l'unica pecca che hanno i pierburg). In termini pratici gli scostamenti sono piu' o meno accentuati da altri fattori che non sto ad elencarvi tutti (manutenzione, stato altri sensori, qualità carburante, press- temp atmosferica, usura motore, e tanti altri).
Questo tipo di debimetro ce l'ho sulla mia car, secondo me va bene.. Bisogna sottilineare che il prezzo è mooolto allettante potete aggiungerci anche la codifica in bmw e ci guadagnerete sempre...
Se mi vuoi usare come tester, ben venga... ed esagero, la spedizione la pago io.. (poi lo devo testare x almeno un 7-8000 km.. ) Scherzo.. Ora come ora mi sembra che vada bene.. molto probabile che in futuro abbia bisogno di te! :wink:
Fidati hai solo l'illusione che vada bene, cioè va bene ma nn come uno orginale bosch a film caldo. La differenza tu non puoi notarla xkè provieni se ho ben capito da un debimetro bosch fuori uso e poi hai messo il pierburg e quindi è scontato che l'auto ti vada meglio. Lo dico solo x informazione di tutti visto che siamo qui apposto. Ps. complimenti x la vendita di regen :wink:
Vero fidati il pierburg non vale nulla tutti quelli che lo hanno e si trovano bene è perchè non hanno provato i suoi quelli che vende.Comprateli da Moro80 che i suoi sono fantastici .
Ti ringrazio ma nn ho bisogno di pubblicità Volevo solo farti capire che con quel debimetro si perde potenza. Ti ho anche suggerito che avresti potuto venderlo ad un prezzo + alto. MI spiace che tu ti stia accanendo contro di me, si vede che nn hai ben capito quello che volevo comunicarti. Pazienza Cmq i miei debimetri non fanno una piega! E sono anche garantiti spero tu possa garantire anche tu quello che hai venduto. Scusa se la metto sotto questo tono ma mi piace puntualizzare! Discussione chiusa se un moderatore interviene:wink: