Anche se ha il 10-15% residuo con un modello interamente riprogettato di modulo lo riporto al 130% se serve. E' venuto un ragazzo con un 320d 136cv con il terzo debimetro cambiato in bmw e, senza che mai gli avessero fatto l'aggiornamento centralina! Camminava come una tipo 1700d con 400mila km alle spalle . Ho misurato il valore nominale ed era a 1,12volt! (indice di non riprogrammazione della ecu) Ho fatto un modulo alternativo riprogettato da zero e, gli ho prima abbassato il segnale a 1,02volt e resettato la centralina per vedere se era in recovery ma nada, la car nn spingeva! Allora ho alzato a 1,47volt e... spettacolo!!! è resuscitato, la car di 2a accendeva troppo spesso il dsc e non fumava! Al massimo se non riesci a venderlo sto debimetro tienilo in quanto solo se il filo caldo si interrompe il modulo non può far nulla altrimenti ti dura a vita.
Si ma sto cambiando macchina... che me ne faccio di questo? Interessa a te? Così per il prossimo che arriva glielo metti a posto lucrandoci un po' su...
Ne ho 4 di recupero e messi a nuovo, poi monta su un casino di auto .. quindi prendetelo senza prbl che l'affere lo fate
christian ma io come faccio a sapere in che stato è il mio debi col tuo modulo su? cioè adesso me lo faccio andare come voglio ma non capisco una cosa però...se ho il debimetro all'80% mettiamo..col modulo riesco cmq a farlo andare come uno nuovo oppure quel 20% in meno inciderà sempre? tipo se io ne comprassi uno nuovo farei bene o male che tanto col tuo modulo riesco cmq a recuperare quello che manca?
qualcuno mi risponde? cioè col modulo di christian è DEL TUTTO ININFLUENTE che il debi sia al 100% o all'80% perche tanto il modulo porta il voltaggio al valore giusto (se non di piu)? oppure un debimetro NUOVO sarà sempre piu prestante anche col modulo aggiuntivo?
dragone è semplice : ti porti un filo volante dal pin 5 in abitacolo ci metti il tester .. durante la marcia se prendi almeno 4,3 4,5 volt in affondo a circa 3700/3800 giri sei al 100% se non vedi almeno i 4 volt non stai messo tanto bene. X non smontare il modulo da sopra basta che lo metti a 1,02volt a quadro acceso e motore spento. Col modulo, su un debimetro nuovo non puoi certo alzare quanto fai su uno usurato x cui il gap iniziale di fatto non ce l'hai. Con la nuova serie di moduli di cui parlavo prima recupero se voglio anche il 100% di gap portandoti un debimetro al 30% al 100% oppure anche al 120%, in sostanza finché ha un filo caldo attaccato all'interno torna sempre nuovo km dopo km giro di vite dopo giro Poi x il tuning dei 3.0d204cv 218cv e 272cv ne sto facendo ancora un altro che funziona in modo differente ed è in fase di test..., mezza estate se n'è andata tutta in lavoro di progettazione xchè ho voluto strafare con la complessità x cui ho previsto amplificazione infinita a 6 switch orizzontali tipo on / off combinatori, led x la taratura senza tester e trimmer di fine regolazione . Cosa + importante : 4 fili x il montaggio e compatibilità con tutte le auto in circolazione! Tecnicamente in commercio non esiste così complesso in quanto quei pochi che li fanno tempo non ce ne hanno perso e si sono limitati al massimo a 4 regolazioni standard... Mi è stata lanciata una sfida l'ho accettata e la vincerò spezzando le gambe ai disonesti ai diffamatori ed a coloro che fanno o hanno fatto malacopie.. forse x fine mese ebay diventerà un pò caldo ed io scomodo a molti... ecchemmefrega! ciao
Goblin ho rotto abbastanza nel tuo post scusami... vabbè dai non te la prendere, almeno ti abbiam quotato.. In sez meccanica possiamo aprire un post adeguato e a giusta ragione toglierci dalle scatole. ciao e scusa ancora .
Non era indirizzato a nessuno in particolare(forse un po' a dragone ), ma cazzo... in tutti i miei 3d vendita si arriva denigrare il denigrabile e poi a parlare di altro...
si ma con il modulo che mi hai dato tu? è sempre una questione di gap da colmare?cioè se arrivo al voltaggio che hai detto tu sono a posto giusto? goblin stai buono che prima o poi qualcosina te lo compro.. le info che ho chiesto a christian erano proprio per valutare se prendere il tuo debimetro o no...
Faccio in modo che ti rispondi da te : se alzi al massimo il modulo ti va bene la macchina o fuma da paura ? Se fuma da paura hai voglia di colmare gap che ce n'è anche per flussometri + inguaiati del tuo
beh..prima della rimappa fumava poco niente..ora fuma abbastanza... ma non ho capito cosa mi consigli di fare alla fine..cambio debimetro?cambio modulo? alzo il valore del modulo? lo abbasso? l'auto ora va bene..però consuma parecchio..