Vendo CERCHIETTI CROMATI CRUSCOTTO E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vendo CERCHIETTI CROMATI CRUSCOTTO E46

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da vanos, 1 Ottobre 2004.

  1. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Causa doppione (avendo vinto 2 aste simultanee su ebay senza recedere) vendo una serie di anelli cromati nuovi pronti all'uso x quadro strumenti E46.

    Prezzo: 25,00 Euro + spese di spedizione a carico.

    VISTA ANTERIORE
    [​IMG]

    VISTA POSTERIORE CON IN EVIDENZA IL MASTICE NERO GIA' INSERITO
    [​IMG]

    ECCO COME RISULTANO MONTATI SULLA MIA AUTO
    [​IMG]


    Se non avete voglia di sbattervi con le aste on-line ed i pagamenti internazionali credo che il prezzo sia ottimo dato che gli stessi anelli vengono venduti sul sito http://www.tachoringe.de/ a quasi 70,oo euro. A me basta rientrare con quanto speso dato che non so cosa farmene di un doppione.

    Vedi anche il post:http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=4838
     
  2. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    se vendi anche i fondini ti compro tutto :mrgreen:
     
  3. _320cd_

    _320cd_ Kartista

    103
    0
    28 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao, è facile montarli??? Serve manualità? C'è il rischio di danneggiare qualcosa? Fammi sapere.
     
  4. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
  5. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Cioa 320cd, montare gli anelli è molto semplice:
    smonti il Komby (ossia il quadro strumenti) svitando 2 viti con chiave torx T20
    Estrai il quadro e stacchi i due spinotti posteriori (uno bianco e l'altro nero)
    Sviti altre 4 viti Torx T10 e apri il Komby
    sfilato il posteriore estrai delicatamente la parte elettronica ed il gioco è fatto: ora ti ritrovi con il vetro ed i fori ove inserire gli anelli...

    Guarda, è + difficile da spiegare che da fare! Non si può rompere nulla a meno che non ti caschi il quadro strumenti x terra... :cry:

    Ti allego il post di MAURINAX con delle foto esplicative: http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=3877

    In + rivediti il mio post x qualche ulteriore chiarimento:http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=4838

    Dacci un'occhiata e, comunque, se decidi di fare il lavoro sono a disposizione x qualsiasi chiarimento (ovviamente anche se non prendi i miei cerchietti :mrgreen: ) Ci mancherebbe, se hai dubi, chiedi pure :biggrin:
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ................mi avete chiamato? :mrgreen:

    comunque non è molto difficile montarli bisogna avere molta pazienza e cercare di non graffiare o sporcare il plexiglass dall'interno
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    per E36 non vanno mica bene questi eh? :question: :neutral:
     
  8. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    solo i fondini :mrgreen:

    e cmq tanto l'asta è gia finita..
     
  10. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
  11. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Non so xchè è uscito OSPITE (anonymous) :exclaim: :eek: nel messaggio sopra :rolleyes:
    Sono Vanos :mrgreen:
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    era per evitare e-bay.. :mrgreen:

    cmq grazie lo stesso fa nulla.. eventualmente mi appoggerò a silver se li vorrò prendere :biggrin:
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Io li prenderei per la 320cd che mi arriverà fra 15 gg circa.

    Però ho paura di fare un pastrocchio. Inoltre comprandola in leasing non so se posso fare queste modifiche... :rolleyes:
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    se la prendi in leasing sinceramente mi sembra inutile spenderci più dello stretto necessario per mantenerla... :rolleyes:
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Però mi piacerebbero tanto... :cry:
    Poi insomma non è che investirei tantissimo per questi cerchi....

    Ma sono esattamente come quelli che ci sono sul 330ci?
     
  16. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Ciao mamo, tieni presente che la modifica è totalmente reversibile...inoltre, prima di eseguire il lavoro mi sono informato anche io x benino sulle possibili difficoltà di garanzia nel caso avessi smontato il komby: l'inserimento degli anelli cromati non comporta alcuna riduzione in termini di garanzia ufficiale BMW e non va a toccare eventuli clausole di leasing. Quanto a fare pastrocchi, ti dirò...rischi qualcosa se cambi anche il fondino strumentazione (togliendo gli aghi con troppa foga si rischia di spaccare le astine o le lancette e poi sono cazz...), ma se ti limiti all'inserimento degli anelli è veramente un gioco da ragazzi.

    Anch'io avevo delle riserve nello smontare il quadro...il timore di fare casini (costosi :exclaim: ) è comprensibile, ma poi mi sono deciso e alla fine l'operazione si è rivelata una cavolata ed il risultato è decisamente superiore all'impegno richiesto x la sua realizzazione...di gran lunga superiore!!!
    Poi vuoi mettere la soddisfazione di avere x poche decine di euro ed un'oretta di fai da te un cruscotto che alla BMW ti spacciano x circa 400.00 euro :eek: :eek:
    Complimenti x il tuo 320cd in arrivo, CIAO
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Quello che vorrei capire è se sono effettivamente come quelli del 330ci oppure se sono una cosa "artigianale". Poi cmq non potrei farli montare direttamente in officina bmw? Conoscendoli e avendo appena comprato lì la macchina magari non mi fanno pagare niente...

    Poi per quando la rientrerò a fine leasing sarà possibile toglierli e ripristinare com'era "originale" oppure no?
     
  18. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    La realizzazione è professionale...sono stampati e preformati e la cromatura è omogenea. L'effetto che fanno montati lo vedi anche dalle foto postate. L'alternativa è prendere parte del quadro strumenti da un tizio tedesco su ebay al costo di 100,oo e rotti euro. Molti del forum lo hanno già fatto con piena soddisfazione, ma io ho preferito andare sul risparmio e devo dire che, secondo me, il risultato è praticamente = all'originale BMW .
    Come ti ho detto l'operazione è reversibile (si tratta di mastice non di colle epossidiche...quindi se li vuoi togliere li smonti al volo e pulisci facilmente il mastice).

    Se sei veramente in confidenza con il conce chiedi a loro se ti fanno il lavoro ma la vedo dura...quando si tratta di aprire un pezzo nessuno si vuole prendere la responsabilità...tieni presente che loro in conce il cruscotto lo cambiano in blocco...non è prevista in nessun caso l'apertura del quadro...
    Anzi ci sta pure che ti facciano una faccia :eek: ...
    Se chiedi fammi sapere cosa ti dicono....Ciao
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Infatti mi immagino la faccia.... " ma sei fuori? " :eek:

    :lol:

    Ci penso un po', ti so dire. Magari posso farlo assieme ad un carrozziere mio amico, o no?
     
  20. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Giusto per scrupolo ma ti assicuro che una volta recuperate una torx T20 e T10 non ti seve altro...a parte i cerchietti...ovviamente :lol:
     

Condividi questa Pagina