allora ho postato stessa storia su altro topic: per trovare il mio povero 318 ci da 116 cv ci ho messo una vita, pagandolo anche non poco, a differenza anche di un 318 143 cv oppure di un 320 2.2 o anche una con cilindrata superiore. io non cercavo proprio una coupe ma questo motore per la robustezza per i costi limitati...una cosa che dalle mie parti pensano tutti (saremo tutti porelli), tant' e' che il mio motore e' di gran lunga piu' valutato del 2.2 o superiori, e ora con le storie dei nuovi bolli anche il 143 cv non lo vuole nessuno. prova a chieder a ICEMIND che mi conosce quante sono andato a vedere ma dopo un giorno erano gia' vendute o non avevo il tempo di pensarci che il gg dopo erano purtroppo piazzate.. e qui la storia che ti fara' capire... vado in una conce, e ha un bellissimo berlina con il tuo stesso motore, 2002, 40mila km abbondanti, full optional anche con schermo, di proprieta' precedente di un ingeniere di oltre 60anni, quindi puoi capire...cominciano a spararmi 12mila euro, io dico subito no per la cilindrata, mi tengono 10minuti a trattare fino all' ultima offerta di 8500 euro e due anni di garanzia! scioccato penso all inculata, loro li mi dicono la verita': erano 11 mesi che ce l avevano li e nessuno la voleva a causa della cilindrata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! credimi era veramente intonsa e mai incidentata.. ci ho lasciato il cuore ma con quell auto l assicurazione mi sarebbe costata 1200 euro annui (contro 800 di quella che poi ho preso) e penso almeno 350/400di bollo (contro i 230). io non uso mai l auto e la tengo per passione, ma anche prendo 1000 euro al mese e in sincerita' non posso vivere per mantenere la macchina! poche settimane fa un ragazzo interessato a prendere un bmw e' andato a dare un occhiata su mio consiglio alle conce della zona dove l avevo vista (non mi ricordavo piu' quale delle tante conce che visitai ce l aveva..)..ha chiesto in giro, poi ha scoperto che e' stata venduta a 9000 euro a novembre (e nota che io l avevo vista a maggio/giugno e gia' li erano 11 mesi che nessuno la voleva, quindi un anno e mezzo per venderla!!!), e sai a chi??? auno sloveno che ha buttato via le targhe e se l e' portata oltre confine, dove le assicurazioni costano la meta' e i bolli non credo esistano!!!! ecco cosa uccide la nostra passione...credi non avrei preferito SPENDERE MENO e avere 170 cv galoppanti da 6 cilindri sotto il culo anziche trovarmi 116 pony (ma vivaci ammetto, non pensavo)provenienti da un 4??meditiamo...
cmq sia auguri...! ma cavolo, la lasci per una cooper s??naaa, e non credere che l' s sia esaltante nella guida, forse per i primi 10 minuti, poi ti accorgerai che non e' proprio questa bomba o esperienza goduriosa di guida che ci si aspetta! piuttosto se vuoi cagarti addosso ad ogni accellerata, e vuoi avere una macchina veramente incollata a terra, trovati un elise usata!li si che e' quasi meglio di una trombata!
E che me ne faccio di un'altra Lotus quando ho già un'Elise 111R? Il 328 è bellissimo ultrasilenzioso e comodo ma come già scritto altrove è grosso, imparcheggiabile a Roma e proprio per le sue dimensioni praticamente viene sempre relegato in un angolo del garage e gli vengono preferite tutte le altre auto piccole di casa, ecco il perchè degli 80.000 in 8 anni. Visto che tanto mi da tanto compro una nuova piccola. Si ma cazzuta.
una S veramente "cazzuta" forse è la versione JCW, john cooper works, con i suoi (se non erro) 210 CV! a prova di kart. e poi è sempre una BMW, prodotta, a partire da questa serie, interamente in Germania (gli assemblaggi ad Oxford, non è che fossero dei migliori, per es. spifferi dal parabrezza!). direi che hai fatto una ottima scelta. mi raccomando tetto bianco, come vuole la tradizione!