Se a qualcuno interessano ho da vendere dei Bbs Rs, cerchi stupendi a mio avviso, nuovi fiammanti, trovati in stock presso un ex distributore italiano. I cerchi non sono più in produzione da una quindicina di anni, sono quindi introvabili nuovi. A disposizione per Bmw ne ho un set da 8x16 et11 con attacco 5x120 e mozzo 72,5 (adatti quindi a e12, e23, e24, e30, e31, e34, e36, e38, e46, z3 senza usare anelli di centraggio). Codice Bbs di riferimento: RS211 Avrei anche degli 8.5x17 et13 ma purtroppo ne ho solo 3, se qualcuno li cerca ci si può accordare. Se a qualcuno interessa faccio delle foto specifiche. Prezzo richiesto: 650€ + 20€ s.s. Foto indicativa dello stesso cerchio ma con misure differenti:
non so che ET abbia la E30, per E36 posso dirti SICURAMENTE che canale da 8 con ET11 sono un bel po sporgenti.. sicuramente ci sarebbe da allargare i passaruota...
Su questo l'M3 e30 parte avvantaggiata Cmq l'M e30 ha Et 27, sarebbe come montare i cerchi originali con un distanziale da 16mm Secondo mè ci stanno e non sporgono dal passaruota.
Una volta provai i 7x16 con et 20 della serie 5 e39 e in sterzata davanti toccava la gomma nel passaruota. Adesso non so se da 7 a 8 cambia qualcosa nell'ingombro della gomma.......
Toccava interno o esterno??? I cerchi da 16 originali dele M3 e30 sono 7.5x16 Et 27, i cerchi della 5 sono 7x16 Et20 quindi vuol dire che quelli della 5 sporgono di 7mm, ma anche che sono più piccolo di mezzo pollice rispetto a quelli da 16 OEM. Montare i cerchi della serie 5 equivale a mettere quelli da 16 originali, infatti quelli da 16 originali stanno 7mm più in dentro ma sono 6mm per lato più larghi (per un totale di 12.5mm = 0.5") quindi avresti solo 1 mm di differenza come ingombri. Detto questo a mè sembra molto strano che i cerchi della 5 tocchino sul passaruota perchè altrimenti dovrebbero toccare anche quelli da 7.5 originali. Questi RS da 8x16 sono 12.5mm più larghi dei 16 originali e escono di 16mm proprio per evitare che tocchino nel parafango interno.
Questa ha BBS RS 8x16 ET20 Anteriore e BBS RS 9x16 Et 24 al posteriore e mi sembra che ci stiano da dio:
Lupo questi sono i tuoi vecchi 8x17" con dei 215 ad occhio...belli Vai tranquillo per gli 8x16" ci metto la faccia, guarda quella azzurra su Total, verrebbe proprio così (bruniti all'interno coem questi)
Guarda, su auto di una certa età come le e30 o le golf prima e seconda serie sono sicuramente tra i cerchi migliori che si possano montare, io sul mio gti monto gli rm che sono praticamente identici (cambia la parte coprimozzo) ma sono scomponibili in due pezzi mentre gli Rs sono scomponibili in 3 pezzi e pesano parecchio di meno. Vedo che sei di Milano, se vuoi ci mettiamo d'accordo e passi da me così li guardiamo insieme e, se vieni col biemme, possiamo anche fare una prova di montaggio. Nel frattempo mi organizzo per delle foto, devo solo tirarli fuori dal mucchio visto che in garage ne ho circa 80
Visti così questi non sembrano degli Rs anche se sono molto simili, ne han prodotti parecchi modelli con un disegno pressochè identico, sia monopezzo che scomponibili in 2 o 3 pezzi e proprio gli scomponibili in 3 pezzi, come gli Rs, hanno l'enorme vantaggio che si possono modificare in quanto a misure senza problemi e metterli dove si vuole, si può variare il canale e non toccare l'et, modificare l'et e non cambiare il canale e così via, su ebay si trova tutto l'occorrente per farlo a prezzi umani.
Cavolo quasi quasi li prendo io in prospettiva di comperare una M3 E30.... tanto prima o poi ci arriverò a comperarla.
No infatti sono gli RC che aveva Di Traverso e che mi ha venduto, sono in 2 pezzi...mamma mia il tuo garage è da svenimento in questoi periodo
Tanto per rendere l'idea dei prezzi a cui si vendono in germania: http://cgi.ebay.de/BBS-RS-211-fuer-...oryZ9892QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem