Ho messo in vendita la macchina della mia ragazza (una lancia Y del 2003). Un tipo mi chiama e mi dice che ha bisogno urgente di un'auto e che se (dopo averla vista), gli va bene,è intenzionato a chiudere subito. Fissato l'appuntamento per il giorno dopo (20 minuti fa, ndr). Mi telefona che è sotto casa mia. Esco e ci sono 3 tipi di Napoli.... non voglio insinuare niente, ma al momento ho fatto pensieri "maliziosi"... Cmq... la guardano abbastanza velocemente e il tipo che mi ha telefonato dice che è molto interessato. Uno dei tre mi dice che G. (l'acquirente) è arrivato a Milano da soli 2 mesi, gli è morto il padre e loro (gli altri 2) lo stanno aiutando un pò in tutto. Uno di questi gli anticiperebbe i soldi per l'auto. Le cose che mi hanno lasciato un pò perplesso sono: hanno dato appena un'occhiata all'auto; avrebbero chiuso quasi subito; non hanno praticamente trattato sul prezzo dicendo anzi che erano disposti a pagare in contanti. Ora, la mia domanda è: ci sono in giro nuove truffe sull'acquisto di auto delle quali non sono a conoscenza? O vado tranquillo?
assegno circolare e passaggio firmato all'aci prima della consegna. ma sia che siano di napoli o di vipiteno
esatto,fai le cose in regola e con calma,portati un'amico all'aci,se pagano in contanti controlla banconota per banconota,per l'assegno,potete anche andare in banca assieme.cmq hai l'assicurazione,che in caso di frode dovrebbe coprirti.il luogo di nascita delle persone nn vuol dire nulla!
Mai far vedere l'auto davanti a casa propria o addiritura nel box! Fai le cose per bene, assegno circolare che vai a incassare in banca subito con loro, e solo dopo firma il passaggio. In giro ci sono tanti pronti a fregarti, ma ci sono anche molti interessati solo a comprare auto, per evitare i primi bastano in fondo poche accortezze. Inoltre quoto Kixolo, la fregatura la trovi da persone di qualunque città
La cosa più sicura???andate in banca assieme,fai depositare i soldi su un assegno circolare e poi fai il passaggio...