Vendo auto, mi contattano dalla Costa d'Avorio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vendo auto, mi contattano dalla Costa d'Avorio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alemiele, 5 Settembre 2010.

1. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Ciao a tutti. Ho sparso un po la voce in giro della vendita della mia auto.
    Ho pubblicato annunci su subito.it, la pulce.it, la locandina.it e visto e preso.it.
    Mi hanno contattato due persone francesi, espatriate in Costa d'Avorio, che sono molto interessati all'acquisto dell'auto. Entrambi mi propongono un bonifico bancario prima del passaggio di proprietà, ma poi non ho ben capito come si potrebbe svolgere la cosa.
    Qualcuno si è mai trovato in queste situazioni???

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    un consiglio stanne lontano!!! mio fratello su subito.it vendeva il suo go-kart da 2500 euro completo, un tizio senza nemmeno volere le foto ha spedito un'assegno da 7000 euro e voleva il resto di 4500 euro in contanti spediti direttamente a lui... andati in banca per l'accaduto l'assegno risultava rubato, se mio fratello lo avesse cambiato sarebbe stato coinvolto nel furto....

3. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Sono tutte truffe, mi stupisco che tu non lo sapessi, se ne sente parlare da tempo anche a Striscia la notizia. Dall'estero non rispondere neanche alle mail, se ti telefonano slavi o persone "strane" che ti mettono fretta volgiono fare tutto subito lascia perdere. A me capitò x la vendita della moto che un principe del Mozambo (giuro:eek::mrgreen:) la voleva a tutti i costi, pensa te se in Mozambo uno usa la Benelli TNT e proprio la mia#-o:mrgreen:, spende più in trasporto#-o. L'altro giorno invece x la mia 123d mi ha chiamato uno con accento "giostraio" che voleva l'auto subito, al massimo il giorno dopo, e mi disse che mi mandava i suoi dati x fax così intanto io andavo in comune a passargli il CdP, poi c'incontravamo a Bologna che mi "pagava"....alle mie rimostranze sul fatto che mi doveva pagare prima, mi disse che lui di "ste cose" se ne intende perchè "c'ho vendi camio" e che aveva appena venduto un Porsche e aveva fatto così...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ormai anche la vendita tra privati è diventata una giungla, fortuna che abbiamo i forum x difenderci da queste teste di pazzo (con la C):mrgreen::mrgreen:

Ricapitolando, solo contanti o assegni circolari, sempre in mezzo alla settimana e in orario di apertura banche, poi prima banca a depositare i soldi e poi al PRA a firmare, ogni minima variazione di questi "paletti" deve far saltare l'affare....:wink:

p.s. cmq se la tua ha l'iva ded potremmo fare uno scambio, solo nei WE e prima mi fai il passaggio però...(io ste cose le so, c'ho vendi camio...):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Tu non sai quanti mi mandano mail per il Carrera dalla Costa D'avorio. E non scherzo, stanne lontano, anzi, fatti una risata. :mrgreen:

5. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Senti subito il principe se ha una figlia principessa ereditiera e fissaci un appuntamento alla condizione che venga anche lei! Poi gliela scanni, come si dice dalle nostre parti! :lol:

Alla larga, son trappoloni! :wink:

6. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    Ma la cosa strana è che vorrebbe fare prima il bonifico, e quando ho i soldi fare tutto il passaggio..ma non mi ha convinto fin dall'inizio questa storia! che 2 persone mi contattassero dalla costa d'avorio per la mia macchina..mah...

7. Diko

Diko Kartista

149
    1
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    153
    535 Eccelsa
    Oddio con l'assegno è sempre un rischio, il bonifico bancario però non dovrebbe esporti a rischi :-k

8. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    per i bonifici dall'estero mi pare ci vogliano 15 giorni per avere il denaro sul proprio conto corrente... è una truffa!!!!

9. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    E i bonifici possono essere richiamati! :wink: Ti fanno vedere una contabile e nel tempo che passa prima che faccia valuta lo ritirano!

10. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    son d'accordo..ma a parte mi ha fatto insospettire il fatto che mi avessero contattato in 2, entrambi dalla costa d'avorio. e cmq che questo mi dicesse che mi mandava i soldi, tramite bonifico, e quando io l'avrei ricevuti, avremmo proseguito con i documenti.

11. Diko

Diko Kartista

149
    1
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    153
    535 Eccelsa
    Dalla Costa D'Avorio non lo so, da Francia, Spagna e Inghilterra si visualizzano entro 12 ore.

Ad ogni modo quando e se i soldi sono sul conto e la banca conferma che non c'è alcun errore si può perfezionare la vendita.

Comunque se uno vuole campare sereno aspetta e vende in Italia senza tante tribolazioni

12. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    Ah, tra l'altro uno dei due, mi ha anche mandato una fotocopia del suo documento per rassicurarmi, e voleva anche la mia!

13. Diko

Diko Kartista

149
    1
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    153
    535 Eccelsa
    secondo me la truffa può essere diversa e non riguardare l'acquisto dell'auto.

Temo ci sia in arrivo qualche cosa di diverso, infatti capita sempre più spesso che ci si veda chiedere documenti e IBAN, magari provano ad effettuare degli addebiti (di piccolo importo) sui conti correnti.

Del resto se riescono ad acquisire un migliaio di contatti ai quali addebitano 20 o 30 euro per qualche mese...

14. lowrider

lowrider Collaudatore

302
    3
    24 Giugno 2010
    Reputazione:
    39
    bmw 840i & 118d
    se la banca ti conferma ke i soldi sono sul tuo conto e dunque disponibili al 100 % vendigli la machina, ma poi la spedisci con paccocelere???

15. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Lascia perdere e basta. I bonifici effettuati da un paese EU devono essere visualizzati sul tuo conto dalla tua banca il giorno in cui lo ricevono, cioé il giorno successivo a quello di esecuzione. E' la direttiva SEPA di aprile 2010 su cui puoi trovare notizie ovunque. Per bonifici fatti da paesi extra-EU i tempi sono diversi, ma il problema non è questo. Il problema è che al 99,99% utilizzeranno i tuoi dati (IBAN, cognome e nome, banca, Paese, ecc. ecc.) per attività varie e comunque illecite, e ovviamente i soldi sul tuo conto non arriveranno mai. In Costa d'Avorio hanno bisogno della tua serie 1 come io a Londra della crema solare (per chi non è pratico non c'è il sole da un mese e mezzo..).

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2010
  16. alex86

alex86 Secondo Pilota

577
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Quando misi in vendita la mia golf mi successe la stessa identica cosa, tizia francese della costa d'avorio, mi contattò e senza trattare o vedere la macchina mi chiese le coordinate bancarie per fare il bonifico, poi sarebbe arrivato un corriere con una sua autorizzazione per firmare il passaggio di proprietà e poi avrebbe caricato la macchina. Da quello che ho capito loro fanno il bonifico, ti mandano a prendere l'auto, poi ritirano il bonifico, che con quelli esteri si può fare e tu rimani a mani vuote

17. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Di solito ti dicono che ti fanno il bonifico ma poi trovano dei problemi e ti dicono che devi pagare delle tasse per ricevere i soldi ovviamente se gli mandi i soldi questi spariscono

18. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    Grazie a tutti per le risposte..a questo punto non mi resta che aspettare offerenti. Un tizio di Grosseto doveva venire a vederla oggi, poi mi ha fatto sapere che si è informato in banca e non gli danno il finanziamento..

19. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    ah no:wink: vedrai le storie che imparerai sti giorni di attesa, mettiti il cuore in pace e porta pazienza, la cosa migliore anche se ci si smena qualcosa è darla indietro al concessionario, a meno che tu non faccia come me che vendo x comprare un'auto da meno e quindi la mia non la ritira nessuno...#-o

Buona fortuna....è proprio il caso di dirlo...:wink:

20. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    me ne arrivano 2 al giorno di quelle mail... lasciale perdere.. come già ti hanno detto , armati di tanta pazienza... oppure prova a darla a qualche conce.. mi ha appena chiamato uno che per 9 mila me la ritirerebbe anche domani mattina..:confused:](*,) provaci!

Condividi questa Pagina