io ho un 6600 e lo reputo un ottimo telefono, il 6630 è superiore in quanto a memoria, UMTS. soltanto curiosità: perchè lo vendi?
a quel prezzo si trova import..nn lo prendete che se poi dovete fare un aggiornamento sparisce la lingua italiana
davvero? Le solite favolette nokia. i Nokia dal 1 Aprile 2005 che siano ITA o IMP NON fa differenza e se sparisce la lingua (caso raro) nei NP sono autorizzati ad inserirla! Ragazzi non fatevi fregare ancora con questa storia: per i Nokia oramai la pacchia è finita! PS.Ha ragione Rally,si trova TIM a 290 euro e se fai la portabilità risparmi altri 50 euro.
ti sbagli..se cn l'aggiornamento sparisce la lingua italiana loro non sono tenuti a reinserirtela..sulla garanzia nn fa differenza tra ITA e IMP
Ti assicuro che non c'è nessun punto che lo vieta.Sul nostro sito li testo io i cellulari e ci ho a che fare con Nokia: fidati che te la mettono se glielo dici prima!
secondo me con 290 lui si compra il cell e a voi vi manda un mattone... su un altro forum uno vendeva delle ram, le ha vendute a 4 ragazzi (era 1 paio solo), a 1 ha mandato davvero le memorie... agli altri una scatoletta piena di terra! ocio regà!
Ho trovato questo: "Finalmente Nokia si adegua alle normative di legge! Dal 1. aprile tutti i cellulari Nokia hanno 24 mesi di garanzia. Non esiste distinzione tra prodotto di importazione e nazionale. Ora ci sara' da ridere quando qualche rivenditore cerchera' di giustificare il prezzo superiore di un prodotto nazionale rispetto all'import. E i 120 euro in piu' che paghiamo un 6680 nazionale dove vanno a finire?" Ecco il testo originale della Garanzia Limitata Europea......... Garanzia Limitata Europea La presente Garanzia Limitata del produttore è valida per i dispositivi mobili Nokia venduti nell'Unione Europea, in Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia a partire dal 1° aprile 2005. Per ulteriori informazioni, consultare le FAQ sulla Garanzia. GARANZIA LIMITATA DEL PRODUTTORE AVVISO IMPORTANTE! La presente garanzia non limita i diritti a Lei riconosciuti dalla normativa nazionale applicabile in materia di vendita di beni di consumo. Nokia Corporation, ("Nokia"), concede questa Garanzia Limitata a Lei che ha acquistato il prodotto/i Nokia incluso/i nella confezione ("Prodotto"). Durante il periodo di garanzia, Nokia o un centro di assistenza tecnica autorizzato da Nokia provvederà, a proprie spese ed entro un termine ragionevole, ad eliminare i difetti dei materiali, di design e di lavorazione del Prodotto. Nokia provvederà, in conformità con la presente Garanzia Limitata (fatto salvo quanto previsto dalla legge applicabile), ad eliminare tali difetti mediante la riparazione o, qualora sia ritenuto necessario, a discrezione di Nokia, mediante la sostituzione del Prodotto. La presente Garanzia Limitata è valida ed efficace nel paese dove lei ha acquistato il Prodotto, a condizione che il Prodotto medesimo sia stato da Nokia destinato alla vendita in quel paese. Tuttavia, se lei ha acquistato il Prodotto in uno stato membro dell'Unione Europea o in Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia, e tale Prodotto era stato originariamente destinato da Nokia alla vendita in uno di tali paesi, questa Garanzia Limitata sarà valida ed efficace in tutti i paesi indicati in precedenza. Alcune limitazioni ai servizi di assistenza di cui alla presente Garanzia Limtata potrebbero derivare dalla presenza nei Prodotti di componenti specifici per un paese. Periodo di Garanzia Il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto del Prodotto da parte del primo acquirente. Il Prodotto potrebbe essere composto da più componenti, i quali potrebbero essere coperti da un diverso periodo di garanzia (di seguito "Periodo di Garanzia"). In particolare la presente Garanzia Limitata è valida per un periodo di: ventiquattro (24) mesi per il telefono cellulare e dodici (12) mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita del telefono cellulare o venduti a parte con esclusione delle parti consumabili e degli accessori elencati nei sottoparagrafi (b) e (c); sei (6) mesi per le seguenti parti consumabili e accessori: batterie, caricatori, poggia-telefonini, auricolari, cavi e cover per telefoni cellulari; novanta (90) giorni per i supporti contenenti software, per esempio CD-rom, schede di memoria. Nei limiti di quanto consentito dalla normativa nazionale applicabile, il Periodo di Garanzia non verrà rinnovato o prolungato, a seguito di successiva rivendita, riparazione o sostituzione del Prodotto autorizzata da Nokia. Tuttavia, le parti del Prodotto riparate o il Prodotto sostituito saranno garantite per il restante Periodo di Garanzia o per un periodo di sessanta (60) giorni a partire dalla data della riparazione o sostituzione, a seconda di quale periodo di tempo sia più lungo. Come usufruire dei servizi di garanzia. Ove Lei intenda presentare un reclamo ai sensi della presente Garanzia Limitata, la invitiamo a restituire il suo Prodotto o la parte difettosa (ove questa non sia l'intero Prodotto) ad un Centro di assistenza tecnica autorizzato di Nokia. Per maggiori informazioni/dettagli sulle modalità di presentazione di un reclamo potrà contattare un call center Nokia (in tal caso potrebbero trovare applicazione le tariffe nazionali). Tutte le informazioni relative ai Centri di assistenza tecnica autorizzati di Nokia e ai call centers sono rinvenibili nelle confezioni di vendita, o sulle pagine Web locali di Nokia, se disponibili. Qualsiasi reclamo in base alla presente garanzia è soggetto alla comunicazione del presunto difetto a Nokia o ad un suo Centro di assistenza tecnica autorizzato entro un termine ragionevole dalla scoperta del difetto medesimo, ed in ogni caso entro la scadenza del Periodo di Garanzia. Qualsiasi reclamo in base alla presente garanzia è inoltre soggetto alla consegna: a) del Prodotto (o della parte difettosa), b) dell'originale della prova di acquisto che indichi chiaramente il nome e l'indirizzo del rivenditore, la data e il luogo di acquisto c) del certificato di garanzia debitamente compilato e riportante la firma ed il timbro del rivenditore. Cosa non è coperto dalla garanzia? La presente Garanzia Limitata non copre i manuali d'uso o software di terzi, le configurazioni, i contenuti, i dati o i collegamenti inclusi o scaricati sul Prodotto, anche se inclusi durante l'installazione, l'assemblaggio, la spedizione o in qualsiasi momento durante il processo di consegna o diversamente in qualsiasi modo da Lei acquisiti. Nokia non garantisce in relazione ai propri software: la conformità degli stessi alle specifiche richieste del cliente, il corretto funzionamento con dispositivi hardware o software forniti da una terza parte, il funzionamento ininterrotto e senza errori né la correzione di qualsivoglia difetto. La presente Garanzia Limitata non copre: a) il deterioramento del Prodotto dovuto a normale usura (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, usura delle lenti della fotocamera, delle batterie o del display); b) i difetti causati da uso improprio (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i difetti causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, urti ecc.); c) difetti o danni causati da un uso inadeguato del Prodotto, o in contrasto con le istruzioni fornite da Nokia (ad esempio, quelle indicate nel manuale d'uso del Prodotto); d) i difetti causati da altri fattori/atti al di fuori del controllo di Nokia. La presente Garanzia Limitata non copre i difetti o presunti tali causati dall'uso o collegamento del Prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio, software e/o servizi non prodotti o forniti da Nokia o da un uso del Prodotto diverso da quello per cui il Prodotto medesimo è stato realizzato. Difetti possono essere causati da virus e/o da un accesso non autorizzato suo e/o di terzi a servizi, altri conti, sistemi computerizzati o reti. Questo accesso non autorizzato può avvenire tramite hacking, decodificazione di password o attraverso svariate altre modalità. La presente Garanzia Limitata non copre i difetti causati da un cortocircuito nella batteria, dalla rottura o dalla visibile manomissione dei sigilli di chiusura della batteria o delle celle o dal fatto che la batteria è stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle per cui ne era previsto l'uso. La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto da parte di soggetti diversi dai centri autorizzati, in caso di riparazioni effettuate utilizzando pezzi di ricambio non autorizzati o se, a discrezione di Nokia, il numero di serie del Prodotto, il codice data accessorio o il numero IMEI risultano essere stati asportati, cancellati, alterati o risultano illeggibili. La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di esposizione del Prodotto ad umidità, vapore o utilizzo dello stesso in condizioni ambientali o termiche estreme o nel caso di rapidi cambiamenti in presenza delle suddette condizioni, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi o azione di prodotti chimici. Altre informazioni importanti La SIM card e il telefono cellulare e/o altra rete o sistema che il Prodotto utilizza sono forniti da un operatore indipendente. Nokia, pertanto, non assumerà con la presente garanzia alcuna responsabilità relativamente al funzionamento, alla disponibilità, alla copertura, ai servizi del telefono cellulare o di altra rete o sistema. Prima della riparazione o sostituzione del Prodotto, da parte di Nokia o di un centro di assistenza tecnica autorizzato di Nokia, potrà essere richiesto all'operatore di sbloccare il codice SIM o altro codice che lega il Prodotto ad una specifica rete o operatore. In tali situazioni La invitiamo a contattare prima il suo operatore per sbloccare il Prodotto. La invitiamo inoltre a creare copie di back-up o annotare per iscritto ogni importante contenuto o dato memorizzato nel Prodotto, in quanto tali contenuti e dati potrebbero essere persi durante la riparazione o la sostituzione del Prodotto. In conformità alla sottoindicata "limitazione della responsabilità di Nokia", Nokia non sarà responsabile, in alcuna circostanza per qualsivoglia danno o perdita derivante dalla perdita, danneggiamento, o deterioramento di contenuti o dati durante la riparazione o sostituzione del Prodotto. Le eventuali parti del Prodotto o accessori per cui sia stata effettuata una sostituzione diventeranno automaticamente di proprietà di Nokia. Se il Prodotto risulta non coperto dai termini e dalle condizioni della presente Garanzia Limitata, Nokia e i Centri di assistenza tecnica autorizzati si riservano il diritto di addebitarLe le spese di riparazione/manutenzione. Ai fini della riparazione o sostituzione del Prodotto, Nokia potrà utilizzare prodotti o parti di ricambio nuovi, equivalenti o ricondizionati. Il suo Prodotto potrebbe contenere elementi/componenti/settaggi specifici di un paese, ivi incluso il software. Se il Prodotto è stato riesportato dal paese di destinazione originale ad un altro paese, il Prodotto potrebbe contenere elementi/componenti/settaggi specifici che non possono essere considerati come un difetto in base alla presente Garanzia Limitata. Limitazioni della responsabilità di Nokia La presente Garanzia Limitata costituisce l'unico ed esclusivo suo mezzo di tutela contro Nokia nonché l'unico ed esclusivo obbligo assunto da Nokia nei suoi confronti per i difetti del Prodotto. La presente Garanzia Limitata sostituisce tutte le eventuali garanzie e responsabilità di Nokia presenti sia in forma scritta che orale, (non vincolanti) obbligatorie, contrattuali, extracontrattuali o fornite in altro modo (ivi incluse, senza limitazione alcuna, e nei limiti previsti dalla legge applicabile, qualsiasi condizione implicita o garanzia di qualità o idoneità ad uno scopo specifico). Tuttavia, la presente Garanzia Limitata non esclude né pregiudica i diritti a Lei riconosciuti dalla normativa nazionale applicabile o i diritti a Lei spettanti nei confronti del rivenditore del Prodotto. Nei limiti previsti dalla legge applicabile, Nokia non assume alcuna responsabilità per perdite, danni o alterazione di dati, perdita di profitti, perdite causate dall'utilizzo del Prodotto o dalla sua funzionalità, perdita di affari, perdite di contratti, perdita di ricavi, perdita di presunti risparmi, perdite per incremento di costi o di spese, o per qualsivoglia perdita o danno indiretto, speciale o consequenziale. Nei limiti previsti dalla legge applicabile, la responsabilità di Nokia sarà limitata al valore di acquisto del Prodotto. Le suindicate limitazioni non trovano applicazione in caso di dolo o colpa grave di Nokia o in caso di morte o lesioni personali causate dalla provata negligenza di Nokia. AVVISO IMPORTANTE! Il suo Prodotto è un congegno elettronico sofisticato. Nokia La invita a osservare attentamente quanto indicato nel manuale d'uso e nelle istruzioni fornite con il Prodotto. Si informa inoltre che il Prodotto potrebbe contenere displays ad alta precisione, lenti per fotocamera ed altre parti che potrebbero essere danneggiate se non maneggiate con cura. Nokia Corporation Keilalahdentie 2-4 FIN-02150 Espoo Finland Fonte: Cellman.
Non so se sbaglio io o se mi dicono una cosa per un'altra... io volevo acquistare un 9500 in germania con lingua e tastiera tedesca. Ho chiamato i NP a PD e mi ha detto che non sono autorizzati a metteremi l'italiano (ho chiesto a pagamneto, non in garanzia) e eventualmente sostituire la tastiera QWERTZ con QWERTY ma mi hanno detto che non è possibile. DEVO acquistarlo in Italia con tanto di ingiustificata differenza di prezzo. Inotre, ho scritto a Nokia Italia a Roma che mi ha confermato che i NP non mi cambiano la lingua. Ora, non so se con altri modelli la cosa cambia... ma non la farei così facile...
ora vi spiego come funziona..la lingua italiana in telefoni stranieri viene inserita dopo l'acquisto come fosse una normale apllicazione..se porti il cel in un nokia point a fare l'aggiornamento loro ti dicono che perderai tutte le applicazioni installate..quindi anche la lingua.. poi se loro vogliono te la rimettono altrimenti ti attacchi.. la sonyericsson permette aggiornamenti fai da te cn cambio lingua
TU gli porti il cellulare con la lingua italiana installata dopo.La lingua non è un'applicazione ma un'aggiunta ai file di sistema.Quindi tu glielo fai notare e loro te la ricaricano.FIn'ora prendevano 20 euro extra per fare questo perchè un cellulare Import era di serie B....ora la casa madre ha detto che non è + così. Non la faccio facile: è facile :wink:
se è cosi sono davvero felice..fin'ora pero nessun nokia point che io conosca ha mai fatto una cosa del genere..ed ho un amico che si è fatto arrivare il 7710 da honk hong..il cugino che lavora in un nokia point ha dovuto fare un casino per metterglielo in italiano..gli ha detto di non dirlo in giro perche la nokia ha dato disposizioni per nn fare questi aggiornamenti
no penso l'abbia venduta, sai era rovinata... non era + buona! ieri ero a roma e ho visto una F430, sarà stato lui con la sostitutiva