Ciao ragazzi, vendo 4 molle Eibach per BMW M3 3.2, praticamente nuove. Le avevo acquistate da uno che una volta montate su si era subito accorto che non riusciva più ad uscire dalla rampa del suo garage.... Io, pensavo di metterle, ma poi sinceramente, trovandomi già bene con ammo Bilistein totalmente ritarati nell'idraulica unitamente alle molle originali ho deciso di "buttarmi" in futuro sulla sostituzione delle barre... Le molle dovrebbero garantire un abbassamento di 1,5 cm all'anteriore e 2,5 cmal posteriore. Chiedo 250 euro intrattabili. Contattatemi pure dove volete... :)
Sauro ma nn avevi detto che la macchina con gli ammo cosi ritarati aveva stravolto il suo comportamento???? Prova a metterci le molle a vedere come reaggisce, al massimo le togli.
Nooo... Diventa troppo bassa... è un casino per me... Parlando un po' in giro pare che le barre della Eibach siano miracolose.... d'altro canto la nostra M3 non è che sia poi così alta.. anzi... Sul discorso del mio assett per stravolto non so tu cosa intendessi.. spero in positivo!! :) No, perchè qualcuno qui del forum è convito che io non sia contento dell'assetto che ho sopra... Ma puntualizzerò bene appena avrò 2 minuti a disposizione...
Da quello che avevi scritto l'altro giorno pareva che si fosse stravolto in negativo. Cmq le barre maggiorate nn fanno di certo male:wink:
ma nooooo sauro, se le provi le eibach non le togli nemmeno se ti pagano! se ora sei contento, dopo sarai su un altro pianeta! vedrai dei miglioramenti assoluti nel trasferimento di carico e nella reattività della car ad andare in appoggio, fidati, provale e vedrai!
No ma che negativo... :) Ho semplicemente detto, che nonostante il beccheggio in accelerazione e frenata è pressochè nullo ed il rollio molto limitato, al limite, in pista, si deve un po' penalizzare la velocità di ingresso in curva per poi poter affondare appena dopo il punto di corda e uscire in sovrasterzo +/- meno marcato in base a come si lavora con il gas... tutto qui.. praticamente vorrei avere solo meno sottosterzo in ingresso per poter entrare in curva più velocemente... prima, con assetto di serie, anche a causa del fatto che gli ammo posteriori erano finiti era impossibile farla sovrasterzare in uscita di curva quando vi era buon grip.. perchè iniziava a sottosterzare.. ma anche nelle rotatorie a bassa velocità su strada arrivavi prima al sottsoterzo che sovrasterzo.... era pietosa... ora, su strada, il sottosterzo è solo un brutto ricordo che riaffiora in pista se si forza troppo l'ingresso in curva... Dimenticavo.. ora in certe situazioni il sovrasterzo amio avviso è fin troppo invadente e tester di Elaborare ad esempio l'ha giudicato perfetto così il retrotreno...
Ok Prada, ok M3 motorsport... mi avete convinto monterò queste benedette molle.... Sperimao che non faccia danni... ragazzi io sono uno che su strada non è che sto ad evitare il tombino la buchettina.. insomma quando c'è un passo dove poter tirare in sicurezza tiro e basta... Non so se mi spiego... ecco perchè ho sempre detestato gomme ultra-ribassate, spoiler anteriori strabassi ecc..
Guarda se ti può essere di aiuto io le ho su da 1 anno, e come percorrenza media in Km sono sui 5-6Km/l , questi ti fà capire come uso la macchina io
io vado un pò più piano per la strada, anche considerate le scarse potenzialità del mezzo, però ho un assetto molto più basso rispetto alle eibach, con i 17 e la spalla bassa bisogna stare un attimino attenti a buche e tombini vari, però rimane ancora vivibile... la parte che tocchi spesso si trova a metà della car, da un lato, c'è una specie di scivolo rovesciato, sotto la car: quello è il punto più basso, che POTRESTI toccare, ma alla fine non è un particolare vitale, e nemmeno fragile agli urti. del resto è tutto positivo e tutto a vantaggio della guida sportiva.
Con le Eibach nessun problema!! Si è abbassata ma non in maniera esagerata e quindi non mi ha compromesso la guidabilità... Il sottosterzo è però rimasto... Ora ho ordinato le barre di torsione della H&R e il regola camber tramite alberino... sempre della H&R... staremo a vedere... metterò una campanatura negativa a 2,5°