Riccardo (riccardo_lauri@hotmail.com - 3285689824) 02/03/2009: ABBASSATO IL PREZZO A 4.000 EURO NON TRATTABILI!! Cartteristiche: - Colore: Nero metallizzato - Km: 159.000 - Bollo pagato fino a Gennaio 2010 - Euro 1 - Revisione valida fino a Marzo 2011 (la rifaccio questo mese) - Fari allo xenon - Sedili sportivi in pelle ghiaccio elettrici - Kit ///M completo e originale Bmw - 4 + 1 (di scorta) cerchi in lega originali BBS scomponibili da 17” canale anteriore da 7.5 e posteriore da 8.5 con gomme 235/40 (anteriori al 60% e posteriori al 30%) (solo i cerchi costano quasi 1000 € l'uno) - Assetto sportivo (molle + ammo ritarati) - Terminale artigianale - Dischi dei freni anteriori forati - Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori - Antifurto originale Bmw - Autoradio Clarion + 2 telecomandi (pagato 300 €) - Casse sostituite con qualcosa di piu' potente (non sono un appassionato di tuning stereo, mi basta che faccia il suo lavoro decentemente) - Climatizzatore manuale bizona - Indicatore temperatura olio - Il motore è stato COMPLETAMENTE REVISIONATO a 126.000 Km, e portato a 2.500cc dalla TecniAuto di Jesi (AN) sostituendo albero motore, bielle, pistoni e testa con quelli del 325, portandola a tutti gli effetti a 325i. - Ultimo tagliando eseguito a Gennaio 2009 ( a 159.000 km) smontando, ripulendo e sostituendo la totalita' dei componenti soggetti ad usura dell'aspirazione, impianto iniezione, raffreddamento, sensoristica motore, con fatture tutte presenti e documentabili per un valore di circa 1.500euro. Prezzo: 4.000 € (aggiornato 10/10/2009) FACCIO NOTARE CHE LA RIVENDO A 1000 EURO MENO RISPETTO AL PREZZO DI ACQUISTO. NONOSTANTE CI ABBIA FATTO A MALAPENA 2.000KM E GLI ABBIA FATTO TUTTI GLI INTERVENTI DESCRITTI (LA LISTA DETTAGLIATA E' PRESENTE SOTTO LE FOTO) E' vero che con 2.000euro in piu' vi portate a casa una M3, ma di sicuro non perfetta come la mia. E' un grosso punto a mio sfavore questo del prezzo rispetto all'M3, ma la realta' e' che io vi do' una macchina in condizioni favolose. Ecco le foto: LISTA LAVORI (ANCORA PROVVISORIA): MOTORE: - Smontaggio totale aspirazione - Pulizia condotte testata (lato aspirazione) e base attacco collettori - Pulizia collettori aspirazione - Pulizia totale iniezione: iniettori + cambio gommini, rail, canaline, revisione regolatore pressione - Cambio totale tubazioni benzina (vano motore) - Filtro benzina - Cambio sensori E.C.T. (temp. motore), I.A.T. (temperatura aria aspirata), T.P.S. (posizione farfalla), sonda Lambda (tutti NUOVI originali) - Pulizia I.C.V. (valvola minimo) e cambio relative condotte in gomma (NUOVE originali) - Collettore in gomma filtro-corpo farfallato (NUOVO originale) - Rimozione ricircolo vapori olio - Debimetro semi-nuovo (mi sono assicurato prima che fosse in stato di funzionamento come nuovo, quello che c'era era andato) - Olio Motul V300 Chrono (10W-40) e filtro olio - Filtro aria Sprintfilter a secco. RAFFREDDAMENTO: - Cambio pompa acqua e cambio termostato (da 80°gradi) (pompa Bugatti, Termostato originale) - Smontaggio, pulizia interna (acqua+aceto caldo) radiatore. - Rimozione ventola a giunto viscostatico, e relative modifiche necessarie: cambio sensore attacco ventola elettrica (NUOVO originale da 82°C) - Rimozione circuito riscaldamento corpo farfallato - Manicotti radiatore Samco Sport - Raffreddamento con Acqua/Antigelo 80/20 e WaterWetter (per ottimizzare lo scambio termico senza surriscaldamenti, anche senza ventolone) IN AGGIUNTA: TUTTI GLI INTERVENTI RIPORTATI NEI POST SUCCESSIVI, E MANCA ANCORA TUTTA LA LISTA INTERVENTI SUGLI INTERNI Detto questo, spero di trovare un futuro E36ista con tanta passione, come l'hanno avuta i precedenti possessori di questo gioiellino. Perche' veramente se lo merita. Entro la settimana postero' anche l'annuncio su Autoscout. Scusate se mi sono dilungato. A breve il completamento della descrizione. Lascio il mi recapito mail & telefono, per chi fosse interessato cosi' posso spiegare ancora piu' accuratamente.
upupup!!! Aggiorno anche dicendo che sono stati cambiati anche tutti gli o-ring del radiatore! Riccardo
Up. Settimana scorsa sono state messe le testine interne ed esterne dei bracci oscillanti nuove (Meyle Heavy Duty HD, meglio degli originali), e' stata smontata e cambiata la guarnzione coperchio punterie e sono in arrivo le biellette della antirollio anteriore nuove. 200 euro di materiali, lasciando perdere la manodopera per sostituire le testine (fortunatamente avendo molta passione ed un po' di manualita' ho cambiato il resto da solo) Sinceramente non saprei che altro dire, vi lascio in mano un mezzo riportato a nuovo. Inoltre stanno parlando al governo di rifavorire gli ecoincentivi per rilanciare il mercato auto... aggiungiamo che con questa crisi per un mezzo nuovo si possono strappare sconti veramente interessanti.. mi dispiacerebbe un sacco doverla portare al macero perche' in futuro potrei aver bisogno di macinare chilometri con un diesel, e questa non potrei proprio piu' tenerla Riccardo
UPUPUP!! Domani si cambiano anche le biellette dell'antirollio anteriore (quelle della posteriore sono perfette). Riccardo