Capitata anche a me la stessa cosa alla fine gli ho chiuso il telefono e la macchina l'ho vista in vendita nello stesso conce dopo 1 anno, probabilmente l'averlo s*******to tra amici e diversi forum ha contribuito
E dire che ogni tanto qua dentro salta fuori qualche babbo di minkia a dire "devono guadagnarci anche loro" parlando dei commercianti d'auto Fuor di metafora: vende a 21000€ una ///M3 E46 del 2001 che come minimo ha ritirato sugli 8000€ anzichè i "canonici" 12.000€ perchè ha evidenti grane di affidabilità, motivo per il quale nonostante la legge dica che deve garantirla per un anno (ma ATTENZIONE, in ossequio alla vetustà dell'auto, clausola scritta in piccolo per quanto riguarda la garanzia sulle auto usate, se si rompe qualcosa il commerciante risponde solo per il 60% dell'importo complessivo) quando interrogato sulla garanzia risponde con dei vaneggiamenti (altro film già visto, in passato alla stessa domanda mi risposero "dipende dall'uso che ne vuole fare". Dipende un *****, la legge dice garanzia e garanzia deve essere, punto). Direi che abbiamo a che fare con della feccia bella e buona, fine delle trasmissioni. Nota conclusiva: da quasi 5 anni e 1/2, dal mio arrivo su BMWpassion, sogno una ///M3 E46 prima ed E92 poi. Non l'ho mai comprata perchè la concepisco come una delle poche vetture che vadano acquistate nuove in modo da dormire sonni più che tranquilli con la best4 e nuova non me la son mai potuta permettere. Ed usata, specie per modelli oltre i 4 anni, si rischia di vivere dei veri e propri incubi
Mi sa che hai ragione... io sto cercandone una disperatamente (perche' ho venduto la moto) ma il mio budget e' limitato a 20000. In giro ci sono tanti catorci a 18000 Euro e tanti venditori che sono pronti a in.....ti (a Bologna si dice cosi'). La garanzia e' sulal carta e poi in pratica se ti succede qualcosa sei fritto. La legge e' dalla tua parte ma a farla valere e' un altro discorso. Ora con 25000 Euro si trova qualcosa di meglio ma dovrei fare un finanziamento, e poi cosa ti succede se il motore ha bisogno di una manutenzione straordinaria ?? La sci la M3 in garage in panne e non la usi piu' se non hai i soldi. Sono macchine che chi le ha avute le ha tirate e non si sa quanto... A Bologna da oggi ce ne' una in vendita dal concesionario BMW ufficiale e ha pochissimi KM 8800 stillnuovo PREMIUM ma vogliono 39000 Euro. Sono matti.
Non sei l'unico ad avere un budget limitato Detto questo, visto che budget limitato ed alte aspirazioni sono come acqua ed olio o abbassi le aspirazioni o continui a risparmiare per alzare il budget
ho scelto la seconda opzione, a Natale avro' i soldi per qualcosa di veramente buono. C'e' sempre l'opzione della M3 di Modena incidentata si sono detti disposti a metterla sul ponte e farmela esaminare nei minimi particolari, ci vado con mio padre che se ne intende e poi vediamo che succede...
Ammirabile la tua passione,ma non è un auto da comprare con budget ristretti,perchè è vero che non è particolarmente costosa da mantenere,ma è anche vero che un eventuale intervento straordinario può anche aver costi impegnativi,per cui è una vettura da acquistare avendo almeno un discreto margine.IMHO Una M3 del 2001 non la pagherei più di 14k euro,e dovrebbe essere sana,in ordine e garantita,su autoscout con 25k euro c'è qualcosa del 2005 che potrebbe essere interessante.
ciao..per me la macchina ha tanti chilometri,poi scaricati.certo che si innervosisce x la garanzia pechè lui lo sa in che stato si trova la macchina,e che puo crocchiare da un momento all'altro...
se hai 20k di budget, non andare oltre una M che bella si paga sui 12/14k, altrimenti alla prima problematica hai il didietro per terra. considera che poi paghi passaggio e avrai di sicuro delle spesucce di ripristino immediate, che su una M3 sono presto 2 o 3 K euro, e così hai ancora qualche 1000 di scorta.
Perchè la faccina --> ? Un mio fornitore ha una FIAT Multipla a gas con la quale ha appena passato i 500mila km ,e ritieni preoccupanti 140mila km su una M3? Ma perchè "si rischia l'incubo"? M3 di 200mila km o 120d con 15mila km sfigata sono sullo stesso piano a livello spese di gestione/fermi macchina in caso di rogne... Io non possiedo l'M3 (per ora) però non ho sentito affatto parlare di "incubi"... Non voglio entrare nel solito discorso fatalistico e parlare di turbine td che esplodono,anzi,ma teniamo anche conto che moltissime di queste auto vanno in mano ad appassionati sfegatati,e sono trattate coi riguardi che si dedicherebbero ad una moglie. Una volta scelto il modello giusto IMHO si possono tenere in garage fino alla disintegrazione totale,data la loro robustezza Ne parlavo l'altro giorno col mio meccanico che ne ha una E46,oltretutto alla fine in autostrada beve meno la sua che la mia che è 2500
Ciao Tamb, sempre bello vedere il tuo avatar Parlavo di incubi perchè se salta un SMGII seppure in garanzia son 7000€+manodopera che il commerciante copre solo al 60% dei pezzi quindi manodopera esclusa sempre in ossequio alla "vetustà" ossia al fatto che la vettura è stata immatricolata da più di 4 anni. Concordo con te che una vettura debba nascere bene, il punto è che o recuperi informazioni vitali in tal senso ricostruendo la storia dell'usato che ti interessa o, in caso contrario, penso sia oggettivo affermare che ti assumi un rischio e nemmeno di poco conto
Attenzione, perchè quella che danno i commercianti d'auto, non è una garanzia, ma un'assicurazione! Un piccolo aneddoto.... costoso Un mio amico, rompe il motore della sua carrera 2 996, dopo 7 mesi ..... risultato, totale fattura € 15000 compresa monodopera .... l'assicurazione (o garanzia, come volete :wink:) della concessionaria, gli ha corrisposto € 4000 ivati!!!!
Parola d'ordine : cloro al clero L'SMG non si rompeeeee Comprate l'M3 qui sul forum,e realizzate il vostro sogno,come spero di fare pure io prima o poi con una bella e46 Te Bodhisattva,se prediligi l'E9x,ti consiglio di aspettare l'annuncio di vendita di quella di Nicola Spinazzola,il quale ha purtroppo intrapreso la stramaledetta strada che termina con l'acquisto di una Fiat Multipla