vendite z4 coupè... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

vendite z4 coupè...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Twin Spark, 2 Gennaio 2007.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    credo cmq che la z4 soffra di due cose:

1- x i "non intenditori", vale quanto detto su, ossia che ha un prezzo vicino al marchio porcie :lol: , e quindi "soffe" un pò: anche perche +è vero che quando bisogna apparire, biemmevù è una bella macchina...ma la porcie :lol: è più "blasonatamente" vistosa in quel settore :wink:

2- x gli "intenditori" probabilmente, quando si mettono a decidere se andare di E92 o Z4 coupe, a parità di gradimento di linea, cmq la scelta cada su quest' ultima 8e quindi rispondendo un pò anche a sopra) per il progetto tecnico nettamente più evoluto, se nè gia parlato, come motore o telaio.. oltre ad essere una semi-sportiva ma con un pò di "respiro" (leggasi spazio) che la rende, probabilmente, x quei prezzi, vagamente più appetibile

tutto rigorosamente IMHO :wink:

2. lo Zietto paulSI

lo Zietto paulSI Secondo Pilota

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si

lo so, ed io avvaloravo la tua tesi ;)

3. lo Zietto paulSI

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    Sono di Gudo Visconti (vicino Vermezzo) avvertimi quando vi radunate, presenzierò con molto piacere!!! :wink:

4. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

si, la differenza non è irrilevante. Solo che con i finanziamenti, la differenza su una rata non è enorme...

E il fighetto del centro può dire di andare a prendere l'aperitivo in porsche anzicchè in bmw ](*,) #-o

purtroppo... o per fortuna :mrgreen:

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Capitalista :mrgreen: , quasi 10.000€ meno ti sembrano un prezzo vicino? :eek:
    (senza contare che, se non ricordo male, l'equipaggiamento della z4 è anche più ricco.....)
    E comunque non trovo assolutamente logico paragonare Z4 e E92, chi sceglie la Zetina dello spazio se ne fa ben poco. Ripeto, secondo me è un auto di nicchia e vende di conseguenza
    Per quanto riguarda l'apparire sono daccordo, la Porsche ha qualcosa in più, però se mette in giro ciffoni (meccanicamente parlando) come la Cayman e la Boxter senza la S presto quel blasone rischia di perderlo....

6. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Conosco, non ci sono mai stato ma so dov'è, sei proprio ad un tiro di schioppo :mrgreen:
    Per l'incontro ti tengo aggiornato, ti mando un pm appena apriamo il topic nella sezione incontri

7. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Secondo me la Z4Coupè non è una bmw. Almeno non nell'immaginario comune.
    E per questo chi vuole una bmw non pensa alla Z4C, e chi cerca un Coupè 2 posti non pensa a Bmw.

Poi l'hanno pubblicizzata meno di 0. Per vendere avrebbe bisogno di una campagna pubblicitaria martellante, che inducesse le persone a pensare che bmw è anche Z4C, e che alla Z4C non manca nulla per competere con TT e Cayman. Ma aspettare che la gente lo capisca da sola è dura...

8. lo Zietto paulSI

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    Secondo me bmw vuole proprio questo...pochi utenti...e questo è confermato dalla gamma ristretta: 2 motorizzazioni...esattamente come la Z3 coupé :wink:

9. lo Zietto paulSI

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    ;) perfetto...cmq la bimba l'ho comprata a Saronno!!

10. lo Zietto paulSI

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    lo è senza ombra di dubbio!! pensa che la Cayenne Turbo non ha di serie neppure i sedili in pelle ](*,) e stiamo parlando di 120.000 euro abbondanti di mezzo

11. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    mamma mia se siete piccosi oh...manco avessi offesso le vostre madri...
    va bene.....la z4 coupè vende + della grande-punto così siete contenti....;)

12. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ella peppa, cosa abbiamo detto per essere piccosi :-k :lol:
    Dai, si sta analizzando la cosa in maniera tranquilla mi pare......non è che sei tu che te la sei presa perchè si è parlato della matrona grassa di casa Alfa? :lol: (hai visto che l'ho scritto con la A maiuscola, l'ho fatto solo per te :mrgreen: )

13. devilbmw74

devilbmw74 Collaudatore

264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    Ciao a tutti.

Da quello che mi ha detto il concessionario, fino a gennaio BMW ha fatto poca pubblicità per favorire i clienti già acquisiti.
    D'ora in poi dovrebbe aumentre le pubblicità (non solo più su riviste specializzate).
    Comunque l'idea della casa è di mantenere per quest'auto una specie di nicchia per mantenere il valore dell'usato nel tempo.
    Almeno questo è quello che sò......ma io non vedo l'ora di avercela anche se fosse l'unica in Italia.:biggrin:

Ciao

Devil

14. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Negli ultimi periodi sicuramente...e infatti è stato anche troppo...fortuna ke adesso c'è la E92 al vertice!!!=P~

Cmq la Z4 nn è stata mai un successone come vendite, la SLK ha sempre venduto di +, nn è una novità ke nn fà un boom....!!:cool:

Come hanno detto già altri, alla fine x ki ce l'ha sarà un vantaggio xchè sarà + esclusiva e anche + in vista dagl'altri!!!:wink:

15. lo Zietto paulSI

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    Dai adesso non mettiamolca così. Stiamo discutendo pacificamente ed ognuno dice la sua.
    Nessuno qui dice che la z4coupe venda + della grande punto. Semplicemente si sta dicendo che un numero limitato di vendite (e bisogna vedere cosa si intende per numero limitato: per me quasi 200 auto vendute nel mese di ottobre scorso vista la tipologia mooolto particolare di vettura ed il prezzo non proprio contenuto, non sono poche) non è da intendersi solo ed esclusivamente come un segnale negativo. Per quanto mi riguarda, detto fuori dai denti, meno ne vendono e + felice sono. Sono un fortunato possessore di una macchina splendida e rara.
    E poi non capisco il senso di paragonare un coupè 2 posti piccolo, scomodo e rigido come la z4 con la nuova serie 3 coupè; una berlina mascherata da coupà con tutti i comfort del caso. Sono due auto totalemnte diverse dedicate, soprattutto, ad un mercato abiettivo totalmente diverso.

16. FaGiO

FaGiO Direttore Corse

2.234
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    =D>

17. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In tutto questo qui qualcuno porta sfiga.........

Sono stato per due mesi l'unico ad avere la Zetina a Pescara ma proprio ieri, dopo aver postato qui dentro, ne ho vista un'altra.........

ARRGHHHHHHHHHHHH!

QUALCUNO DICA ALLA BMW DI TOGLIERLE DAL LISTINO, BASTA!

:D

.

18. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    tanto in un modo o nell'altro c va sempre d mezzo l'obesa d casa Alfa...8-[ ](*,) #-o

19. lo Zietto paulSI

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    l'ho guidata per due giorni ad un corso di guida...credimi, non c'è paragone :)

20. lo Zietto paulSI

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    qui a Milano un paio le ho viste...ma nessuna bella come la mia ;)

Condividi questa Pagina