Vendite X3 F25 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vendite X3 F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da davx3, 20 Gennaio 2011.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ce l'hai una cartina politica del Regno della Versilia da postare???:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
  4. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ragazzi non è il caso di continuare! Ambedue avete ragione: se si parla di Versilia "storica" Yoga ha detto una cosa vera ma anche Redi che riporta l'accezione geografica/turistica attuale non dice una cosa priva di fondamento: anzi! Anche lui è stato preciso e puntuale. Tutto qui.

Non so però quanto agli amici del forum interessi questa diatriba (che va avanti da parecchie settimane) e andando avanti di questo passo si rischia di far odiare (agli altri lettori) questa bellissima zona del Tirreno Toscano!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2011
  5. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    =D>=D> infatti yoga ha solo dei modi suoi per dire le cose............. e va a finire che s'è scoperto d'avere un amico in comune........... anche! :-k

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Per precisione Redi aveva detto:

"un conto è quello che s'intende per Versilia storica,altro conto e quello che si identifica attualmente con il termine Versilia."

Ergo aveva detto una cosa esatta precisa e puntuale!=D>

Questo non vuole dire che tu avessi detto una cosa inesatta!!!!:wink:

7. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
  8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in questo 3d si parla di vendite di x3 f25.....rientriamo IT

9. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Tornando IT (e torniamoci), mi chiedo come si porrà poi la BMW per quanto riguarda la scontistica della futura 30d, visto che a quanto pare già gli sconti sulle 20d (che di sicuro si vendono molto più facilmente) sono molto molto buoni...

Io resto in attesa e molto vigile visto che entro 6-8 mesi cambierò molto probabilmente auto e le candidate al momento sarebbero X3 20d-30d, Cayenne 3.0D, 530xd touring. Mi fanno impazzire tutte esteticamente e di interni (anche se qualcosina in più l'avrei fatta per l'X3 sia per le colorazioni esterne sia per alcuni dettagli degli interni ma è eccellente anche così), inizialmente l'X3 mi sembrava la meno convincente ma ora che la sto vedendo spesso visto che qualcuno ce l'ha fissa nel mio garage, la trovo davvero spettacolare proprio nel frontale che inizialmente mi lasciò molto perplesso (è imponente e aggressivo).

Insomma parlando di vendite, se vogliono vendere molti 3000 gli toccherà fare buone proposte altrimenti mi sa che ne venderanno pochissimi anche perchè pare che sto 184cv muova davvero bene la macchina, consumi inferiori, costi di gestione nettamente inferiori........ 'nsomma,tirate voi le somme

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2011
  10. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    camaiore massarosa e viareggio sono "entrate2politicamente in Versilia a soli fini speculativi! venite in Versilia 8quella vera) e sentite gli umori ed i pareri dei Versiliesi (quelli veri!!!)

....un pò come la Costiera Amalfitana..........secondo alcuni va da napoli a salerno: ma la Costiera è la costiera!!! Stop!

Riguardo redi-one, con tutto ilrispetto non è della versilia, è massese! Quindi fate un sondaggio tra i ver Versiliesi!!!!

un pò come la Padania: tra un pochino ne fa parte anche il LAZIO!!!!! Giusto , padani???????

Scusate il mio ultoimo OT ma è una cosa a cui tengo particolarmente. Viareggini e massesi non sono versiliesi!! Sano campanilismo!:wink:

Basta e riscusatemi!!!

11. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    quoto!! mi spiace non aver trovato subito il 30!!!!!:mrgreen: Avrei potuto approfittarne!!!:biggrin:

12. terzuya

terzuya Kartista

68
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    18
    x3 2.0 d
  13. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Mi sembrano ottimi risultati visti i prezzi non proprio popolari....

Di certo va considerato che c'è un forte effetto novità (dal quale sono naturalmente escluse Q5 e X1) però i buoni numeri restano.

Io poi sono certo che se BMW disponesse di venditori migliori, più capaci di vendere un prodotto ed assistere il cliente, le vendite sarebbero ancora più alte. Ma questa è solo una mia opinione. :wink:

14. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Quello che dici sui venditori non sono molto d'accordo, se una casa automobilistica vende poco o tanto non è ne colpa ne merito dei venditori....

Ogni concesionaria è una realtà differente,le aziende sono fatte da persone.

Leggi quattrorute di febbraio a pagina 8 e ti rendi conto che forse non è tutto oro quello che luccica....

15. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Forse mi sono espresso male, l'assistenza post-vendita spesso penosa ed il modo di fare di alcuni venditori e direttori di concessionarie fanno indubbiamente perdere clienti alla BMW. Questo era il mio concetto.

Tra l'altro ti parla uno che è alla sua terza BMW e probabilmente a settembre faccio 4, quindi figurati, la mia esperienza è stata più che positiva (anche perchè, sgrat sgrat, non ho mai avuto gravi problemi se non con la turbina sulla serie 3 E46),mi trovo ultrabene col mio conce (e col mio venditore di fiducia), ma con molte esperienze che leggo su questo forum mi sono reso conto che spesso BMW non affida la vendita (e dunque il post-vendita) del proprio prodotto a persone inadatte al ruolo che rivestono.

Ribadisco che si tratta solo di una parte della rete di vendita BMW, però a mio avviso anche quella parte andrebbe "istruita" da parte della casa madre perchè se è verissimo, come dici che ogni concessionaria è una realtà differente (e vive in un contesto diverso), lo è altrettano il fatto che al centro della rete c'è pur sempre un marchio blasonato che farebbe bene a difendere il proprio nome (e dunque il cliente) garantendo qualità del servizio e del prodotto

Ovviamente lungi da me pensare che da altre parti la situazione sia molto diversa,ho parecchi amici che hanno avuto problemi anche con Audi o Mercedes, e conosco un paio di concessionari (di due case automobilistiche importantissime, una superiore come livello alla BMW) che l'etica non sanno manco dove sta di casa, ma questa per me non rappresenta una giustificazione, almeno non quando spendo i miei soldi (a maggior ragione per un'auto visto che son tanti).

16. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    ma perchè ti sembrano alti i prezzi dell'X3?????

ma hai fatto un paragone con la Q5??????? Per avere una Q5 presentabile occorrono almeno 60/62mila eurozzi!!!!!.....con 576mila Eurozzi in meno si prende una X3 superba ....e freschissima come progetto!!!!:biggrin:

lasciamo perdere ciotoli come il GLK.......:mrgreen:

17. Ex_MB_ML

Ex_MB_ML Aspirante Pilota

30
    1
    18 Giugno 2011
    Reputazione:
    13
    ML 320
    SAlve

sarei curioso sapere come vanno le vendite della nuova X3 (ormai ha quasi un anno...) visto che in giro nel nordest italia non ne vedo molte.
    Anche in Austria, dove viaggio spesso non è molto diffusa.
    A sentire il venditore non stanno dietro con le consegne (4-6mesi).
    Sarà vero ?

18. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    zona Venezia moltissime

19. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Nella mia zona parecchie X1 e X6 poche X5 di nuove X3 ne ho viste fino ad ora 4 - 5 , provincia di torino ^^

20. mdutto

mdutto Kartista

56
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 F25 2.0xd
    Provincia di Torino, vicino Chivasso, ne ho viste due. La terza sarà la mia in arrivo a fine settembre. Girando per Torino ne ho viste 2-3. Il Concessionario Biauto dove ho ordinato la mia (7 mesi per consegna) dice di non riuscire ad averne una da tenere in esposizione......

Condividi questa Pagina