Vendite X3 F25 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vendite X3 F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da davx3, 20 Gennaio 2011.

  1. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    I dati sono della nuova X3, se ti ricordi i numeri della X3 nei mesi precedenti faceva in media 200/250 vetture
     
  2. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Premetto che non sono un difensore a spada tratta dell'x3, ma ritengo che non si possono comparare i dati di vendita (o l'andamento di vendita) di due macchine di categorie diverse..... Allora perché non facciamo il confronto tra 7er e Panda?

    Voglio dire, forse tra x3 e Q5 (più o meno stesso prezzo, più o meno stessa categoria) il confronto (di vendite) ci può pure stare ..... ma è ovvio che gli andamenti di vendite di una Panda (compresa la percentuale di sconto) è diversa da una 7er.
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Grazie, sei stato molto gentile: ma da appassionato del mondo auto trovo corretto valutare oggettivamente i prodotti e le alternative sulla base di quello che offrono, quanto lo fanno pagare, che tecnologie adottano....x3 essendo due anni più nuova della q5 è innegabile che sia più evoluta sotto molti aspetti ( anche se solo al q5 ha i led anche dietro) ma cio' non toglie che la piccolina audi si difenda bene. Una cosa che poco sopporto di audi è la presenza di solo una vettura a listino, quindi senza valorizzazione futura degli accessori in fase di rivendita ( e non come avviene in bmw con le versioni attiva, futura...) e poi il fatto che praticamente si paghi tantissimo una macchina che condivide buona parte della componentistica, motori ecc ecc con la sorella minore vw... alla fine da una tiguan alla q5 ci ballano 10000 euro .. ma per cosa??? trovo l'esborso troppo alto per qualche rifinitura migliore, i 4 anelli sul cofanoe qualche accessorio in più :wink:
     
  4. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    innanzitutto lo scenario macro non è migliorato....anzi... e sempre + le Case si scervellano per vedere di piazzare auto.....più si va avanti di categoria...+ gli sconti e la disponibilità sale! mi pare logico!!! sulla Q7/X5 siamo a livelli di saldi.....X3 è entrata ora nella mischia e cerca di trovare una posizione contro un'agguerrita Q5.........quindi strategia d'attacco!!!!....le uniche su cui si lotta sono X1 e Countryclub che sono di livello prezzo simili ed hanno logicamente una richgiesta superiore: + richiesta - sconti!!!! Dove ho preso l'auto io, con scontoso stanzioso, l'unica auto che .............non mi concedeva volentieri il venditore era proprio la Country che piaceva a mia zia favorendola alla x1!!!!!.....

    rigauardo la Q5, per renderla presentabile a livello della X3 occorre spendere non meno di 63 mila€!!!!!! .....Q5 senza Xline exterior....xeno....cerchi da 19..... è semplicemente IMPRESENTABILE!!!! IMHO.....BRUTTA!!!!!!!!!......io con 59 (scontata a 52 ho preso un'auto progettualmente + moderna.........risparmiando ......e + bella di una banale Q5 senza Xline ext!!!!!!:biggrin:
     
  5. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Condivido la tua disamina!!!:wink:
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Beh va detto che anche su x3 a sconti non sono proprio larghi, più o meno siamo come su x1 e coutryman.. ma è una legge di mercato, è appena uscita, se facessero grandi sconti sarebbe un boomerang sia per il mercato dell'usato che sull'incremento futuro delle vendite.:wink:
     
  7. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    sì, anch'io la vedo un pò come yoga: è pura strategia commerciale.... la x3 f25 è arrivata in ritardo in un settore dominato dalla q5..... e se vuole inserirsi subito e spostare l'attenzione su di sè bisogna che renda allettante l'offerta con una scontistica adeguata..... ovviamente non fino al punto di svilire il marchio, ma quanto basta perchè qualcuno che si sarebbe rivolto ad audi cominci a chiedersi " ma perchè non andare a vedere anche la x3 ?? ".... a quel punto bmw sa che una volta guidata il cliente la preferirà a quella della casa dei 4 anelli.... ed il gioco è fatto.....

    chiaro, è un mio pensiero e quindi non è detto che corrisponda alla realtà dei fatti, oltretutto è una bella semplificazione della situazione, però secondo me il motivo di una scontistica "elevata" sin dall'inizio risiede in questo....

    se poi l'x3 riuscirà, nonostante l'aumento della domanda, a rispettare dei tempi di consegna "umani" ( e quindi diametralmente opposti a quelli della q5 che assomigliano a quelli di una Ferrari...) ed a non presentare dei difetti congeniti ( come invece è avvenuto ed avviene tutt'ora con le q5...), beh, credo che alla lunga il mercato gli darà ragione....

    per il lato puramente estetico: concordo anch'io con chi dice che la q5 sia ben riuscita e proporzionata..... anzi, come ho avuto modo di dire in un'altra discussione, mi colpì subito appena uscita.... il problema, almeno per me, è stato che nel tempo quel design molto tondeggiante mi ha subito stufato, contrariamente a quanto invece è successo con auto dal design un pò più complesso da capire ed apprezzare subito, che invece nel tempo mi sembran sempre più allettanti.... tra l'altro, come dice yoga, la q5 se non ci metti proprio tutto è veramente un'altra auto, mentre per me la bontà di un design si valuta soprattutto nella versione base ( e gli accessori debbono servire unicamente a migliorarla, avvicinandola ai gusti dell'utilizzatore, secondo il criterio appunto della personalizzazione...).

    in bocca al lupo alla neonata x3, che cmq se la vedrà dura...così come secondo me avverrà alla x1 con l'avvento della evoque e della q3..... ma è la normale concorrenza, importantissima, perchè se non altro stimola le Case a far sempre meglio....imho....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    :eek:
     
  9. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.891
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Anche io, su tutto! (non scherzo)
     
  10. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    continua con questo che ti dà roba buona:-):wink:
     
  11. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Si Yoga non stavo scherzando! Hai detto delle cose che trovano assolutamente tutto il mio appoggio!=D>
     
  12. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    grazie piero!!!!

    ps: so che è un ot gigantesco, ma perchè ho 7 rep e non le visualizzo tutte in quadratini??
     
  13. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    una rep non corrisponde a un quadratino..
     
  14. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    ... sono comunque d'accordo pure io con yoga che, a sorpresa, ha detto una cosa che mette tutti d'accordo (con lui!):mrgreen:

    L'unica cosa sbagliata è che la Mini si chiama Countryman e non Countryclub :lol:




    Poi sono anche d'accordo sul fatto che la X1, oltre ad essere di un segmento più basso, inizialmente non aveva concorrenti (poi è arrivata la Mini - che non è nemmeno concorrenza - ed arriveranno a breve anche Audi Q3 e qualcosa di MB), insomma chi voleva una X1 prendeva una X1 oppure, al massimo, cambiava categoria e magari prendeva una allroad o qualcosa del genere...
     
  15. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    riguardo il Countryman....Countryclub......chiedo venia!

    per il resto ammiro il discorso filosofico ed intenso.....lo studio......e cercherò di trarre conclusioni!!!!!

    filosofia allo stato puro!!!!! :-k

    :lol:
     
  16. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Così mi piaci!!!!!:wink:

    Ps. Se ti fa piacere e se non hai impegni sei ovviamente invitato al raduno che stiamo organizzando!!!!
     
  17. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    :evil:......ho letto gli ultimi post!!!!:evil:

    ....e se mi confondete la Versilia con Viareggio.....cari miei........questa è una dichiarazione di GUERRA!!!!!

    La Versilia è ristretta a 4 Comuni lambiti dal Fiume Versilia che danno vita alla cosiddetta VERSILIA STORICA: Stazzema, Pietrasanta (marina, Fiumetto, tonfano, focette), Forte e Seravezza!!!!!!! Viareggio....Marina di Massa....Cinquale.......Torre del Lago....Lido di Camaiore....ecc. NON SONO VERSILIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil: (usano a fini speculativi il nome Versilia!!!!!)

    per il resto......sono a vostra disposizione..:wink:
     
  18. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Senti, sono d'accordo quando dici cose sensate, e come vedi non siamo prevenuti nei tuoi confronti.

    Ma lasciatelo dire, quando ti finisce l'effetto della roba che usi, ti vengano spesso fuori delle grosse str....ate.

    Vorrà dire che organizzeremo un raduno nelle periferie della tua versilia, con passaggio radente per un cafè nei posti vip..........

    Ciaooooooooooooooo yogaaaaaaaaaaaaa ](*,)](*,)](*,)
     
  19. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    ???????????????

    che problema hai?? (usi il plurale maiestatis???!!!!! sei un aristocratico???)

    Ho dato solamente una precisazione su ciò che è la Versilia!!!

    .......tutto qui.

    da Pistoiese :sad: ........non penso tu abbia grande esperienza, no??? :wink:

    informati, magari!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2011
  20. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    eddai ragazzi, la versilia è tanto bella, ma negli ultimi tempi con queste punzecchiature sta quasi diventando noiosa....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:[-X

    son convinto che dopo il pranzo o la cena tutti assieme gli eventuali fraintendimenti via forum ( perchè per me si tratta soprattutto di fraintendimenti...) cesseranno definitivamente.....
     

Condividi questa Pagina