Ciao a tutti, sul forum i pareri sulla 1er LCI sono da sempre stati entusiastici sin da prima della sua presentazione ufficiale. Però... c'è un però. Di 1er LCI se ne vedono in giro pochissime a 5 mesi dal debutto dei listini. Personalmente, oltre la mia, ne ho viste in giro solo 2. Non è che, nonostante i pareri degli utenti del forum, la nuova serie 1 sarà un flop, almeno sul mercato italiano?
si ma questo è un forum di intenditori, qui si guarda anche il pelo nell'uovo, la tecnica...ecc. le vendite le fanno la massa che del fatto che sia l'unica a trazione posteriore e che abbia motori che per contenuti e consumi non sono secondi a nessuno interessa a poco o niente. poi rimane sempre un'auto che di base è cara se non sei più che convinto non la prendi.
Il discorso, IMHO, è molto più semplice. Io sto in provincia di ancona e per 10 macchine vedi 5 audi a3. La gente non capisce niente e segue la moda. Ora la a3 sta ad un prezzo ottimo con buoni sconti, ma nessuno capisce che stanno comprando una macchina che tra 6 mesi esce di produzione. Quindi aspetta che tutti si prendano l'inculata e vedrai le serie 1 che gireranno. Poi onestamente non ne ho ancora viste nella mia città oltre la mia e la cosa non mi dispiace.
Io avevo valutato anche l'audi A3 prima di prendere la Serie 1; le ragioni che mi hanno fatto propendere per BMW sono state, oltre alla TP e al sistema di sospensioni migliori, anche e soprattutto quanto da te sottolineato e cioè che il turnover in Audi è impressionante, tanto che hai l'auto vecchia dopo nemmeno un anno!!
Vendite 1er LCI Nella mia città (non grande) ci sono almeno due 125d /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!! Comunque vanno considerati i tempi di consegna!!! Chi la vede in giro e inizia a piacere, la va ad ordinare e aspetta fino ad ottobre!!! Credo che verso ottobre-dicembre se ne vedranno molte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bhè state contenti! se ne vendono poche calano i prezzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La 1er non è mai stata molto venduta in italia: per molte ragioni ma in primis credo per il prezzo, da sempre più alto rispetto alla concorrenza che però offre anche maggiori contenuti "frivoli" di sicuro impatto... per la scelta definitiva. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io sono curioso di vedere i dati di vendita, ancora non conosco, visto che la pre-rest non vendeva per i brutti fari e per colpa del rollio. ovvio che adesso sono problemi tutti risolti e quindi dovrebbe triplicare le vendite :wink:
Infatti ho un ottimo preventivo in mano....a settembre dovrò scegliere, ma in BMW fanno ottimi sconti su serie 1 già ora. diciamo che arrivano anche al 15% se forzi un po' la mano. Meglio se ne vendono poche, è più rara e da intenditori.
Qui nella mia città di vecchie serie 1 ne vedo un casino ! poi con belle motorizzazioni, mai visto niente sotto il 120d. L'unico barbone con 116i anche se LCI sono io . ahahahah. Comunque la scelta, almeno nel mio caso, è caduta su bmw grazie al venditore ! "ONESTO" . In audi non volevano parlarmi del benza perchè giustamente non gli va di venderli; invece in bmw me lo ha consigliato fortemente (facendo 10000km all'anno è la scelta giusta) . Poi si finisce sempre li TP; che cavolo di altro c'è da dire :sbav: . Già con 110 cv la mia ragazza/amici si cagano addosso !
Fino ad ora ho visto un discreto numero di prerestyling e poche Lci, pur essendo quest' ultima versione piu' piacevole esteticamente, sara' per i tempi di consegna lunghi? Di Audi A3 ultima serie, Golf VII e MB Classe A, invece ne vedo molte, probabilmente i concessionari le hanno in pronta consegna e gli sconti sono elevati.
L'occhiometro conta poco....bisognerebbe vedere i dati di vendita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Vendite 1er LCI Qui hanno iniziato a fioccare le M135i, probabilmente le f20 preresty hanno preso una botta bestiale dopo l'LCI. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravi andate a benza che fa bene, io mi trovo bene da due anni ormai. Il punto e sempre lo stesso in giro a benza non esistono, la vendita futura sarà dura e con un valore di rientro pari a zero e questo l unico problema, per chi fa pochi km e la scelta migliore i consumi sono buoni e parlo io con 170 cv. Adesso come seconda macchina sto pensando a Mini sempre a benza. Nessuno che abbia i dati di vendita, sono curioso per un confronto faro contro faro. ciao
Vendite 1er LCI Penso che i tempi di consegna giocano a sfavore, noi che l abbiamo ordinata appena presentata sarà uno o due mesi che giriamo, tempo al tempo e ne vedremo di più rispetto a prima ma mai come golf e a3 che costano un po' meno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La A3 non costa meno, siamo li, ed i tempi di consegna variano dai 3 ai 6 mesi: sicuramente abbiamo un prodotto che viene meno apprezzato dal pubblico rispetto ad AUDI (la WV non la calcolo perche' non di pari livello). E poi l 'AUDI si è ritagliata la nomina di auto perfetta e super rifinita, quando soprattutto nel primo caso non è proprio cosi': i cambi DSG sia 6 che 7 marce stanno avendo grossi problemi (frequenti rotture). Come rifiniture devo dire che forse sono un pelo superiori. Ovvio che con la F20 PRE-REST si sono persi centinaia di potenziali clienti: inutile nascondere che non piaceva a tanti.
va bene abbiamo capito, tutta colpa dei fari e la Bmw rischiava il fallimento Ma dall uscita i dati sono trimestrali o quadrimestrali? quindi a partire da marzo ? io ancora non ho trovato proiezioni di confronti sulle vendite con la gobba pre-rest e audi a3 e cla, forse saranno per settembre? mi sa di si
Sono convinto che se la F20 PRE-REST avesse avuto un frontale diverso avrebbe venduto di più. E, ripeto, te lo dice uno che l'ha avuta. Ora se la LCI non venderà sai che dico: peggio per chi si fa l AUDI Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
ahahah per chi si fa l audi peggio di sicuro. però sono curioso dei dati, perche ricordo quando tutti urlavano la bellezza della classe a per esempio, che personalmente prima di comprare la mia andai a vedere e non mi sembrò tutto sto capolavoro e che in giro si vedo solo in motorizzazioni renault e spesso prese usate. Hai avuto la pre-rest, se hai perso molto col cambio mi dispiace le auto non sono mai un investimento, io le apprezzo nelle due versioni e oggi rifarei la stessa scelta ovvero quella della serie uno prima che diventi a trazione Mini, la forma dei fari piu o meno sottile non mi scandalizza è il pacchetto d'insieme che mi piaceva. Per il discorso vendite, mah io penso che il mercato per tutti sia difficile e il segmento è adesso piu affollato che in passato, meno gente disposta a spendere e meno credito, chi ha disponibilità se resta in bmw va su serie 3 o 4, l eta della disponibilità economica si e spostata in avanti e anche i gusti per questo non credo sia stata tutta colpa dei fari. Certo questo non spiega le vendite maggiori di audi è vero, ma la serie 1 è percepita come scomoda, stretta e costosa e per i gusti comuni è uno svantaggio, ovvero mentre gli appassionati fedeli discutono di fari non in linea con la tradizione e assetto i piu guardano alla scomodità del tunnel centrale (che io adoro) e ai posti dietro,,,,, insomma i dati di vendita possono essere un bello spunto di riflessione.