Ciao a tutti ragazzi,purtroppo ahimè è venuto il momento di prendere in considerazione la vendita dell'amata E89 causa matrimonio a breve... Volevo un consiglio da voi sul prezzo di vendita visto che ritengo che sarà abbastanza difficile... Ora la macchina è di Giugno 2009, 2.3 deepsea, cambio manuale, interni in pelle, navigatore, cerchi da 18" 294,comfort package! Ora non ho frettissima, mi date 2 tipologie di prezzi,ovvero: prova a sparare tale cifra(ovviamente senza esagerare) e vedi che succede, oppure vendila a qst prezzo che nel giro di 2 gg l'hai sbolognata(certo nemmeno regalarla!)! Grazie a tutti!
Io posso dirti che la mia 30i aprile 2010 con 16.500 km l'ho venduta 24.900 dopo 7/8 mesi di inserzione con tanto di annuncio...
Sono scelte di vita...io avrei optato per un "ognuno a casa sua eternamente fidanzati" e la Z4 nel box (quando sento questo obbligo di cambiar macchina per matrimonio e figli mi vien la tristezza addosso, non fa proprio per me).
L'ho messa per adesso a 22.500 trattabili, vediamo un po' come va...altrimenti mi toccherà farmi prendere per il collo dal concessionario /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=9096]husky[/MENTION] voglio vedere quando la tua futura moglie ti ballerà il tip tap con i tacchi a spillo sui maroni, se manterrai fede ai tuoi propositi!
Non hai dato indicazioni sul chilometraggio. A me pare svenduta a quel prezzo. E svendere danneggia il mercato.
Adesso controllo, ma mi sembra che li abbia messi cmq sono 55000 km e sinceramente non mi sembra svenduta, oltretutto con i tempi che corrono non si può esagerare...prima dell'estate un concessionario mi ha detto che vendendola ad un privato sarebbe stato giusto un prezzo di 23k € Edit E' scritto ben in vista 55k km! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho la palla di cristallo e nel mio futuro non vedo mogli ma la prossima Z4M 55mila e' un bel chilometraggio, in genere son seconde auto con pochi km quelle in vendita. Di questo periodo il mercato e' morto quindi c'e' poco da sperar di realizzare buoni prezzi, c'e' solo da sperare di vendere stando molto bassi.
Mi ha appena contattato uno che mi offre 20500€ in contanti, a parte che non mi fido e chiaramente solo assegno circolare, ma 20500 sono veramente pochi...
Dipende se te ne vuoi sbarazzare in fretta oppure no... Su eurotax giallo con i chilometri è quotata 23500 quindi già la stai svendendo (e ti ho preso eurotax che già sta basso con le quotazioni) Quello che ti ha offerto 20500 sicuramente è un commerciante d'auto che ha fiutato l'affare dato che quella è la quotazione di eurotax blu per i ritiri (cioè bene o male quello che ti darebbe un conce per ritirarla,solitamente un po' meno..) Su autoscout mi è apparsa la tua tra le prime che ho cercato, quindi a quel prezzo non credo farai tanta fatica a svenderla anke se io ti consiglio (essendo nel settore) di provare per un mesetto buono a metterla a 23500..la stagione è ancora bella per una cabrio,è sempre in prima pagina su autoscout,ha tutti i tagliandi bmw quindi garanzia best fino al 6/2013 e mi pare di aver capito che non hai molta fretta di venderla...quindi perchè svenderla???? abbassarla a 22500 c'è sempre tempo, in autunno magari.. se non la fai fuori prima...poi vedi te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il mercato è morto per le auto sopra i 185kw grazie al supermontibollo (vedi a M3,335i,z435i e is ecc.ecc.) una Z4 23i si può vendere ancora al giusto prezzo senza essere svenduta imho..
Grazie Mr Blonde,in effetti in Bmw la valutazione che mi hanno fatto loro era tra i 20-20500 euro...ora che mi hai spiegato la differenza tra i due eurotax in effetti è bassa come cifra...cercheró di aspettare e non farmi prendere dalla fretta come suggerisci! Ultima cosa...vendendo ad un privato il metodo migliore è sempre assegno circolare vero?sto leggendo su internet che ne girano molti falsi...quindi la cosa migliore è farselo dare e andarlo a versare prima del passaggio di proprietá no?Mi stanno arrivando alcune email in cui vogliono pagare tutti in contanti...
Diciamo che puo' aspettare e cercar di spuntare un prezzo migliore, ma se non ci riesce in breve tempo scende di valutazione e piglierebbe comunque meno. Piu' che la potenza e' la tipologia di auto a esser difficile da vendere, e' particolare e comporta limitazioni nell'uso, spesso e' una seconda macchina cui ora molti rinunciano, oppure molti non possono prenderla come unica auto perche' hanno bisogno di auto piu' spaziose e piu' utili per un uso quotidiano. Anche l'assegno circolare puo' esser falso e devi passare in banca a controllarlo prima del trapasso. I contanti van bene ma devi controllare in banca che non sian falsi, pero' c'e' il problema del limite di transazione in contanti e se ti cuccano potresti aver problemi.
Per cifre importanti come queste eviterei assolutamente i contanti. SOLO ed esclusivamente circolare.Per evitare fregature,quando hanno Il circolare ti fai mandare prima di tutto un fax dell'assegno, chiami o vai in banca Per Verificare l'autenticità.Quando arrivano con il vero circolare controlli se è quello Faxato.Essendo tu privato per essere più sicuro puoi tranquillamente andare in banca A versarlo con l'acquirente e poi in agenzia per il passaggio.
Troppo complicato e poco sicuro. Il giorno della vendita molto semplicemente passi prima in banca, cosi' controllano loro che sono esperti se sia coperto e vero. Vista la cifra non penso sia un problema perdere al massimo una oretta per esser sicuri. Se il tizio si oppone allora la cosa puzza ed eviti a priori.
Bella bella bella davvero...complimenti...è un peccato darla via :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sempre più convinto che sarà la mia prossima macchina...
beh...per chi compra oggi...è un po' come il paese dei balocchi il problema è poi quando vuoi passare ad altro... :wink:
Infatti è cambiato tutto nel giro di pochi mesi...io avevo il modello precedente 2.5i del 2004...venduto a ottobre 2011 14.5k ....credevo fossero macchine con un grande mercato...forse sono stato io fortunato....a parte questo la zetona ha il suo fascino...
A proposito di quaotazioni,cosa ne pensate di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219642167
leggo spesso: "VENDO PER TRASFERIMENTO ALL'ESTERO" e sempre in annunci con questo tipo di frase trovo spesso prezzi stracciati... Cmq Solitamente quando il prezzo è TANTO sotto la valutazione media (nell'annuncio siamo pure sotto ad un eventuale ritiro in conce) l'odore di fregatura si fa sentire parecchio...