Avrei bisogno di utili consigli da esperti del settore o conoscitori di come fare passo per passo una vendita di un auto da privato (io) a privato (l'altro) senza incappare in truffe fregature etc. etc. Grazie a tutti ... poi io lo metterei negli importanti nel posto giusto ... potrebbe essere sempre utile.
dunque io ho venduto le mie 2 precedenti auto e mi sono mosso sempre allo stesso modo: - Dopo aver concordato il prezzo con l'acquirente mi metto daccordo per andare dal notaio per fare il trapasso. - Prima di andare dal notaio vado in banca e faccio versare l'assegno circolare o i contanti, quando il direttore mi dice che tutto è ok andiamo dal notaio ( okkio agli assegni circolari perchè possono essere rubati). - arriviamo dal notaio e io firmo il cdp ( certificato di proprietà) e faccio apporre i dati del nuovo proprietario - 2 minuti dopo consegno le chiavi della mia "vecchia auto" e mi tengo il tagliandino dell'assicurazione poi verso 2 lacrime di dispiacere e poi vado a comprarmi la macchina nuova
ciaoooo Pero dimentichi di andare il pra a fare la modifica sull registro...Se non lo fai il propietario risulti te al P.r.a e quindi ti prendi le sue multe ..Okkioooo .. Avete 60 giorni dopo la firma dall notaio x andare a P.R.A ..A meno cge non fai tutte le pratiche tramite Agenzia automobilistica ,in questo caso ci pensano loro...
EEhhhhhh!! Stai fresco allora!!! Dipende da chi trovi.....Io ti consiglio di andarci assieme al pra... Chiedi pure all Notaio e vedi che ti risponde!! Fidarsi e bene ,ma non fidarsi e meglio...Ciaooooooooooo
In teoria è così, ma in realtà la responsabilità della registrazione del nuovo proprietario al PRA ricade sul vecchio proprietario, quindi è bene sempre verificare dopo qualche settimana che sia stato fatto tutto.
Comunque per quelle cose pensavo di rivolgermi ad una agenzia quindi dovrei essere coperto da tutto ...... però naturalmente chiederò ogni cosa e mi assicurerò che vengano fatte. Grazie mille a tutti.