Vendita MINI, Consigli su nuova auto...! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vendita MINI, Consigli su nuova auto...!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da mrbrown, 4 Aprile 2011.

1. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Ciao a tutti,

oggi ho messo in vendita la mia mini per vedere se riesco a venderla (la vedo dura...).
    Nel frattempo chiedo a voi un consiglio sulla nuova macchina, visto che in questo forum ci sono persone molto facoltose e serie.
    Il budget siamo dai 16 ai 26 max 30 (se ne vale pena) mila euro. In un anno faccio circa 20.000 km in un raggio d'azione corto, praticamente l'accendo faccio 2 km e sono arrivato al lavoro, poi nel resto della giornata la uso per brevi spostamenti nell'arco di una 20km, la userei raramente per viaggi lunghi, ma dopo una mini la vorrei un pelo più comoda e "versatile". Non deve essere scontata, e non avere una linea vecchia già dopo 1 anno di vita, che cmq sia briosa e non ferma come un chiodo, che si lasci guidare bene, quindi ne troppo morbida, ne troppo rigida con uno sterzo abbastanza comunicativo, che anche se fai 2 curve in collina allegramente ti faccia divertire, possibilmente automatica, ma anche manuale va bene e che non consumi un'esagerazione con costi di manutenimento e ass nella norma.
    Dimenticavo, devo anche poterci caricare le tavole da surf saltuariamente.
    Sono un pò esigente lo sò...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Pensavo a una Giuletta, o qualcosa di più rustico tipo la yeti con il dsg... Mi piacerebbe anche la countryman, ma poi dopo l'esperienza negativa come affidibilità dell'ultima mini ho un pò di timore a prenderne un'altra, anche se mi piace molto... diciamo che sarebbe come prima scelta prima della giulietta ora come ora.

Non sò chiedo a voi esperti, magati mi tirate fuorti qualcosa di interessante.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2011
  2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.840
    3.046
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Una fettina di culo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io voto Countryman.

3. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    ??? :eek:

dai un pò di fantasia! oltre alla countryman?!... :mrgreen:

4. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Peugeot RCZ...col portapacchi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    se potessi tornare indietro prenderei golf VI gti 3 porte,nel bagaglio forse ci starebbe il surf.

domani vado provarne una che se mi piace,vendo la mini troppo scomoda per i viaggi.

6. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    eheheheh il portapacchi lo mettiamo sulle "gobbe"

ci pensavo anche io alla gti solo che è troppo "scontata" come macchina nonostante sia molto valida, xò preferisco la giulietta a quel punto, che poi, tra l'altro a me basta un motore non troppo pompato e che non sia neanche proprio un polmone.

cmq per una macchina media, serve per forza il portapacchi, l'unica dove riesco a farcela stare per il lungo dentro era il freelander 2 e adesso la citroen C5 tourer, solo che la vorrei non molto grossa e quindi poi sono costretto ad andare di portapacchi, ma quello è il male minore una soluzione la trovo, prima mi deve piacere la macchina... :cool:

P.S. complimenti per la mini, anche se in ritardo... :biggrin:

7. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Voto countryman e no ad alfa.....magari una scirocco piuttosto della rcz, almeno non ha le gobbe....

8. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.084
    2.297
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sinceramente non mi sembra la sezione più adatta per domanda.

9. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    bho, ci avevo pensato in effetti, ma ad esempio in off-topic mi sembrava troppo generico... tu dove dici?

10. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.840
    3.046
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: E' un modo di dire che si usa in toscana quando uno chiede tante cose tutte insieme, non è un offesa.

11. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    :biggrin: no tranquillo non mi sono offeso, è che non avevo capito... cmq si la macchina per me forse devono ancora inventarla.

12. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Anche io, sebbene abbia una Diesel, sto valutando di darla dentro per passare a qualcosa di più "maturo"...per me andrebbe a faiugolo una bella 118D oppure una Golf6 col DSG.

13. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Adesso come adesso sono molto orientato per giulietta 2.0 diesel 140 cv (non sò se bianca o rosso alfa), e ho già trovato questo portapacchi fighissimo.

14. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.084
    2.297
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Rossa!!!!!

15. Sharkfin

Sharkfin Aspirante Pilota

4
    0
    10 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD
    Ciao MrBrown, sono nuovo di qui ma vorrei rispondere alla tua domanda suggerendoti una Mini Cooper SD: è più spaziosa e pu essendo un TurboDiesel ha delle prestazioni che, credimi, sono fantastiche: sembra di guidare una benzina.

Con meno di 30k te la porti a casa e ne sarai senza dubbio soddisfatto.

Guarda questi link che spero potranno convincerti:

Mini Cooper SD

16. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Ti ringrazio shark, ma a me un'altra mini uguale alla mia con un motore più pesante non mi cambia nulla, non cerco prestazioni, cerco una macchina diversa più comodo e spaziosa che non sia ferma come un chiodo, solo che dopo 2 mini avevo voglia di cambiare un'attimo visto che ci sono.

17. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Dove lavoro io abbiamo le Giuletta aziendali, è molto bella Rosso metallizzato (non so se si chiama ancora Rosso Proteo) con i cerchi da 18" turbo style bruniti.

E' una bella macchinina, silenziosa e spaziosa dentro.

Condividi questa Pagina