Vendita m3 e92 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vendita m3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 19 Maggio 2009.

1. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    esatto ma secondo me l'opzione 1 è almeno l'80% dei casi...anche perchè l'assuefazione alle belle auto non consente di tornare indietro a meno di necessità

in occasione di un viaggio ho dovuto affittare un'auto e mi è capitata una ford focus diesel con 100cv.....bene ho riflettuto su quanto sono fortunato a poter guidare una M3...:wink::wink:

2. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    eh si :mrgreen: non solo ti capisco ma pensa che lo penso anche io che di cilindri ne guido solo 4 :redface::razz:

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nulla, lascia stare, non ce l'ho con te.

E' che non amo le posizioni del tipo "è così punto e basta" :wink:

Assolutamente d'accordo.........:mrgreen:

4. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

Eh invece secondo me sbagli... io credo che siano in molti a comprare auto spendendo fino all'ultimo cent e poi si trovano in difficoltà a mettere 50 euro di benza un giorno si e uno no, a spendere 1300 euro di gomme ogni 11000 km , a pagare 1000 euro di bollo etc etc.
    ti faccio l'esempio pratico di uno qui nel mio paese che ha preso un m3 cabrio e ha chiesto l'assicurazione semestrale per non doverla pagare tutta subito.. poi ha fatto fare 100 preventivi per la casco, poi è passato alla mini casco con franchigia, e alla fine non ha fatto una fava.. percui se malauguratamente dovesse scozzare la macchina dubito che avrebbe i cash per metterla a posto.. però intanto gira in m3 cabrio .. pensa te.
    io son mezzo intenzionato di cambiar macchina solo perchè qui intorno l'hanno presa 3-4 soggetti che fanno veramente pietà e mi son stufato di sentirmi dire tutte le volte : ah ce l'ha anche tizio e caio ... , il vero problema è che non saprei cosa comprare ora come ora..

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    grazie per le 3 perle, mi hai rallegrato la giornata!
    :D
    se non sai cosa compare ma sei armato di baiocchi e pazienza c'è solo una vettura che tu possa comprare........G come Grandissima Auto, T come turbo anzi V6 biturbo ed R come rompi il didietro a tutto il parco circolante
    ;)

6. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    in generale ci deve essere un criterio di proporzionalità tra le proprie disponibilità finanziarie e il costo dell'auto.
    A me pare corretto spendere non più del 10% di quanto uno ha in banca per una auto....altrimenti succedono casi come quello che menzionava multipepper..... però conoscendo la natura poco dissennata e risparmiosa degli italiani sono convinto che trattasi di pochi casi...:wink:

molto diverso da quanto avviene negli states ad esempio....

A 1 persona piace questo elemento.
  7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    =d>=d>=d>

8. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    No,imho la maggiorparte compra oltre le proprie possibilità,poi può essere il macchinone o una Nuova Punto,dipende dalla base di partenza.

Ehh già,molta gente pensa ad apparire prima di tutto.

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Personalmente ho scelto il value leasing per tre motivi fondamentali:

1) mantenere l'Iva esposta in caso di vendita dell'auto

2) cedere un contratto di leasing agevola il successivo compratore nell'acquisto (è ben piu' difficile trovare un privato con soldi alla mano per auto che da usate costano sempre sopra i 30k 40k)

3) valore garantito alto (peculiarità del Value leasing)

i primi due punti sono importantissimi per la rivendita dell'auto.

Nel mio caso per ridurre al massimo gli oneri finanziari ho pagato un maxicanone iniziare del 48% del valore dell'auto

Comunque sono convinto di aver fatto un buon affare nel comperare una M3 per questo motivo: se avessi preso un 335i mi sarebbe sempre rimasta la voglia della M3 e tra un anno e mezzo l'avrei cambiata rimettendoci un sacco di soldi. La M3 è così appagante che penso con ogni certezza di tenerla ben di piu' ...

10. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513

=D>=D>=D>

come non quotarti! pensa che mi sta venendo il dubbio di riscattarla alla fine dei 36 mesi

devo però evitare assolutamente di provare la nuova gt3...... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    beh.. il 10% mi sembra un tantinino eccessivo adesso... se il 10% vuol dire una M3 direi che con il restante 90% hai voglia a coprirne di spese :mrgreen:
    Sicuro che negli States sia meglio? Mi sembra che la crisi nata dai finanziamenti scoperti sia venuta proprio da li..

Concordo. La formula è sempre quella: rate, minirate, select... tutte formule nate per vendere, non importa se i sodli non bastano, l'importante è che mi compri il prodotto

12. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

anch'io :mrgreen:

13. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513

quello che volevo dire è che negli states sono abituati a vivere al limite delle proprie possibilità finanziarie. L'Italia sotto questo punto di vista è un paese molto oculato, per questo non ci sono state gravi ripercussioni sociali della crisi finanziaria.
    Tanto per darti un'idea delle differenza:
    - la propensione al risparmio degli italiani è vicina al 10% del PIL, negli states è al 2%;
    - negli states il 97% delle auto sono vendute con finanziamenti, in italia siamo al 70%

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    ah ok :mrgreen: avevo capito l'esatto contrario 8-[

15. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Hai 800.000 euro contanti in banca?

.......:eek:.......diventi il mio amante?

:haha

16. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513

ce li avevo quando l'ho comperata! ma ora sai la crisi dei mercati, la caduta delle borse, i tassi crollati, la truffe di Madoff...............ecco ora sono costretto a saltare il pranzo per fare il pieno alla M......#-o

per il discorso amante....non ti conosco ma una vocina mi dice che non sei esattamente il mio tipo!!

17. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D>

come non esser d'accordo Alberto

x il mezzo intenzionato lo son anche io x come mi vedono con la mia...:confused:

18. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    nel senso che sono contrario ai finanziamenti,quindi preferisco prendere un auto dove posso arrivare senza avere rate ogni mese una rata e cosi essere libero di fare altro senza essere schiavo di una rata che poi se mai non posso neppure permettermi un uscita a cena ogni tanto......
    io prendo solo auto dove arrivo con il contante/soldi disponibili senza essere all acqua alla gola ogni mese.....:wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  19. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    forse xke te "puoi"
    io se mi prendessi l'M,e non sai da quanto ci smeno,devo prendermi un'altra auto...xforza...con i km ke faccio devo
    ma un'auto a rate ,ti serve x pagarti le rate...io faccio in media 4000 km al mese...e quei 4000 km devono pagarmi l'auto...se spendessi 80.000 € cash x una macchina ,IO,mi riterrei un matto...primo,mi prendo un'appartamento :lol: 2 dopo 5 mesi andrei a sostituirla...xke mi conosco...almeno cosi 2 anni resisto 8-[

20. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Credo però che esistano anche degli aspetti psicologici che poco si sposino con la razionalità. Io per esempio l'ho presa pagandola cash. Non riuscirei a pensare di avere 1.300-1.500 euro al mese da pagare piu il mantenimento. Mi toglierebbe il gusto del possesso tra l'altro che è un altro aspetto da non sottovalutare. Anche forse perchè è vero ho potuto farlo. Certo. Magari pur di averla avrei fatto anche un leasing. Ma resta il piacere di sentirla tua fin da subito..ed almeno per me è impagabile. Vero anche però che fin da subito sai di aver bruciato un patrimonio, solo girando la chiave la prima volta...
    Insomma il mondo è bello xchè è vario...

Ma insomma la devo vendere o no stà macchina???:mrgreen::mrgreen:
    Scherzo mi avete chiarito ogni dubbio. Non se ne parla proprio...

Condividi questa Pagina