Resto dell'opinione che salvo auto da lavoro sia come uso sia come tipo, o le paghi a soldi, o facilmente ti fai venire il mal di pancia.
se tu la vendessi ora per euro tax 45.500 e per quattroruote (che utilizza bmw) prezzo euro 41mila..... questo è stato scritto sul preventivo che ho in mano per un X6. la mia è identica alla tua,unica cosa che manca edc e poi la mia ha 8200km......... quindi 40k li porti a casa tranquillamente!!!
Ma allora davvero conviene piu prendere una M3 invece di un 335i (senza considerare le prestazioni) ? La mia del 2007 è valutata 35.000 euro circa , la M3 del 2007 massimo 45.000 euro , ancora avanzano i 10.000 euro iniziali .. Alla faccia dei venditori che mi dicevano che la M3 perde poco rispetto al 335i ..
Ma è proprio per quello che io ho deciso di fare il select: non me importava un fico secco di pagarci degli interessi sopra (ad un tasso peraltro contenuto, circa il 7%) ma il fatto di sapere a priori quanto è il costo effettivo dell'auto e di spalmarlo sulla durata dell'auto stessa è una figata pazzesca! se poi penso che così mi evito di dover penare a cercare qualcuno che me la compri privatamente con il rischio di fregature, truffe, perdita di tempo ecc. E poi non scordiamo come ti tratta un conce quando non hai un usato da farti valutare quando compri un'auto nuova! E' vero così l'auto mi costa di più ma io lo percepisco come un servizio e sono disposto a pagarlo. Ergo non comprerò mai in vita mia un'auto in contanti:wink::wink: Per Francesco1980: il giorno che dovesi venderla a un privato ti faccio un fischio, magari il tipo a cui hai venduto la 997 turbo ha altri soldi da sperperare!!
mah non credo che l ha pagata fuori quotazione la mia guarda questa , stesso anno , meno km e molti meno optional :wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157732946
guarda un mio amico ne ha acquistata una di 16 mesi e pagata 110 a privato questa che mi hai fatto vedere è praticamente nuova! ha solo 3000 km, come puoi confrontarla con una che ne ha fatti 60.000........
ma ha meno della metà degli optional :wink: .. Poi , se l ho venduta qualche migliaia di euro sopra quotazione meglio no ? L ho venduta privatamente per ricavare qualcosa in piu ..Non credo che come quotazione ero sotto i 120 mila .. PS : poi ce gente che si leva i 997 GT3 anche a 80 mila , bisogna solo aspettare l'occasione giusta ..:wink:
è una delle poche auto non inflazionate...per ora, quindi con poca offerta il prezzo giustamente tiene
...no beh, non ne han vendute poche di 997 gt3 è che boh, sembra quasi un crimine a metterle sotto i 100k euro di qualsiasi annata e kmtraggio boooooooh
In germania se ne trovano tante sui 90k e qualcuna anche a meno. Oggi in vendita usate sulla rete porsche ufficiale in italia non ne trovi non più di 5-6, per quello sono così alti
Comunque fa pensare: considerando anche il bollo/assicurazione/un treno di gomme, fa una cifra mensile attorno ai 1.700 euro... (se vai al riscatto, quindi se glie la molli).. Costerebbe molto di più un noleggio?
io non farei mai un finanziamento o leasing,delle due se non mi posso permettere un auto lussuosa ne cerco una adatta alle mie finanze di quel momento oppure vedo se trovo qualche prezzo stracciato......
credo di non aver capito il tuo ragionamento? cosa c'entra la modalità di pagamento di auto con il fatto di potersela permettere?
me l'ero fatto quotare dal concessionario come alternativa al select....costa se non ricordo male circa 2.100 euro tutto incluso e 2.400 con ulteriori servizi quali ad esempio pneumatici illimitati. Alla fine ho preferito il select ma non c'è alla fine grandissima differenza. alla fine una M3 costa circa 20-24k euro l'anno tra spese di gestione e svalutazione
Perchè parli di 10.000 euri? A me risulta che il divario sia di oltre 15.000 euri, mi sono perso qualcosa?
Vi prego, non riapriamo la questione modalità di pagamento. In diversi saremmo costretti a scrivere chilometrici post per spiegare come e quando convengono delle forme di finanziamento sulle auto (cioè quasi sempre con partita iva e molto meno come persona fisica).