E quindi? dovrei scendere da una valutazione ben più alta (fatta a Gennaio 2009 su base eurotax per l'adeguamento del premio assicurativo del furto) soltanto perchè qualche fesso pensa di venirmi a tirare il collo perchè..... "il momento è quello che è"? Tu figurati che sto seriamente pensando di iniziare a collezionare M, alla faccia del "momento" . Ne ho un po' le palle piene dei corvi, possono starmi anche a debita distanza perchè li impallino senza problemi. Battute a parte il mercato lo facciamo noi e siamo noi i primi, sempre alla ricerca del pollo da spennare, che a nostra volta diventiamo polli quando vendiamo. Io faccio il MIO, poi nella libertà che governa questo mondo uno può accettare o non accettare. Certo è che non mi calo le mutande per il primo frescone che pensa di fregarmi al suono di "il mercato dice". Tant'è. Dicendo che non la vendo a qualcuno del forum è una modo abbastanza impattante per ribadire che qui dentro è pieno di scienziati del mercato che, poco o nulla (a questo punto) capendo di determinate dinamiche commerciali, si tirano la zappa sui piedi riparametrando quotidianamente il valore di un mezzo secondo quello che dice autoscout (che non è indicativo in quanto fatto da persone e non da professionisti, e se ci sono professionisti sono furbazzi che nella magior parte dei casi ti tirano un pacco). Se devo vendere un mezzo in un forum in cui nel giro di 24 ore.........VENTIQUATTRO, si passa da 48.000 a 38.000 (e in ogni post dai 48 iniziali si scendeva di 1000/2000 euro )......non solo decido di non vendere nulla qui sopra, ma in più mi faccio una pessima idea del livello di serietà di alcune persone che qui dentro scrivono e anche di alcune persone che AVVALORANO quelle tesi. Poi ci sta che non la possa certo vendere a 60, che le grosse cilindrate svalutano ecc ecc....per carità, non è che mi sveglio domattina e credo di vendere la mia M a 70.000 euro, non sono un pazzo. Ma da qui a leggere che in 24 ore una valutazione ipotetica scenda di 10.000 euro mi vengono da dire solo frasi che mi porterebbero al ban. A volte prima di parlare si dovrebbe riflettere, perchè se si scrive come ipotetica valutazione 38.000 euro, si sta scrivendo una MINCHIATA (scusate ma non riesco a definirla diversamente). ......si, me la ricordo........non ho più messo bocca sulla questione perchè ho capito che saranno conti che dovremo fare a posteriori, ad operazione chiusa. Quando la venderò ti dirò realmente quanto ho perso. :wink:
io sto provando a vendere la mia base, settembre 2007 con 50k km a 45k € scendero' di 1500 € al mese fino a settembre quando la lascero' in conce (riscatto 38.500 €) e la prendero' nuova...... il select in questi casi e' molto valido, un bel paracadute e qui devo ringraziare enricob che mi aveva ben consigliato pagata 64.300 € :wink:
Secondo me, Andrew, puoi fare a meno di combattere sulla rivendita, in quanto ve ne sono molte sul mercato, e gli accessori rientrano negli argomenti di vendita così come i km ed il prezzo, credo che ti sia più facile fare, semmai, il colpo a metà luglio con un secco 42, che una calo progressivo, che potrebbe stimolare gli avvoltoi a temporeggiare al massimo, finchè non la dai cmq indietro. Ti dico luglio poichè è il mese in cui non riesci ad avere un'auto tipo una M3 al volo prima delle vacanze, se ne hai il prurito, ecco che la tua, di colore bello e trandy, pure se base, potrebbe andare via a ottimo prezzo:wink: con chi ha fretta
guarda temo che un'azione come la rivendita di auto come l'M3 nel breve sia un'operazione finanziariamente suicida. Il rapido decadimento del valore dell'usato peraltro sta aggredendo anche case blasonate quale porsche. So di persone che non riescono da mesi a vendere dei 996 in ottime condizioni e assisto a cadute dei prezzi di 997 e 997 turbo. Sabato ho partecipato ad un evento PorscheHaus in cui si provava la nuova Cayman S (davvero un bell'oggetto peraltro) e ho visto con i miei occhi un 997 del giugno 2008 con 5000 km molto ben accessoriato a soli 78k (stimo il valore del nuovo tra i 105k e i 110k). Purtroppo nessuno sfugge più a questa sfrenata logica consumistica (forse solo Lotus, Ferrari e alcuni particolari modelli, es. Porsche GT3 RS ben conservati); spiace a noi appassionati ma è così anche perchè siamo noi i primi a voler cambiare auto non appena le case sfornano nuovi modelli e restyling! Ovviamente caro Savage la decisione non può che essere tua in quanto nessuno meglio di te sa valutare l'alternativa di investimento. Un caro saluto :wink:
Concordo,alla fine credo valgano circa 40/43k euro,poi giustamente uno può provare a proporle anche a qualcosa in più.IMHO A Luglio 2009 mi pare poco quel tanto che ti offrono,sarà comunque sui 40k euro.IMHO
non so spiegarmelo, le trovi in vendita anche a meno di 100k di max due anni e 20-30mila k (il che vuol dire perdere 50-60k in due anni, ossia il 35-40% del valore del nuovo a seconda dell'allestimento).
sicuramente si trovano , però bisogna saper prendere "l'occasione" giusta , io la turbo l ho venduta 130 mila dopo un anno e 60.000km .. Se trovi qualcuno disposto a offrirti 50-53.000 euro dagliela , ma a meno no IHMO non è una panda ..Stesso discorso sul mio 335i , pagato piu di 63.000 euro ora ne vale si e no 35.000
E quindi? dovrei scendere da una valutazione ben più alta (fatta a Gennaio 2009 su base eurotax per l'adeguamento del premio assicurativo del furto) soltanto perchè qualche fesso pensa di venirmi a tirare il collo perchè..... Puoi metterla in vendita anche a 200.000 euro, ma non la venderai mai a patto di trovare un pollo. "il momento è quello che è"? Tu figurati che sto seriamente pensando di iniziare a collezionare M, alla faccia del "momento" . Ti dico che se hai la possibilita, oggi, è il momento giusto per comprare. Ne ho un po' le palle piene dei corvi, possono starmi anche a debita distanza perchè li impallino senza problemi. Battute a parte il mercato lo facciamo noi e siamo noi i primi, sempre alla ricerca del pollo da spennare, che a nostra volta diventiamo polli quando vendiamo. Il problema sta che il mercato non lo fai tu, lo fa il mercato stesso. Io faccio il MIO, poi nella libertà che governa questo mondo uno può accettare o non accettare. Certo è che non mi calo le mutande per il primo frescone che pensa di fregarmi al suono di "il mercato dice". Certo che restera un bel po nel tuo garage, perche se tu non sei pollo, gli altri non son stupidi
No guarda tu NON fai testo. Vivi circondato da un esercito di babbi di minchia animati esclusivamente dal proposito di comprare le tue auto usate a quotazioni tra il 10% ed il 20% superiori di quelle di 4ruote
Quando me lo dicesti sui colli euganei nell'ottobre del 2007 mi sembrò vessatorio il riscatto del select. Visto come si son messe le cose tra la congiuntura mondiale ed il mercato dell'auto concordo con te, anzi ci scappa pure un pensierino per enricob
Proviamo a fare due conti insieme : 1) un 997 turbo venduto usato a 130k euro IMHO è un bel colpo di culo.. nulla da dire, evento più unico che raro. 2) Andrew : costo auto 64300 euro, riscatto a 2 anni 38500 valutati dal conce o come valutazione a tuo favore in caso di rientro o come riscatto da pagare se vuoi tenerti l'auto e smettere di pagare. Correggetemi se sbaglio, spese nei 2 anni : 14k di anticipo più 800 euro per 24 mesi cioè 19200 euro.. percui : 33200 euro spesi in 2 anni. 33200 euro più 38500 (che sia la rivalutazione su un nuovo acquisto o i $ che paghi per riscattare totalmente l'auto ) = 71700 euro. 71700 rispetto a 64300 è circa un 10,3% in più , ciò significa che finanziandola hai pagato un 5,... % in più all'anno,che tutto sommato non è uno sproposito a fronte della immobilizzazione di un capitale da 64k euro tenedo conto della svalutazione del denaro e degli attuali tassi di interesse. ora facciamo un paio di conclusioni per la concessionaria nel caso in cui ritiri la tua auto valutandola 38,5.. Loro hanno guadagnato un 10% in più e ritirano una vettura ad un prezzo IMHO del 10-12% più basso rispetto al mercato (dubito che la rimetteranno in vendita a meno di 41-42 o 43 k euro ) . Questo secondo giochino comporta un ulteriore guadagno del 5% sul prezzo iniziale che sommato al 10,.. inizale fa si che con questo finanziamento si siano messi in tasca un 15% in più rispetto al valore dell'auto... : NON MALE.. io rimmarrò all'antica, ma quando un anno fa a Venezia alla presentazione della california mi fecero un prospetto di leasing ferrari sui 3 e 5 anni, facendo 2 conti alla veloce mi accorsi che nel primo c'era un aumento del 23%, nel secondo caso del 30% .. non male, percui mi spiace ma resto dell'idea che le auto vadano comperate $$ , a meno che uno non sia così bravo da riuscire a far fruttare il proprio denaro un 10% all'anno (tenendo conto della finanza e del mercato attuale) per compensare le spese accessorie dei finanziamenti/leasing/patti di riacquisto o come si chiamano.. Io ho preso la mia (sett 07) demo car di 3 settimane di vita con 1800 km e il primo tagliando fatto. listino 83k (full opt.. ) pagata 71 k euro ma avevano già pagato un anno di bollo :wink: percui in definitiva mi è costata 70, se la vendessi adesso 40 k li porto a casa secondo voi (ripeto è full opt)???
infatti la prossima la compro e la pago :wink: voglio ancora valutare bene qualche preventivo di noleggio a lungo termine
considerando che aveva su in un anno 60.000km e che io inizialmente l ho pagata meno ( scaricato l'iva ) , si lo è stato, in pratica non ci ho rimesso niente o quasi , ma mi sono goduto per un anno quel ben di dio di quella macchina ..
Andrea lascia perdere tutti e 2 i sistemi...se vuoi,via telefono,ti spiego meglio x il primo...x il secondo non conviene xke molto caro,a meno ke non fai tanti km al mese,ma credo non sia il tuo caso :wink: