Vendita m3 e92 | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vendita m3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 19 Maggio 2009.

1. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    senza pensare ai km che avrà percorso lui....

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Forse dovresti dare leggermente più gas quando lo fai :-k...oppure scalare quando sono scesi un pò di più i giri motore...Ma da come lo dici però mi sembra che tu scali quando stai già curvando,visto che mi parli di lato esterno...Sarebbe meglio scalare il più possibile sul dritto e concentrarsi sulla/e curva/e con già la marcia giusta...Ovvio che c'è da vedere la situazione,se sei in strada e ti trovi una curva che stringe all'improvviso e stai tirando forte è normale che ti scappi la scalata violenta.:wink:

Riguardo l'M-Day si vede che non eravamo nello stesso gruppo,perchè nel mio (saranno stati particolarmente imbranati o violenti) facevan di quelle scalate assasine che sentivi scandire le marce dallo stridere delle gomme...8-[

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ovvio, ti ho semplicemente dato un riferimento (lato esterno) per farti capire il senso dell'effetto che rende.

In pista è anche vero però che le cose stanno un po' diversamente, e cioè usi sempre e solo la potenza frenante senza usare il freno motore. Accademicamente dovrebbe essere così anche su strada, ma generalmente in strade di misto stretto è un po' diverso, almeno per me.

La sostanza, a farla breve è che si, normalmente basterebbe fare un tacco punta perfetto, o comunque badare ene ad un ottimale raccordo di giri nella scalata.

Diciamo che la M3 è un'auto che, rispetto ad altre, è molto più sensibile nel caso non si raccordi perfettamente il numero di giri e manifesta più facilmente di altre, l'effetto di blocco di ponte.

4. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Comunque, tanto per tornare IT, oggi pomeriggio per gioco mi sono fermato ad un concessionario AUDI in molise dove sono spesso per lavoro in questo periodo.

Neanche a farlo apposta come entro in concessionaria vedo una bellissima R8.

Nera, sideblade neri, interno nero, manuale.......immatricolata 09-2007 con 3.000 km, una dimostrativa della concessionaria.

Bene, tralasciando la follia che per un secondo mi è passata per il cervello e che non ancora è del tutto sparita, mi sono seduto per pura curiosita' a chiacchierare del passaggio M3-R8.

Sapete quanto mi ripassano per la M? Valutazione fatta al volo, senza neanche star li a trattare sul prezzo, tirare o lavorarci su.....

49.000 euro.

......ed è un concessionario, eh.........

Tra l'altro mi ha fatto vedere che mi applicava una valutazione 4 ruote, secondo cui la mia oscillava tra i 44.000 se era il concessionario a comprare e 49.000 se il concessionario rivende.

Ciò detto, non per essere pedante con Fiffi, ma 42.000 euro di realizzo per una M3 del 2008, sono pochi, sorry.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2009
  5. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

ma scherzi? stavi trattando una permuta con una R8 per giunta usata dimostrativa...mica con un Q5 da ordinare
    se ci vado con la mia a trattare la permuta con la R8 me li dà pure a me 50 mila euro :mrgreen:

6. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Estichezzi???

Se l'Italia è fatta di gente che anzichè guidare le auto giuste preferisce ammalarsi di fighettite, mica è colpa mia.

La Q5 è NON imho, attualmente l'auto più inutile in commercio.

E' solo moda, zero sostanza, e poi per farne una fatta bene sfondi i 65.000 euro.

SESSANTACINQUEMILAEURO...........per un furgoncino intermedio, neanche per il top di gamma.

Il mercato gira al contrario per cui mi passano di più se prendo un'auto con le 00 anzichè un furgone? E c'è anche da lamentarsi? eheheheh :wink:

7. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Hahhahahahhaha...:mrgreen: :mrgreen: =D> =D>... quanto ci dovresti aggiungere??? =P~

Hai ragione, anche secondo me sono pochi... per un 2008(!).... :-s

8. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Il tuo ragionamento fila ,però non hai finito il discorso cioè, quanto gli devi dare a differenza ? solo li si capisce se ti ha fatto un ottima valutazione:wink:

9. fiffi

fiffi Aspirante Pilota

15
    2
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    78
    997
    Heila TheD! Quanto tempo! Ti sono mancato?
    Insisti, eh? Ti sta proprio a cuore la faccenda..
    Allora replico, visto che l'r8 piace molto anche a me e avevo ipotizzato di cambiare l'm con quella.
    Posso dirti che le r8 sono auto molto poco appetibili e quindi (legge della domanda/offerta, ricordi?) le quotazioni (reali, non "parametrali") sono piuttosto basse.
    Quindi non ha molto senso sbandierare che ti offrono 49 mila euro per la permuta senza dire a quanto ti vendono l'r8...ok?
    Siamo d'accordo che vendere per contanti non è lo stesso che permutare sun un'auto magari di difficile rivendita come l'r8?
    Per darti un parametro (visto che ti piacciono), ti dico che le prime r8 viaggiano sui 70 mila euro scarsi..e che qui un'r8 semestrale full con meno di 1000 km è stata venduta a 87 mila euro, contro oltre 120 di listino ...
    Quindi l'm3 sarebbe ben valutata (e rispecchierebbe i tuoi valori) se in conce audi si accontentassero di, diciamo ..25 mila euro. Forse qualcosina in più, max 27 mila.
    Ma immagino che il prezzo richiesto sia sugli 85, vero?
    Quindi.......................................................

(ps poi considera che l'r8 è integrale quindi avresti dei problemi a fare i blocchi di ponte in scalata :mrgreen:)

10. fiffi

fiffi Aspirante Pilota

15
    2
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    78
    997
    PS preciso (a TheD) che ho venduto a 42500 un 2007, non un 2008...

11. fiffi

fiffi Aspirante Pilota

15
    2
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    78
    997
    E ti dirò di più: l'r8 venduta qui a pd era r tronic, non manuale come quella che hanno offerto a te (che nessuno vuole) ...

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Vero, per un 2008 sarebbe poco, ma lo è anche per un 2007, visto che corrisponde alla valutazione di riacquisto di concessionario e non tra privato/privato. :D

Allora, intanto ti dico com'è la vettura.

Costo di listino 122.000 euro, Nera e sideblade neri, navi, cerchio 19, stereo B&O, park distance advance, reg. velocità, pacchetto luci nel cofano motore, e qualcos'altro che ora non ricordo.

Se cerchi su autoscout è quella di San Salvo (ch).

edit http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158756541 eccola.

l'unica differenza rispetto alle foto è che ora ha la pedaliera in alluminio.

La loro prima richiesta, proprio di chiacchierata senza neanche scrivere nulla è di 89.000 con la mia in permuta a 49, ma sono valori di primo approccio che secondo me potrebbero tranquillamente scendere.

Tra l'altro è molto difficile che qualcuno di San Salvo prenda quell'auto. E' la loro demo da settembre 2007 ed è ancora li in salone, ferma e tirata a lucido.

Una stima realistica di fine trattativa potrebbe essere intorno ai 30 di differenza, alla prendere o lasciare, ma comunque non mi pongo il problema visto che sarebbe davvero una follia, anche perchè non considero ancora logico vendere la M.

La questione, più che starmi a cuore, è un semplice argomento di conversazione al quale sto dando il mio apporto. Ieri mi si chiedeva di mettere un annuncio per verificare se ho ragione, e in una prima chiacchierata con un concessionario siamo già quasi alla cifra indicativa che ho in mente.

E' ovvio che lui sia invogliato perchè deve vendere una macchina che per loro è "pesante", ma in fin dei conti il mio target non è certo una Q5, per cui faccio valutazioni in funzione delle auto che mi piacciono.

Vedo piuttosto che
    1) ti mancano i blocchi di ponte, con la 997 non riescono? (a proposito, FOTO, siamo curiosi :haha).
    2) non riesci a condensare il pensiero in un unico post? Mi tocca quotarti 3 volte per dire le stesse cose. :D

Idem come sopra.

Visto che nessuno le vuole manuali, se ne trovi qualcuna giramela, dato che l'R-Tronic è abbastanza anonimo come cambio. Poco morbido in D e neanche questo fulmine di guerra in Sequenziale.

Poi, se aggiungi che amo il selettore a griglia in acciaio e che mi è piaciuto molto il feeling del movimento del cambio, capisci bene quanto dell'R-Tronic non possa fregarmene una mazza. :haha

Ciò detto, dato che nessuno le vuole in quel modo, ti sono grato se me ne trovi una con le specifiche di cui sopra, ufficiale, di un concessionario, manuale, con massimo 5.000 km, intorno ai 70.000 euro, che immagino sia il prezzo REALE e non PARAMETRATO (:haha) di quella vettura.

Ovviamente, ove tu ci riesca, sarai mio gradito ospite a Le Calandre, in quel di Bosco (frazione di Rubano).

13. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Come posso essere stato così stupido?

Fiffi è 997s. :haha

Ma non era bannato?

Uhm......basterebbe verificare gli ip......

Del resto Padova, lib. Prof., ha una 997.....:haha

Dai, va la, che ti è andata bene, ci ho messo una marea di tempo a riconoscerti.

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ma che discorso è?
    mica era un confronto qualitativo tra Q5 ed R8, sono auto del tutto differenti.
    il discorso verteva sulla differenza tra un'auto commercialmente tosta ed una che va via come il pane, indipendentemente dalle qualità intrinseche.
    parliamo solo commercialmente ed in questo senso il Q5 si beve l'R8

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2009
  15. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    e' un discorso di che tipo di categoria di auto preferisco.

La Q5 attualmente si beve ogni altra auto sul mercato, commercialmente parlando. Solo la x6, ma ad altri prezzi, le resta dietro.

Ora, tralasciando il fatto che si tratti di suv e che io non li concepisca, la follia è che sono auto di moda e basta.

Il successo commerciale di questa Q5 da niente altro deriva, se non dal fatto che è un suv.

Non ha nulla di speciale, è in pratica una A4, costa un pozzo di soldi ed è un'auto che farà la fine commerciale del Tiguan (nel 2007 il tiguan era arrivato a 1 anno di attesa).

Non lo so.........a volte mi chiedo se davvero certa gente pensa di fare un acquisto "razionale" e "sensato" comprando 65.000 euro di suv intermedio che non è ne un suvvino pratico, razionale, logico, che costi poco e che faccia il suo, e ne tantomeno una x6.

Per cui, tornando al discorso, benvenga che pur di togliersi la R8 mi valutino da pazzi la M, del resto a me la R8 piace, non il q5. Anzi, se veramente sbrocco, provo a tirargli la trattativa cattiva per la R8.

Hai visto mai che pur di togliersi un'auto del genere, Natale non arrivi prima?

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    non mi segui, vai per la tua strada....vabè allora io seguirò te: un suv è un'auto concepibile ed auspicabile per una famiglia perchè è alta (quindi relativamente più sicura delle auto basse), è spaziosa, in genere è qualitativa ed in certi casi è anche bella.
    detto questo io concepisco meno il suvvino tipo tiguan perchè per definizione un'auto piccola e un suv sono, imho, in antitesi.

inoltre se prendi la R8 fai solo bene è una bellissima auto, ma non aspettarti che ti valutino 49 mila la tua M3 perchè di base vale quei soldi commercilmente.
    anzi probabilmente se vai a fare una trattativa seria arrivi anche a 55 imho, pur di vendere un'auto tosta del valore commerciale elevatissimo, ti supervalutano la M e non voglio credere che tu pensi li valga commercialmente, a prescindere :wink:

17. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ah... il Q5 è un bel suv: nel suo segmento non credo attualmente ci sia di meglio (glk,x3,volvo xc60 etc)
    è audi (=qualità), è bella ed è spaziosa pur non essendo enorme come il Q7 o la X5 o la ML
    'nzomma me piac

18. fiffi

fiffi Aspirante Pilota

15
    2
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    78
    997
    Vero, per un 2008 sarebbe poco, ma lo è anche per un 2007, visto che corrisponde alla valutazione di riacquisto di concessionario e non tra privato/privato. :D
    Scusa????

La loro prima richiesta, proprio di chiacchierata senza neanche scrivere nulla è di 89.000 con la mia in permuta a 49, ma sono valori di primo approccio che secondo me potrebbero tranquillamente scendere.

89 mila su 49 ... come volevasi dimostrare: valore effettivo dell'r8 pagata in contanti senza permute: 75 mila euro circa... quindi fai un pò due conti

Tra l'altro è molto difficile che qualcuno di San Salvo prenda quell'auto. E' la loro demo da settembre 2007 ed è ancora li in salone, ferma e tirata a lucido.
    E non ti chiedi perchè è ferma da due anni? Le "dimostrative" dopo sei mesi normalmente le mettono in vendita

Una stima realistica di fine trattativa potrebbe essere intorno ai 30 di differenza, alla prendere o lasciare
    Continui a parlare con i "forse", "stima realistica" .. tutte ipotesi, chiacchiere .. perchè non provi a mettere in vendita l'm3 e vedere quante e che tipo di offerte ti arrivano - come ti è stato già consigliato - invece di parlare per teorie astratte? Paura di scontrarti con la realtà?

Vedo piuttosto che
    1) ti mancano i blocchi di ponte, con la 997 non riescono? (a proposito, FOTO, siamo curiosi :haha).
    E insisti con ste foto...ma pensi davvero di essere un personaggio perchè hai un'm3? E' meglio che non ti dica che modello di 997 è, allora ..forse allora la smetti di ghignare

Visto che nessuno le vuole manuali, se ne trovi qualcuna giramela, dato che l'R-Tronic è abbastanza anonimo come cambio. Poco morbido in D e neanche questo fulmine di guerra in Sequenziale.

Poi, se aggiungi che amo il selettore a griglia in acciaio e che mi è piaciuto molto il feeling del movimento del cambio, capisci bene quanto dell'R-Tronic non possa fregarmene una mazza. :haha
    Sono d'accordo, ho fatto abbastanza strada in r8 r-tronic e in effetti il cambio non mi piace (al pari degli altri elettroattuati, compreso l'f1 ferrari) .. ma continui a non centrare la questione ... qui si parla di valori, non di gusti personali .. quindi che a te non piaccia l'r-tronic non ha alcuna importanza..conta il fatto che ha un valore commerciale minore perchè il 90% degli acquirenti di auto sportive (r8, ferrari e lambo) preferisce l'elettroattuato al manuale: secondo te perchè non ce n'è in giro di manuali? Non è che ci voglia molto a capirlo..

Ciò detto, dato che nessuno le vuole in quel modo, ti sono grato se me ne trovi una con le specifiche di cui sopra, ufficiale, di un concessionario, manuale, con massimo 5.000 km, intorno ai 70.000 euro, che immagino sia il prezzo REALE e non PARAMETRATO (:haha) di quella vettura.

Mah guarda, prova a cercarla da solo .. vedrai che ce la fai (sempre che tu offra denaro e non "ferro + denaro".. che è un'altra storia)

Ovviamente, ove tu ci riesca, sarai mio gradito ospite a Le Calandre, in quel di Bosco (frazione di Rubano).

sei un signore, grazie davvero ... 150 euro di cena ...

Concludendo: mi sembra che proprio certi concetti non riescano a entrarti in testa .. guarda quello che ti dicono anche gli altri ... per quanto mi riguarda lascio perdere. :-k

[/quote]

19. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    No, guarda.......visto chi sei, sono io che lascio perdere, sarei stupido a darti ancora corda.

:haha

20. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ti ripeto, io sono commercialmente convinto che ad oggi la venderei almeno a 50.

Il problema non è che supervalutano la M per farmi prendere una R8, il discorso è che commercialmente svalutano le permute importanti se ti avvicini a prendere un Q5.

Ora, tralasciamo se il Q5 ha o non ha senso, sono discorsi di gusti personali, il fatto è che nessuno ha notato l'elenco di M3 che ha postato Brontolo alcune pagine fa in questo stesso 3D e che riporto qui in alto.

La M3 più bassa in vendita è a 55.000 euro.

..........non penso ci sia molto altro da dover aggiungere, vero?

Mi sono state chieste delle prove, e la ricerca dell'usato BMW parla di quelle cifre, in più ho anche fatto un primo approccio di trattativa con un concessionario, e per primo approccio parlo proprio del fatto che quel tizio, dopo 5 minuti era gia' a 49. Ora, pur di negare l'evidenza, mi è stato chiesto di metterla in vendita davvero con annuncio relativo e quant'altro, quando ho gi detto che non credo più al sistema di vendita online.........mah.........

Sara' una stima alta? Bene........

Ma non pensare che non ci si arrivi a quelle cifre.

Tra l'altro il problema nell'ottenere delle valutazioni decenti su macchine come la M3 è che comunque, in valore assoluto, rappresentano cifre importanti. Un concessionario non è portato a pagartela bene se gli restituisci una permuta che, nel caso di un Q5 da 65.000 euro, rappresenta l'80% della nuova auto, perchè non ci guadagna nulla.

Non è tanto il valore in termini di richiesta del veicolo nuovo a fare la differenza, quanto il costo vero e proprio di questo veicolo.

Una permuta da 50.000 euro di una M3 equivale a dire che devi trattare qualcosa almeno da 80.000 euro in su, altrimenti è ovvio che te la svalutino a m erda.

Anche questi sono piccoli accogimenti che si devono usare nello spuntare un buon prezzo.

E' come se io vado li con 50.000 euro di permuta e chiedo di comprare una A4 Avanti 2.0 TDI base...........

......mi picchiano, non credi? :haha

Condividi questa Pagina