la mia ha murato a 260km/h (ero in Germania davvero, appena partiti dal Ring con Spinacciuola che tirava la carovana!!)
ommioddio................ ..................è spompa!!! Probabilmente le DKG sono settate diversamente........magari anche in funzione del diverso rapporto finale. Ma ti ha murato in Sesta?
Ecco qua (neretto) proprio non sono d'accordo,se in scalata blocchi le ruote posteriori devi migliorarti,io l'ho usata alla presentazione in conce,per una settimana a casa mia e a alla presentazione a Misano,oltre alla Dkg di un mio conoscente(non tantissimo se vuoi). Allora a Misano dove si "tirava" il 95% di chi guidava faceva bloccare il post alla prima staccata,basta invece fare un leggero puntatacco e le ruote post non si bloccano più,tant'è vero che il Signor Tesini (istruttore di Stohr) si è complimentato con me e con gli altri due signori di cui non ricordo il nome per la guida avanzata (tieni conto che oltre a fare drifting faccio l'istruttore di questo sport e occasionalmente di guida veloce sul ghiaccio). E questo vale su tutte le macchine,prendilo come un consiglio,comincia guardando in rettilineo a frizione schiacciata di quanto devi far salire i giri per pareggiarli col regime della marcia inferiore e un pò per volta provi in staccata facendola sempre più violenta e acquisendo l'automatismo necessario sul piede dx ad esercitare la giusta pressione su freno (punta) e gas (tacco).:wink:
Mi intrometto in questa accesa discussione per dire la mia a riguardo. Tutti Voi avete espresso finora delle opinioni condivisibili (ogni parte in causa nella compravendita,generalmente, porta acqua al suo mulino:wink:).Vi riporto la mia ultima esperienza riguardo la vendita,non ancora concretizzata, della mia attuale Bmw sportiva (Z4M roadster del 2006): tenete presente che ho esperienza di vendita auto (e' stato il mio mestiere per 6 anni)in concessionaria....premetto che mi son sempre arrangiato a vendere privatamente le mie precedenti vetture (tranne uno o due casi in cui l'offerta del conce si e' dimostrata irresistibile). Sono diversi anni che usuffruisco del servizio di Autoscout24 e,devo dire,con ottimi risultati e senza nessun problema di truffe o raggiri (sono stato fortunato e comunque ho un discreto fiuto per le "SOLE"). Bene....come molti di Voi gia' sanno,non riesco a tenermi un'auto per piu' di 6/8 Mesi (sono malato forse?) e sono ovviamente disposto a sobbarcarmi gli oneri che questo comporta (a livello di perdita pecuniaria) ovviamente nei limiti della decenza e del buon senso. La z4m l'acquistai alla fine del 2008 (Novembre) e la misi in vendita su autoscout a Marzo,ad un prezzo perfettamente allineato alle quotazioni di mercato (Eurotax e Infocar 4 R) considerando le ottime condizioni generali,le dotazioni optionals ed il chilometraggio poco sopra la media....insomma....non pretendevo uno sproposito ma nemmeno una miseria.Ad oggi,quindi a distanza di quasi 6 mesi dall'inserzione iniziale,i riscontri sono stati pressoche' nulli (1-2 telefonate di perditempo)...anzi...proprio ieri raccontavo ad Andras e Simone della truffa in cui voleva farmi cadere un francese della costa d'avorio... Morale....son due mesi ormai che mi son rassegnato ad abbassare la mia richiesta economica, ma di riscontri nemmeno l'ombra. Ho guardato sul sito le offerte di auto uguali alla mia (anche con molti meno chilometri) e sono quasi tutte allineate al ribasso rispetto le reali valutazioni di mercato.....se di "reali" si puo' parlare. Tutto questo per dirVi che purtroppo,oggi,il mercato ed i prezzi di scambio vengono fatti dalla domanda del prodotto...se questa viene a mancare,e' inesorabile che i prezzi siano destinati a sprofondare... Voi direte allora:" Ehh...ma la z4 e' uscita di produzione,c'e' il modello nuovo piu' bello ed appetibile...l'M e' una vettura economicamente molto onerosa etc etc etc"....io ribadisco che di M3 E92/E93/E90 ce ne sono una infinita' in vendita,qusi tutte super full otionals,quasi tutte con i colori piu' belli e con pochi chilometri....io le sto' monitorando costantemente e,purtroppo,devo constatare che quelle con il prezzo piu' conveniente (se non di svendita) "ogni tanto" spariscono dal video....tutte le altre...con i prezzi "Giusti e coerenti per eta' e chilometri" rimangono nelle vetrine.... Fate vobis......
Può essere che eravamo lo stesso giorno ,tu che giorno eri andato? Io devo guardare a casa sul pass perchè non ricordo la data precisa ... E' vero o no che la maggior parte staccava fischiando come degli ossessi?
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=kcr63bkHCHU[/YOUTUBE] ecco il piccolo video della giornata. Non ricordo il giorno,dovrei controllare sulle proprietà del video. E' vero che fischiavano spesso in staccata, non come gli ossessi pero'. Almeno quando l'ho provata io faceva un piccolissimo " hiiii "
Quotone su tutto tranne che sulla parte in nero: dopo aver provato la tua Z4 ///M stavo già pensando a come fare per comprartela, dopo aver provato la nuova Z4 3.5si son corso al cesso a svuotare le budella
non ho parole,il tipo che ha comprato la mia emme sta già vendendo e secondo ha tolto dei km......... prezzo è folle!!!! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161335231
cioè questo si fa uno sbattimento per modificare centraline e cavoli vari, rischiando un'accusa di truffa, per togliere 2 mila km? non ha senso...se invece di 7 mila ne avesse avuto 9 mila, non sarebbe cambiato niente...
Mitico Albano, i tuoi ragionamenti sono fondamentalmente giusti e sono gli stessi di cui discuto da un po'. Io non rinnego il concetto che in determinati casi ci si debba allineare ad una discesa dei prezzi, io contesto lo svilimento repentino dato dalla fretta/paura di non vendere. Cioè, resto dell'idea che se non hai fretta, prima o poi qualcosa si smuove, ma imho è difficile che si smuova su autoscout dove l'utente medio che frequenta quel posto ha dei riscontri immediati con tutte le altre offerte. Resto dell'idea, magari anche sbagliando (lo scopriremo tra un annetto e mezzo quando venderò), che sia più conveniente un ritorno alla vendita di conoscenza, tipo l'amico dell'amico che vede la tua macchina da tempo e non vede l'ora di potersela comprare. Insomma, una situazione conosciuta, rapida, veloce, senza perdite di tempo e basata sulla fiducia reciproca di una conoscenza pluriennale, che accontenti entrambe le parti, senza costringere chi vende a dover svendere. Sarò ancora più estremo............IMHO il punto giusto di vendita di una M3 è intorno ai 4 anni di vita (seguendo a grandi linee la curva di svalutazione) e in quel momento la venderò. Se per un qualunque motivo non dovessi trovare l'acquirente che dico io, preferisco tenermela.......tanto una M è vero che svaluta, ma arrivata ad un certo punto la curva di svalutazione di appiattisce e resta stabile (generalmente dal quarto anno in poi). Se a questo aggiungi che la M3 E92 non verra' sostituita prima del 2012/13, ecco che il mio ragionamento ritrova un senso. Per quanto concerne la tua Z io la vedo come Andras. Visto cosa hanno combinato con la nuova Z4, sono dell'idea che la tua e l'analoga coupè debbano solo che recuperare valore da qui a breve tempo.
Guarda.............sarò sincero, sono d'accordo che con il punta/tacco la situazione migliora decisamente, visto che da un blocco vero e proprio si passa ad leggero accenno, però la cosa rimane. Per esempio in pista non mi è capitato durante l'M day a Misano in cui ero con Enrico e Lorenzo, perchè nella prima staccata in fondo al rettilineo è talmente forte l'azione frenante che attenua molto questo fenomeno. Ci faccio caso invece quando, su strada, magari non devi frenare impiccato come in pista e pur facendo un punta tacco in inserimento curva, il culo sul lato esterno diventa vivace proprio nel passaggio di marcia.
il punta tacco se ben fatto non può influire negativamente sull'aderenza del ponte posteriore, se fatto perfettamente si avrà una scalata (ovviamente un po più lenta magari) identica a quella di un Dsg/dkg che dir si voglia:wink: è questione di mooooolta pratica... nient'altro