ragazzi, cerchiamo di stare IN TOPIC per favore ed evitiamo risatine e flame gratuiti @ fiffi: effettivamente la prassi di questo forum è quella di presentarsi nell'apposita sezione
E che sai per certo siano dei babbi di minchia d.o.c. Scherzi a parte, ti ho letto negli ultimi post e mi trovo in linea con quel che dici, specie di internet. Va da sè che a mio parere una cosa fondamentale è dove ti trovi quando vendi l'auto. Voglio dire, un conto è un centro urbano dove le fanno i raggi senza manco aprirle il cofano, un conto è in mezzo al nulla dove magari quando pensano all'///M3 hanno in mente l'E46. Voglio dire, prova a vendere ad Albano (un signore che è già in doppia cifra quanto a BMW possedute in vita sua, ///Motorsport incluse) una ///M3 oltre al suo valore di mercato e poi prova a venderla a quel contadinotto della mia provincia che quando mi vide arrivare al suo agriturismo col 335i disse "che auto meravigliosa, sembra un'astronave, mai visto niente di simile". Secondo te con chi hai più chances?
Bravo Enrico, ogni volta che moderi scatta la voglia di reputarti. :wink: Bravo Brontolo, in discussioni come queste è sempre utile andare a vedere come si comporta il mercato.
I blocchi di ponte sono frequenti solo: 1) se fai drifting; 2) se non sai guidare, visto che con un pizzico di gas in scalata si evitano al 100% (dubito fortemente che il mio concetto di guida veloce sia più blando del tuo, se non riesci a scalare senza far intraversare la macchina...già è tanto che tu non l'abbia già sbattuta..) Le foto dell'm? Che furbo che sei tu, eh? Pensi che menta? Rilancio: parliamo di caratteristiche dinamiche e di guida dell'm, confrontiamoci su questo ... invece di postare delle foto di un'auto che potrebbe essere di chiunque (vero, intelligentone?). Che vado cercando, chiedi? Dei toni civili... Altro è dire "secondo me l'm3 può valere di più...etc etc", altro è dire "l'hai svenduta ... ti sei messo a novanta..."etc. etc. AL MODERATORE: accetto l'"invito" e vado a presentarmi, sperando che il mio interlocutore accolga anche lui l'invito a restare in topic e a non abusare di faccine (ed altro....)
brutto babbuzzo di minchia che non sei altro. Una cosa è vera, da un lato la persona come Albano è certamente in grado di apprezzare pregi e difetti e sapere se una vettura merita il prezzo richiesto oppur no. E' tutta li la questione secondo me. E'anche vero che il contadinotto per cultura tendera' sempre ad offrirti la meta' di quello che chiedi pur di tirarti il collo.
grazie...ovviamente io ho postato le quotazioni ufficiali di concessionari BMW e vi possso garantire che lo sconto è minimo. 1 mese fa sono andato ad un conc. ufficiale per vedere una 335i e lo sconto (rispetto a quello pubblicato sul sito) era solo di 1000 euro.... quindi quelle che ho riportato solo le quotazioni dell'usato di auto prese in conc. ufficiali... ESPERIENZA N°1 Riguardo autoscout vi posso dire che due anni fa avevo messo in vendita una mini cooper e ho dovuto toglierla per la disperazione... a) richieste di permute... b) "posso pagarla un pò alla volta?" ricordo ancora questo scemo... c) vengo di venerdi a ritirarla...mi faccio oltre 800 km. Ed io: "no mi dispiace, vieni di lunedi, andiamo in banca versiamo l'assegno e se è tutto ok possiamo precedere"...mai più sentito! Questa è stata la mia esperienza di vendita di auto online (premetto che la mia azienda si occupa proprio di ecommerce)... e vi dico che non è semplice e sicuro ne comprare ne vendere.... ESPERIENZA N°2 Tempo fa, parlando con un meccanico del mio conc. ufficiale ho chiesto a titolo confidenziale..."vi capita spesso di trovare auto con km scalati quando le portano in assistenza?"... la sua risposta fu: "fosse solo un problema di km... sai quante centraline non erano quelle originali? abbiamo scovato moltissime anomalie in auto che ci portano a far controllare..." Detto questo... molto spesso gente acquista auto privatamente e poi le porta in conc. per farla controllare.... secondo voi che interesse hanno a dirvi "guarda che qui la centralina è stata cambiata?" non siete neanche loro clienti....
Le faccine esistono per rendere meglio il tono colloquiale e scherzoso di ogni interazione sociale su internet, indi per cui ne uso quante ne voglio. Detto questo in una scalata violenta dalla terza alla seconda, ove tu sia in grado di dosare il gas molto bene anche con un tacco punta perfetto, la M tendera' sempre a presentare il fenomeno del blocco di ponte, a volte più o meno evidente, ma la tendenza è e resta quella (prima affermazione oggettiva da quando parliamo. ). Io non sono furbo, ti sto semplicemente dicendo senza mezzi termini che sono curioso di sapere com'era la tua auto, di che colore era, quanti km aveva, quali optional, ecc ecc ecc....è una semplice curiosita' dettata dall'amore per questa vettura. Mi piacerebbe conoscere l'abbinamento colori, per esempio. ....del resto se le foto le prendi da qualche sito in un modo o in un altro si viene a sapere, viceversa delle impressioni di guida delle M3 siamo bravi tutti a parlarne, anche solo dopo un semplice test drive di un'auto prestata da un amico. Molto più semplice sarebbe leggere quello che noi scriviamo da oltre un anno su questa vettura, farne un sunto e sparare la fotocopia delle nostre impressioni. Furbacchione!!! Dimenticavo............... :wink: ....e pappappero!
a me un caro parente l'ha definita..."ma questo è un reattore!!".. ehehe e considera che è solo 320 :)
una precisazione ...è un a e90 non e92.....penso sia ultimo trimestre del 2008 cmq, li, non la comprerei mai 1-trattamento ricevuto 2-di affari non ne ho visti....
io avevo un maserati GT acquistato usato a 65.000 euro e rivenduto dopo soli 5 mesi a € 35.000 però non ho nessuna foto..per il dispiacere ho stracciato tutte le foto e restituito alla maserati tutti i regali...zoco..la :)
Pappappero è una perla, mi piace . Allora: m3 e92 argento, pelle terracotta, cerchi 19" (no edc), navi, pdc, e qualcos'altro. Obiettivamente è stata un'auto eccellente, e mi è veramente dispiaciuto separarmene. Il compromesso ideale tra utilizzabilità quotidiana e guida sportiva. Mi ha impressionato la motricità dell'autobloccante M..l'ho usata anche in montagna d'inverno (con termiche) e non ho mai avuto problemi neanche nelle ripartenze sulla neve. Impressionante poi la facilità di gestirla in sovrasterzi prolungati. Unici difetti, a mio parere: resistenza al fading dei freni nell'uso "cattivo" prolungato (se l'avessi tenuta avrei cambiato almeno le pastiglie con le Pagid, forse anche dei bei Brembo anteriori volendo spendere sarebbero stati un bell'acquisto). sedili per i miei gusti un pò troppo morbidi come imbottitura, benchè contenitivi quanto all'assetto, non mi sono trovato particolarmente male, anche se per i miei gusti è forse un pò morbido nella guida sportiva Motore: spinge bene, gli ultimi 1500 giri si usano molto poco in strada ma nella guida "impegnata" su strada o pista tornano molto utili (a parte il "godimento puro" delle tirate a limitatore); impressionante la prontezza di risposta a tutti i regimi, anche senza il "malefico" tasto power inserito. Addio M......
TheD, per favore fai un uso consono e meno ironico delle faccine altrimenti mi vedi costretto a prendere provvedimenti
Bhe, ci voleva un pappappero per darti il senso del gioco? Il problema dell'assetto è legato alla mancanza dell'EDC, anche se, IMHO, l'assetto di serie dovrebbe essere quello più corretto. Infatti l'EDC simula l'assetto normale quando è in posizione normal (primo led acceso), mentre diventa esageratamente dura, perdendo anche motricita', in modalita' sport (entrambi i led accesi). Nella guida di tutti i giorni la considero molto valida in modalita' comfort (entrambi i led spenti). La storia dei freni è ben nota, ma francamente nell'uso su strada non ho mai avuto problemi ne di potenza e ne di affaticamento. Per i sedili sarebbero stati meglio dei bei Recaro, così come poi li hanno messi a catalogo tra i prodotti Performance. Per l'arco di utilizzo dei giri è vero che non è sempre facile raggiunere la zona che parte dai 6.000 fino agli 8.400, però è e resta la vera zona M di questa e92. Sotto è reattiva, si, ma è talmente lineare nell'erogazione di coppia da darti quasi l'impressione di essere vuota, a volte.
no infatti l'affaticamento dei freni l'ho sperimentato solo in pista..lì però non c'è niente da fare, con i freni di serie è meglio non metterci nemmeno piede.. Il limitatore è su tutte a circa 270? Io ho toccato i 274 (in Germania, ovviamente )