Allora, partiamo dal presupposto che le assicurazioni assicurazno in base ad una media tra eurotax e 4ruote, per cui non parliamo di quotazioni stabilite da un possessore di M3. Detto questo è vero che loro alzano il valore assicurato per farti pagare di più, ma è altrettanto vero che alzare il valore assicurato, alza comunque il rimborso in caso di furto, dato che seppur pagasse l'80% del valore assicurato, sarebbe comunque più alto di una eventuale quotazione di riferimento. Per cui, se è vero che da un lato guadagnano facendo lievitare il premio, dall'altro ci perdono di più in caso di furto. E ok, tenendo buoni i giusti conti fatti da Head, concordo nel dire che non è comunque una quotazione malvagia, e per me lo è a maggior ragione visto che l'ho pagata 10.000 euro in meno di nicola........però da qui a dire che 49 sono una botta di culo ce ne passa. Io penso sinceramente che una quotazione adeguata sia sopra i 50k euro (51, 52) e il prezzo di vendita di Nicola tende a darmi ragione. Viceversa non concordo affatto con chi considera la vendita a 49 come un affarone, perchè è perfettamente in linea con l'idea che ho sempre avuto della valutazione dell'M3. Piuttosto è scandaloso che si nominino soltanto i 41k euro come valutazione di riferimento. Ribadisco, se qualcuno vuol tirare i piedi alle M se la dovrà sudare, fintanto che scrivo qui sopra... :wink:
49.000 Euro è un prezzo ottimo considerando che l'ha venduta alla sveltissima!!! 41.000 è un prezzo da "preso per la gola"... hai perfettamente ragione... poi magari ci sarà anche chi vende a questo prezzo, ma se uno aspetta di trovare questa occasione deve esser disposto ad aspettare a lungo (e a romper le 00 a tanti che mettono inserzioni di vendita )! Per quanto riguarda le vendite/acquisti qua dentro, credo che sia uno degli ultimi posti dove poter fare affari... mica per altro: siamo in un forum BMW e pertanto un venditore spera sempre di trovare un appassionato che aluti un pelo di più il suo mezzo. :wink:
Quoto, la giusta chiave di lettura della vendita a 49 è il rapporto prezzo/tempo. 49 in due settimane sono un buon realizzo. A questo punto mi chiedo............ma se è vero come si diceva in giro che a quel prezzo le si comprano nuove, che in giro è pieno zeppo di M3 usate, ecc ecc ecc......... .......possibile che qualcuno abbia comprato la M di Nicola a 49?.... Questa domanda non è per dire che non credo a Nicola, ma per dire che non credo a tutto il fango che si tira addosso alla M. :wink:
essendo i casi di furto oramai una rarità è molto più conveniente per loro far pagare a tutti un po di più sulla polizza che non tenere basso il valore della auto :wink: ma ti rendi conto che la mia me l'hanno valutata 10.000 euro più di 4 ruote ciao
Il punto è che non sappiamo (almeno, IO non so) cosa sta succedendo a tutte le M3 V8 usate che sono in vendita.... A Nicola è andata come è andata (per me, benissimo)... ma a tutti gli altri, come andrà ? E poi ora son passati 2 soli anni dalla sua uscita... tra uno/due anni, con più usati in giro, cosa succederà? Ma sono discorsi che valgono, più o meno, per tutte le auto costose che non rientrano nell'ambito del collezionismo... anche per le Porsche vale questa regola, poi se si sta a guardare chi ci rimette il 5% in più/meno allora lasciamo perdere... :wink:
Daltronde si parla di auto con cilindrata disumana(4000cc a benzina),o quantomeno molto fuori dal comune,è ovvio non possa essere un ass.circolare,quelle bestie di auto/motori vanno anche mantenuti.
997s, si può essere andata bene però alla fine auto secondo me vale molto di piu.... però il mercato non lo faccio io........ steve,non penso che si prenda un emme nuova con quei soldi..... andras non ho avuto nessun contatto........
secondo me il prezzo giusto non è nè 41 nè 51 è 45 ragazzi ma voi scherzate...un 4000 benzina coupè da 50 mila euro usato....di questi tempi...
Io la rendo nel 2013 a 30000 euro garantiti. Ma se continuano queste voci sulle future M biturbo, c'è il rischio che la faccio diventare un'auto storica.
Senza tanti opts a 50-51.000 euro la trovi la M3 E92, manuale a km 0 . Se fai i conti e togli lo sconto dal listino e l'IVA hai quella cifra e in giro ne ho trovate.
A fronte di un preventivo di un concessionario porsche la mia M3 del 2008 full potional è stata valutata 51.000 euro; questa valutazione è teorica perchè mi farebbe "perdere" lo sconto sul nuovo che è pari a circa 7.000 euro. Ne consegue una valutazione di circa 44.000 euro per ritiro da concessionario il quale poi la rivenderà, stimo, a circa 54.000 euro. Pertanto stimo che ad una vendita a privato il prezzo di 49.000 euro sia nel punto centrale della forchetta del giusto valore di una M3 di un'anno e mezzo/due anni. Il punto è che vendere dopo 1,5-2 anni determina il peggior impatto sulla svalutazione in termini percentuali in relazione al tempo di cui si è goduta la vettura: più di 1000 euro al mese. Però se uno attende un anno in più la curva di svalutazione si appiattisce e la perdita di valore rallenta (viceversa nel 2011 le M3 E92 non avrebbero alcun valore ed è impensabile). Questo è confermato dai valori di ritiro di BMW per i contratti select. Nel mio caso ad esempio il ritiro è a 38.000 euro a gennaio 2011. Partendo da un prezzo di 75.000 è come se: - i primi 18 mesi mi sono costati € 31.000 - i secondi 18 mesi mi costeranno € 6.000 questo è il motivo per cui non considero l'ipotesi di venderla nel 2009 ma di godermela appieno.:wink:
ANALISI PERFETTA!!! Il mio dubbio è cosa succederà tenendo la macchina fino al 2012: uscirà un nuovo modello turbo di cilindrata inferiore? Se così fosse, il proprietario dovrà tenerla fino al 2015 per non perderci in modo pesante (come nella vendita entro i primi 2 anni)... Ma intanto, fino ad allora, GODETEVELA TUTTA QUESTA SPLENDIDA M!!!
grazie! :wink: il modello sostitutivo dell'M3 credo arriverà nel 2014 ipotizzando una vita di prodotto di 6 anni che è in linea con quanto fa BMW. Credo che lì effettivamente curva di svalutazione potrebbe avere un'altro scalino, però oramai saremo su valori così bassi, intorno ai 20k euro credo che poco incideranno. Ad ogni modo più anni si tiene una vettura più si "ammortizza" la svalutazione. Non c'è modo di contenere o invertire questo trend che riguarda oggi come oggi tutte o quasi le auto e anche quelle che in passavano sfuggivano a queste logiche (vedi porsche, di fatto esattamente comparabili a brand come BMW, Mercedes e Audi) :wink: