No, assolutamente. Se vai in conce, sì, perchè sono pigri. Un privato che desidera una M3 rossa, o va all'estero, o la strapaga, perchè per quanto poche persone la cerchino sono sempre di più delle M3 rosse in offerta. La mia e46 rosso cangiante l'ho venduta rimettendoci nemmeno il 10% (dal prezzo pagato, avevo lo sconto 12%) e tutto da prezzo con optionals, non da listino base, e proiprio per il colore unico, nello stesso modo è andata con la M5 e39, e con altre vetture, il particolare va apprezzato, non svalutato.
ma sei sicuro di avere una M3 e92 ?? Con la mia potrei girare sempre e solo in III quanto ad elasticità di marcia. Riprende dai 1000 giri e arriva a 6000/6500 giri con una progresione e una linearità incredibile
Permettimi di dire che l'e92 è tutto tranne che scorbutica,praticamente prende il gas a 1000 giri in 6°... Ma sei sicuro che non la usi sempre in sport? Sopratutto la Cayman non è assolutamente più divertente perchè la cosa più comune che si sente dire sulla cayman(e che ti viene da dire se la provi) è che è noiosa perchè un telaio validissimo e pochi cv e questa accoppiata non da di sicuro divertimento come risultato.:wink: Mi spiegheresti come valuti il divertimento alla guida
Le auto di colori particolari non hanno la stessa domanda di un grigio o un blu(già un eMMe,non è che sia un assegno circolare),quindi che il prezzo scenda ulteriormente è una normale conseguenza,ovvio che può esserci qualche persona che la cerca solo di un determinato colore,ma è come giocare alla lotteria,oltretutto se tale persona non badasse quasi a spese,la comprerebbe direttamente nuova. Il caso da te raccontato,è abbastanza evidente che sia un eccezione,ed essendo un eccezione non fa la regola,ovviamente mi fa piacere per te che l'hai piazzata.
Ahn beh certo a patto di non usare la M3 e92 con tasto M sempre inserito con le farfalle sempre aperte in Sport Plus e l'assetto Sport .... effettivamente potrebbe essere un pelo' scorbutica
Ti informo che è la regola, basta rivalutare l'aspetto pregiato di avere una vettura particolare e vendere da privato, sei l'unico, ricorda, e quindi vendi solo al rialzo, una M3 nera o grigia, come pure una M5, sono solo da scontare per essere vendute, e si vende la + economica in rapporto ad accessori e km, quando cerchi l'usato, tu cosa fai? guardi quelle che ci sono in giro, guardando anno/km/accessori/prezzo, il risultato migliore di accoppiata vince, o sbaglio? Ma se uno ha repulsione di auto qualunque, e vuole il pezzo bello, ecco che l'unica fuori dal coro è irresistibile, specie se ha ancora pochi km ed anno, perchè una M3 in pronta consegan la trovi solo poco accessoriata e con colori diffusi, e per averla nuova aspetti 3 o più mesi, se la vuoi individual o altro...:wink: (ho lavorato nel mondo delle auto, te lo dico con certezza di quello che ho vissuto nel lavoro)
Anche io,è quelle macchine non sele piglia nessuno,se non a minor prezzo,lo sa anche il mio gatto(puffo ),poi tu vedila come preferisci. :wink:
Se sei convinto tu... certo che il cliente per le auto particolari non è alla prima porta a dx del tuo salone, e quindi devi sbatterti un pelo, e cmq se entra il solito boro che ti dice, bella, ma se fosse nera la pagherei anche rossa mi fai lo sconto, la risposta è che rossa non è per lui che non capisce, e quindi gliene offri una ner (nero per colore qualsiasi, potrebbe valere argento, blu notte ecc), e gli fai proprio percepire che è inadeguato.. vedi che al secondo cambio auto che cmq fai con lui quella strana te la strapaga.. (e io non gliela venderei)
Ti ho già detto come la penso e come è evidente la pensa la stragrande maggioranza della gente(chiedi a chiunque),tu sei libero di pensarla come vuoi e prenderti anche l'auto bicolore,ci macherebbe. Cordialità.
Non ho assolutamente confutato che la maggioranza dei clienti le vuole in colori comuni, anzi.. ma quello che confuto è che la minoranza di appassionati riconosce un plusvalore a certe caratteristiche, e che se ti rivolgi a loro in modo corretto ottieni il detto plusvalore.:wink: Ad esempio il differenziale autobloccante per il 90% dei clienti non conta nulla, per i rimanenti sanno che cosa vale e lo ripagano volentieri:wink:
Sono tanti, ma ormai arresi a non trovarle. Cmq se siete poco convinti, fate un annuncio farlocco, emttendovi nel lato alto delle valutazioni, e vedrete che telefonate poche, ma concrete.:wink:
Perchè hanno paura di non riuscire a rivemderle... Perchè chi ha comprato una M3 bianca/nera/grigia CREDEVA di poterla rivendere molto più facilmente... Io sono d'accordo con Bat: un colore diverso può fare guadagnare qualche soldino in più... ma questo SOLO se i colori "tradizionali" impestano () il mercato dell'usato! :wink:
Ti ha già risposto Bruno, e aggiungo anche perchè più volte capita che un appassionatissimo possa avere o troppi pruriti e quindi le prenda usate per cambiare + spesso o averne 2 di auto diverse, come pure che moltissime vetture nuove sono pronta consegna o vengono ordinate da persone che hanno la disponibilità economica ma non la passione. Relativizzando a me la cosa, dovessi oggi prendere una e9x M3, la cercherei solo strafull, colori particolari, e me la andrei a ricercare in Germania e semestrale/annuale, dato che le dimostrative individual le trovi in certi canali. Ma le paghi ben di più che una nera o argento. E in rivendita so che sarebbe uguale.:wink:
se hanno paura di non rivenderla è perchè non cè tutta sta richiesta di auto colorate :wink: con tutto il rispetto ma io su una una m3 giallo canarino :wink: o rosso rubino :wink: proprio non mi ci vedo bella finchè vuoi vista sul monitor, ma un conto è vederla sul monitor e un conto è vederla in garage, nel tuo garage :wink: ciao
anche perchè poi son colori che stancano. un conto è vederla per una volta, fa pure piacere. un conto è vederla tutti i giorni.
Ma come, son "solo" 28 pagine che vi consumate i polpastrelli su quest'argomento? Scherzi a parte, a mio parere l'///M3 E92 è una vettura di una bellezza davvero mozzafiato. Sto pensando a quella di enricob mentre scrivo e benchè sappia bene di avere "più motore" di lui sotto al cofano ***** quanto gliela invidio