Vendita m3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 19 Maggio 2009.

1. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    correggimi se sbaglio (dato che è il tuo lavoro, evidentemente a me sfugge qualcosa).. gli 80000 se investiti anche in un monolocale sono destinati ad aumentare nel tempo, quindi non hai bisogno dell'affitto per rientrare del capitale, perchè il capitale già si sta rivalutando da solo (dato che il valore del mattone, a meno di speculazioni a breve termine, tende sempre a salire). Quindi l'affitto è un ulteriore di più. A me pare proprio convenga, a patto di disporre degli 80000 contanti per effettuare l'acquisto (che è il caso che stiamo esaminando)

Direi che tra rivalutazione dell'immobile e affitto, è invece molto più conveniente che "buttare" 80000 contanti in un'auto

2. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

quoto .. In questo periodo ce una crisi che non c'era mai stata , menomale che ora ci si sta sbloccando un po 8-[ ..
    Cumunque finchè si parla di monolocali da 80-100 mila , è un investimento a fondo perduto si può dire ..

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si certo...ma su un'auto hai bollo assicurazione benzina gomme...puoi sbatterla....se facciamo sti paragoni non è più finita :biggrin:

x la gallardo non quoto...ma x una gt3 si...:mrgreen:

4. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    a breve periodo forse (d'altronde si era creata una bolla che prima o poi doveva ridimensionarsi) ma sul lungo periodo niente affatto

certo che mettere la parola "investire" e "gallardo" nella stessa frase.. :eek:

5. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    io non sono per nulla convinto che gli immobili si rivaluteranno :wink:
    i prezzi sono gia ora in netto calo e visto che i costruttori continuano a costruire senza ritegno si avrà nei prossimi anni una offerta di immobili enorme a fronte (causa crisi) di una domanda sempre minore.

agiungiamoci la ciliegina che il governo per far fronte alla crisi renderà possibile aumentare la cubatura della propria abitazione ed ecco che le richieste di nuove abitazioni saranno ancora di meno :wink:

e poi l'immobile va curato, non è che si spendono 80.000 euro e basta :wink:
    e se poi l'appartamento non viene affittato ?
    ahi ahi ahi

6. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...fai il becchino?

7. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

finora ho fatto tantissimi investimenti borsa, pack, fondi, immobili ( voi non avete idea cosa vuol dire avere un inquilino che non ti paga l'affitto e dover andare da un avvocato per cercare inutilmente di mandarlo via :eek:) e chi più ne ha più ne metta :wink:
    e non vi dico quanto ci ho rimesso ](*,)

cosicche un giorno mi sono stufato, ho bloccato tutto
    mi son detto mai più fare investimenti se non a capitale garantito ed a breve scadenza e mi son preso una porsche
    cosa dite ! non ha senso investire su una auto !

sarà

però intanto la porsche me la godo io alla grande:mrgreen:

mentre i miei investimenti precedenti se li stanno godendo qualcun altro :evil:

8. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    si ma qui si parla di immobili da affitto, e di persone che non avranno i capitali per accedere ad un mutuo e che necessiteranno di un affitto ce ne saranno sempre. Mi pare che in questo discorso stai mischiando gli immobili esistenti, quelli nuovi e - appunto - quelli da affitto.
    Certo, se si ha intenzione di acquistare un immobile per affittarlo, nel calcolo della convenienza dell'"affare" vanno considerati anche eventuali periodi di immobile sfitto o di inquilino non pagante. Basta fare le corrette valutazioni cautelative in anticipo :wink:

9. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    cambia consulente finanziario :lol:

non te la prendere, capisco e condivido il fascino porsche, ma in termini economici quella porsche non è che l'ennesimo investimento andato male :wink:

10. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

almeno l'auto è un bene che tu ti godi
    l'appartamento lo compri lo affitti per poche centinaia di euro al mese e lo godono gli altri :wink:

11. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la legge tutela sempre i più deboli e chi non ha nulla :wink:
    se affitti ad una famiglia con bambini e quasta ha problemi economici
    tu l'affitto te lo scordi e di mandarli via pure

prova prova e poi mi sai dire:wink:

non siamo mica in america qui :wink:

12. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quando l economia mondiale va male cambiar consulente non serve a nulla :wink:

economicamente di sicuro la porsche non mi darà profitto
    ma a livello di soddisfazioni .... :wink:

abituato a rimetterci soldi senza nulla in cambio
    il fatto di rimetterci soldi guidando però una porsche è gia un passo avanti :mrgreen:

a parte gli scherzi, il fatto è che si vive una sola volta
    ma non ce ne rendiamo conto, ci sbattiamo tanto investendo nostri sudati risparmi per un domani migliore
    senza considerare che magari domani non ci saremo più.

ciao

13. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma infatti...e ancor meglio aver l'uno e l'altro...:mrgreen:

PS:x la cubatura ke hanno dato l'ok voglio vede uno in appartamento come fà...:wink:

14. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Il valore degli immobili sono direttamente collegati all'aumento dell'inflazione e quindi un domani quando la si venderà non si perderà nulla:wink:!
    Mio padre lo sa bene...3 inquilini,tra cui 2 sfrattati#-o#-o#-o....ora invece con l'ultimo andiamo benissimo=D>=D>=D>=D>..questa è una questione di fortuna e di esperienza.......

15. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

non è sempre detto ..Tu lo puoi comprare anche a 80.000 euro e PROVARE a venderlo a 120 mila nello stesso modo , ma sei sicuro di venderlo ?
    Se invece il monolocale è in uno stato "Pietoso" e lo prendi a 80 mila , ne spendi ( ipotesi ) 30 mila per metterlo a posto , lo puoi PROVARE a vendere a non piu di 120 mila ..IHMO io non comprerei MAI un monolocale di "pochissimo" guadagno , ci devono essere piu margini di guadagno ..
    Anche perchè ok lo compri a 80 mila , lo metti a posto e CERCHI di vendere a 120 mila , ma poi sei sicuro di riuscirlo a vendere ? [-X Poi con la crisi che ce oggi , meglio aspettare prima di investire ..
    Se dovrei investire oggi , sicuramente lo farei su un centro di bellezza oppure su un bar , ma non di certo su un monolocale ..
    La macchina è uno sfizio IHMO , non sto a guardare quanto ci perdo ecc ecc , se no nemmeno l'avrei comprata ..

16. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

sul BAr non ci piove ;).....ma perchè proprio centro di BELLEZZA???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:(così ti fai le lampade agggggggratis:cool: )

17. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

le faccio già gratis , ce l ha mia sorella un negozio parrucchiera/estetista :mrgreen:

18. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    997, cambia consulenti.
    Mi sembra il topic dei gufi associati inc.
    Mai sentite tante fesserie sugli immobili, scusatemi, ma pare che facciate le cose per farvi male di proposito.

19. Satyricon

Satyricon Kartista

166
    16
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    528i t, 320d m, 318d t, 330i t
    Effettivamente la discussione sembra un pò degenerata :D

Nel mio piccolissimo, se posso esprimere un parere, questa crisi è servita a tanti, per licenziare ed alleggerire il personale ma anche per far tornare indietro i prezzi delle materie prime che erano arrivati a cifre alte. Io investirei in qualcosa di simile, chi ha 10 m di euro in banca non fa testo e può pure prendersi la macchina che gli pare credo :)

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ragazzi adesso basta messaggi OT,questa sezione non è OffTopic,la discussione(probabilmente già esaurita) riguarda la vendita di un M3,non consigli di economia generale,percui cercate di attenervi al tema in oggetto(vendita M3).

Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2009

Condividi questa Pagina