correggimi se sbaglio (dato che è il tuo lavoro, evidentemente a me sfugge qualcosa).. gli 80000 se investiti anche in un monolocale sono destinati ad aumentare nel tempo, quindi non hai bisogno dell'affitto per rientrare del capitale, perchè il capitale già si sta rivalutando da solo (dato che il valore del mattone, a meno di speculazioni a breve termine, tende sempre a salire). Quindi l'affitto è un ulteriore di più. A me pare proprio convenga, a patto di disporre degli 80000 contanti per effettuare l'acquisto (che è il caso che stiamo esaminando) Direi che tra rivalutazione dell'immobile e affitto, è invece molto più conveniente che "buttare" 80000 contanti in un'auto
quoto .. In questo periodo ce una crisi che non c'era mai stata , menomale che ora ci si sta sbloccando un po .. Cumunque finchè si parla di monolocali da 80-100 mila , è un investimento a fondo perduto si può dire ..
si certo...ma su un'auto hai bollo assicurazione benzina gomme...puoi sbatterla....se facciamo sti paragoni non è più finita x la gallardo non quoto...ma x una gt3 si...
a breve periodo forse (d'altronde si era creata una bolla che prima o poi doveva ridimensionarsi) ma sul lungo periodo niente affatto certo che mettere la parola "investire" e "gallardo" nella stessa frase..
io non sono per nulla convinto che gli immobili si rivaluteranno :wink: i prezzi sono gia ora in netto calo e visto che i costruttori continuano a costruire senza ritegno si avrà nei prossimi anni una offerta di immobili enorme a fronte (causa crisi) di una domanda sempre minore. agiungiamoci la ciliegina che il governo per far fronte alla crisi renderà possibile aumentare la cubatura della propria abitazione ed ecco che le richieste di nuove abitazioni saranno ancora di meno :wink: e poi l'immobile va curato, non è che si spendono 80.000 euro e basta :wink: e se poi l'appartamento non viene affittato ? ahi ahi ahi
finora ho fatto tantissimi investimenti borsa, pack, fondi, immobili ( voi non avete idea cosa vuol dire avere un inquilino che non ti paga l'affitto e dover andare da un avvocato per cercare inutilmente di mandarlo via ) e chi più ne ha più ne metta :wink: e non vi dico quanto ci ho rimesso cosicche un giorno mi sono stufato, ho bloccato tutto mi son detto mai più fare investimenti se non a capitale garantito ed a breve scadenza e mi son preso una porsche cosa dite ! non ha senso investire su una auto ! sarà però intanto la porsche me la godo io alla grande mentre i miei investimenti precedenti se li stanno godendo qualcun altro
si ma qui si parla di immobili da affitto, e di persone che non avranno i capitali per accedere ad un mutuo e che necessiteranno di un affitto ce ne saranno sempre. Mi pare che in questo discorso stai mischiando gli immobili esistenti, quelli nuovi e - appunto - quelli da affitto. Certo, se si ha intenzione di acquistare un immobile per affittarlo, nel calcolo della convenienza dell'"affare" vanno considerati anche eventuali periodi di immobile sfitto o di inquilino non pagante. Basta fare le corrette valutazioni cautelative in anticipo :wink:
cambia consulente finanziario non te la prendere, capisco e condivido il fascino porsche, ma in termini economici quella porsche non è che l'ennesimo investimento andato male :wink:
almeno l'auto è un bene che tu ti godi l'appartamento lo compri lo affitti per poche centinaia di euro al mese e lo godono gli altri :wink:
la legge tutela sempre i più deboli e chi non ha nulla :wink: se affitti ad una famiglia con bambini e quasta ha problemi economici tu l'affitto te lo scordi e di mandarli via pure prova prova e poi mi sai dire:wink: non siamo mica in america qui :wink:
quando l economia mondiale va male cambiar consulente non serve a nulla :wink: economicamente di sicuro la porsche non mi darà profitto ma a livello di soddisfazioni .... :wink: abituato a rimetterci soldi senza nulla in cambio il fatto di rimetterci soldi guidando però una porsche è gia un passo avanti a parte gli scherzi, il fatto è che si vive una sola volta ma non ce ne rendiamo conto, ci sbattiamo tanto investendo nostri sudati risparmi per un domani migliore senza considerare che magari domani non ci saremo più. ciao
ma infatti...e ancor meglio aver l'uno e l'altro... PS:x la cubatura ke hanno dato l'ok voglio vede uno in appartamento come fà...:wink:
Il valore degli immobili sono direttamente collegati all'aumento dell'inflazione e quindi un domani quando la si venderà non si perderà nulla:wink:! Mio padre lo sa bene...3 inquilini,tra cui 2 sfrattati....ora invece con l'ultimo andiamo benissimo..questa è una questione di fortuna e di esperienza.......
non è sempre detto ..Tu lo puoi comprare anche a 80.000 euro e PROVARE a venderlo a 120 mila nello stesso modo , ma sei sicuro di venderlo ? Se invece il monolocale è in uno stato "Pietoso" e lo prendi a 80 mila , ne spendi ( ipotesi ) 30 mila per metterlo a posto , lo puoi PROVARE a vendere a non piu di 120 mila ..IHMO io non comprerei MAI un monolocale di "pochissimo" guadagno , ci devono essere piu margini di guadagno .. Anche perchè ok lo compri a 80 mila , lo metti a posto e CERCHI di vendere a 120 mila , ma poi sei sicuro di riuscirlo a vendere ? Poi con la crisi che ce oggi , meglio aspettare prima di investire .. Se dovrei investire oggi , sicuramente lo farei su un centro di bellezza oppure su un bar , ma non di certo su un monolocale .. La macchina è uno sfizio IHMO , non sto a guardare quanto ci perdo ecc ecc , se no nemmeno l'avrei comprata ..
sul BAr non ci piove .....ma perchè proprio centro di BELLEZZA???(così ti fai le lampade agggggggratis )
997, cambia consulenti. Mi sembra il topic dei gufi associati inc. Mai sentite tante fesserie sugli immobili, scusatemi, ma pare che facciate le cose per farvi male di proposito.
Effettivamente la discussione sembra un pò degenerata Nel mio piccolissimo, se posso esprimere un parere, questa crisi è servita a tanti, per licenziare ed alleggerire il personale ma anche per far tornare indietro i prezzi delle materie prime che erano arrivati a cifre alte. Io investirei in qualcosa di simile, chi ha 10 m di euro in banca non fa testo e può pure prendersi la macchina che gli pare credo :)
Ragazzi adesso basta messaggi OT,questa sezione non è OffTopic,la discussione(probabilmente già esaurita) riguarda la vendita di un M3,non consigli di economia generale,percui cercate di attenervi al tema in oggetto(vendita M3). Grazie.