Vendita del proprio usato ai tempi del Covid19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vendita del proprio usato ai tempi del Covid19

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Andrew9, 3 Maggio 2020.

  1. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Salve a tutti,
    Mi trovo in una situazione della mia vita in cui voglio finalmente questa soddisfazione e quindi voglio affrettare più possibile la vendita della mia auto per comprarne un'altra che ho già trovato, ahimè prima di vendere.
    Posseggo una 1er E82 del 2007 con ormai 220k km, tenuta in gran forma, che mi piacerebbe vendere abbastanza in fretta ma non regalare, per comprare una F22 usata.
    La nuova fiamma l'ho già trovata e a quanto ho letto da domani 4maggio sarà di nuovo possibile recarsi in concessionari della tua stessa regione per effettuare acquisti (mantenendo sempre le misure di sicurezza) e che sarà possibile recarsi in autolavaggi (devo assolutamente far lavare la mia per farle qualche bella foto).

    Non ho però capito come ci si potrà comportare nella vendita dell'usato tra privati
    (solo che si deve procedere presso motorizzazioni del proprio comune).
    Sono vietati gli spostamenti inter-regionali per un eventuale acquirente della mia o no? Sarei limitato ad un mercato regionale quindi?

    Un'altra domanda: Se volessi bloccare subito la F22 per evitare che mi venga soffiata e fossi costretto a comprarla senza aggiungere la somma della mia (esigua comunque) avete consigli su come poterle mantenere entrambe finché non viene venduta?
    Del tipo passo l'assicurazione alla nuova e nel frattempo la vecchia la tengo in garage in attesa di un acquirente, ma se quell'acquirente vuole provarla come ci circolo?? Non so se esistono assicurazioni giornaliere per questo genere di cose..
    Ci sarà qualcun altro che ha prima comprato e poi venduto..illuminatemi vi prego :)

    Grazie a chi si farà avanti
    Andrea
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    mio padre di solito tiene assicurate entrambe.
    io invece se capita, sposto l'assicurazione e confino la vecchia in proprietà privata, se chi la acquista la vuole provare, si attacca.
     
  3. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Grazie per la tua risposta. Che tu sappia non esistono assicurazioni diciamo "giornaliere" per casi come questi? Non ci sarebbe proprio modo di circolare e di farla provare all'acquirente?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    no, o quantomeno non assicurazioni vere.
    una provvisoria di 5gg ti costa come una RC di 1 anno.
    per la seconda domanda, no.
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Confermo i costi molto elevati per le assicurazioni provvisorie e confermo che non c’è modo di farla circolare. Potresti sfruttare una targa prova, se conosci qualcuno che ne possiede una, ma in questo caso ci sono altre problematiche, tipo chi è assicurato nell’uso della targa prova.
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Servirebbe più che altro la presenza del titolare della targa prova, ad esempio il meccanico di fiducia dell’eventuale compratore oppure un tuo meccanico di fiducia.
    È in ogni caso tua facoltà decidere di farla provare o meno su strada. Di questi tempi la targa prova è l’ostacolo minore.
     
    A nicor piace questo elemento.
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Io, quando ho comprato la mia attuale 320d, la mattina del ritiro ho lasciato la mia precedente auto presso l’officina di un mio parente senza assicurazione. In mancanza dell’officina d’appoggio, l’avrei lasciata sotto casa oppure nel parcheggio aziendale.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    basta che non rimanga su suolo pubblico, altrimenti possono rimuoverla (oltre a sanzionarti)
     

Condividi questa Pagina