Come da titolo vorrei dei consigli per la vendita della mia 123d Coupè M sport Nera, causa passaggio a veicolo di altro tipo (Touring) per esigenze, ahimè, di famiglia e di lavoro. Consigliate la permuta? e se quale cifra potrei accettare? Anno 02/2009 km 90k
Accessori: quelli previsti dal modello M (fari bixeno, comandi al volate, cliama auto, lavafari, etc) con cerchi 18" (quelli in foto che non ricordo se erano di serie) nulla di particolare tipo navi o altro...
secondo me a concessionario 17000€ a privato FORSE qualcosa in più.... ma poco diciamo 19000€ se sei fortunato....
Secondo me sei intorno ai 20-21.000€, visto che per essere un 2009 sei sopra la media dei km (che è ca. 54.000€) e che come accessori non hai niente se non il pacchetto M-Sport (che sono 1.000€ in più alla valutazione della Eletta/Futura). La tua con che base è? Eletta o Futura? Hai i sensori di parcheggio/cruise control/sensori luci-pioggia/bracciolo anteriore? Se sì allora è su base Futura, e quindi il prezzo si alza un pochino, altrimenti, se è su base Eletta mi sa che, purtroppo, rimani sui 19-20.000€. Darla al concessionario è una perdita incredibile, te la valutano 2-3.000€ in meno di quanto vale, che sarà il loro guadagno quando la venderanno. Venderla a privato è dura, il mercato dell'usato è fermissimo, contando che un passaggio di proprietà privato-privato di una macchina con 204cv mi sa che si avvicina ai 1.000€. Però, se non sbaglio, c'è qualcuno sul forum che cerca una 123d Coupé M-Sport, una discussione del tipo 'Alla ricerca dell'123d perduto!': prova a cercarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie. In realtà ad un primo abboccamento in bmw mi hanno proposto 20.000€ e in mercedes 21.000€. Ovviamente passando ad un loro veicolo .... Da quello che dite, dovrei correre al volo nei conce.... Le caratteristiche sono: Nera metallizzata Interni Sensatec black -Servotronic -pneumatic runflat 18” (245 post) -bracciolo anteriore -poggiatesta abbattibili -Radio Bmw professional -VERSIONE MSPORT -sedili anteriori sportivi -Fari xeno con lavafari -clima automatico bi-zona -volante con comandi
L'unica cosa di cui i concessionari tengono conto di tutto quello che hai scritto è Versione M-Sport, il resto purtroppo non lo guardano nemmeno. Se hai esigenze di un'altra auto in tempi brevi allora sì, ti conviene andarci prima che finisca l'anno e prima che ci fai altri 10.000km: a 100.000km c'è la fatidica soglia dell'Italiano medio, che non compra più un usato con 100.000km perché lo considera vecchio, tralasciando il fatto che se sempre tagliandata e tenuta con cura -come credo tu, da appassionato, abbia fatto- arriva anche a 300.000km.
nelle concessionarie ti hanno fatto una buona valutazione,da privato,dati i km,spuntare i 21k non sarebbe male...
Secondo me, se hai intenzione di cambiare macchina, ti hanno trattato bene, forse al momento della firma riesci ad ottenere ancora qualcosa ma non più di tanto. Che macchina vorresti prendere? Sia in BMW che in Mercedes
quotone ps: se passi in MB aspettati consumi molto più elevati e assistenza pessima, te lo dico io che ho già fatto il (brutto) passaggio. Per il resto sono gusti soggettivi, quindi non mi esprimo perchè è inutile e ripetitivo.
a 21000€ ( ovviamente poi non ti faranno un cent di sconto quindi saranno circa 18000€ su una vettura da 35000€ ) io comunque gliela porterei subito con tanto di pieno e lavata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io per arrivare a 21000€ del 123d di mia moglie che ha la metà dei tuoi km che ha il triplo dei tuoi accessori ho impiegato 2 mesi e nessun concessionario mi dava piu di 20000€ se non in bmw dove l'ho comprata ma spendendo 50000€ della nuova 120d F20
Per i consumi sono d'accordo ma per trovare un'assistenza peggiore di BMW è dura al massimo sarà uguale :wink:
Sono certo tu abbia provato, e quindi deduco tu sia stato più fortunato di me: dopo 5 bmw e 2 mercedes (nel mio piccolo e con un briciolo di ironico sentenzialismo) posso dire di aver fatto qualche esperienza in merito. Ma non proseguot, rischio un richiamo per OT...
Io volevo solo dire che l'assistenza BMW è pessima nient'altro, per la Mercedes non ho ancora provato, ti saprò dire il mio era solo un auto augurio che non sia peggiore della BMW ma al massimo uguale (chiudiamo l'o.t. altrimenti ci richiamano)
Siete stati tutti gentilissimi..... Vi ringrazio. Per quanto riguarda la valutazione fatta presso i conce bhè, ho dovuto trattare per una Nuova Serie 3 320 in BMW con preventivo attorno ai 43€ (piccolo trattamento all'incirca 2€) ed in Mercedes per una classe C 250 coupè in Mercedes con preventivo attorno ai 46€ (trattamento da definire, mah). Credo a questo punto di optare per la berlina in BMW, anche se sarei tentato di aspettare per la touring.....
:wink: Parlo per esperienza, se in Mercedes tratti arrivi ad avere un buono sconto, se vuoi contattami in PM