Non è una cosa urgente, ma potrei dover vendere la mia emma per poi riacquistarne un altra in seguito. Ho solo una perplessità: ha un motore che è fantastico, ben riuscito dalla nascita. Non so se mi spiego... spinge bene sia dai bassi ed è ruvido anche a 8000 giri. Ho avuto modo di confrontarlo con una z4M, con 2 m3 smg, ma quella spinta ai bassi fino a 8000 giri se la sognavano. Quello che non vorrei e dovermi ritrovare dopo una una ///M spompa rispetto alla mia attuale e dovermi pentire del riacquisto. Dite che è facile trovarne un altra così perfetta?
Tra quanto tempo vorresti riacquistarla? Se e' a breve, tieni la tua (immobilizzandola). Se e' a lungo e cerchi un modello come il tuo di ora, comunque ne resterai insoddisfatto.
più o meno quanto tempo dovresti far passare tra la vendita e il successivo riacquisto ? ... potresti trovare qualcuno che è interessato ad averla solo per un periodo e stipulare un contratto di vendita con impegno di successivo riacquisto con tempistica e prezzo prestabiliti ... PS - in che zona (d'Italia) vivi ? ... chiedo perchè potrei anche essere interessato ... (anzi già che ci siamo ... quanto vorresti realizzare ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
@ Ale_72 Fra qualche mese, tempo di recuperare un investimento importante. Circa 6-8 mesi. @Ack Non la lascerei mai a nessuno nemmeno solo per un periodo. Nemmeno la presto per un giretto, la guido solo io. Se poi il tizio a cui la venderei a tempo determinato, sa che dopo un certo periodo me la dovrà rivendere, non penso che la tratterà con i guanti di velluto. Realizzare... ancora non saprei, quello che voglio capire e se poi è facile trovarne una ben tenuta e ben rodata. Una con un motore brillante che non fatichi a girare e che non bruci più olio del normale. Insomma... una che sia buona veramente. @nik1 è stata immatricolata il 10/2003. Si tratta di una restyling con 57.000 km. Usata solo il fine settimana e nemmeno tutti visto che mi manca anche il tempo. Gli cambio olio ogni 8-10.000 km o comunque una volta l'anno anche se non faccio i km. Non è recente ma è molto fresca anche negli interni visto che ci salgo quasi sempre solo io! @Raoul Evidentemente le altre che ho provato non sono state trattate come la mia, quindi sono le altre ad andare meno. Poi può capitare che ogni tanto una ciambella viene con il buco un po più rotondo!
Se hai visto che le altre che ci sono in giro sono a tuo parere non "comparabili" alla tua, se davvero poi vorresti ricomperare la stessa auto che hai ora mi sa che la cosa piu' conveniente e' metterla su dei cavalletti, sospendere l'assicurazione e riattivare il tutto tra 8 mesi.
Mi sa che opterò per questa alternativa! Poi potrebbe succedere che posso riattivarla prima. Quindi dici che è meglio sospenderla su dei cavalletti invece di lasciarla sulle ruote?
Se hai un box "condominiale" dove puoi farle fare due giri dei box ogni 15gg giusto per muoverla senza andare su strada pubblica, io la lascerei come se dovessi usarla la mattina successiva. Se invece non hai assolutmaente la possibilita' di muoverla, magari cavalletti, giusto per "rispetto" delle gomme.
Ho lo spiazzale di casa mia oppure una strada privata dove poterla muovere. Potrei fargli un giretto ogni tanto senza problemi. Penso che sia una cosa buona anche per la lubrificazione del motore.