Visto che sono in dirittura di cambiare auto (revisione a luglio con parecchi lavoretti da fare) avevo questo dubbio che volevo esternarvi. Secondo voi conviene vendere privatamente la mia attuale auto e poi acquistare l'altra auto (usando quella di mia moglie per il tempo che passa tra vendita e acquisto della nuova auto) oppure "dare dentro" al concessionario dove intendo acquistare la macchina scelta ? Preciso che la predero usata, e che il valore della mia è intorno ai 1500€ secondo Quattroruote...2000€ con optional. Cosa mi coviene fare secondo voi?
se si sono parecchi lavori da fare ti consiglierei di darla indietro al conce... se la dai così al privato, ti potrebbe rompere in futuro!
quoto,MAGARI LA VENDI IN PRIVATO E POI LO SFORTUNATO LO TROVIAMO SUL FORUM A CHIEDERE CONSIGLI ...(AIUTO HO PROBLEMI CON LA MIA CAR)
Spero solo che la concessionaria me la prenda e me la valuti in modo corretto. Sai com'è non sempre si riesce a portare a casa quello che vale... tenendo conto pero che è un modello molto diffuso non dovrebbe esserci problema. Comunque in che senso potrebbe rompere in futuro il privato?? Come fa a dire che era un problema gia presente... io sapevo che in caso di acquisto da privato vige la legge del visto e piaciuto... quindi mettendomi dalla parte del venditore vale la stessa regola.
spulciando bene per la legge la vendita da privato ha privato ,se l"oggetto ha problemi verificati non ricordo entro quanto,il venditore e tenuto a sostituire l"oggetto ho riparare l"eventuale danno..invece in conce con auto dopo i 10 di vita se la vuoi acquistare ti fanno firmare una dichiarazione visto e piaciuto....poi magari la vendi vicino a te,e ti ritrovi il proprietario a casa ogni giorno...
quoto anke io Angelo e in più aggiungerei ke secondo i lavoretti che ci devi fare forse risulta più difficile trovare un acquirente!
Il lavoro costoso sarebbero i 4 ammortizzatori (500€), che ovviamente dovrei sostituire per la revisione di luglio. Ma volete dire che se trovo oggi un acquirente, potrebbe contestarmi a luglio questa cosa in sede di revisione? Potrei dire che all'epoca erano in regolari condizioni d'uso?
non saprei!io sentirei il concessionario cosa ti offre e poi muoverti di conseguenza!non so cosa dice la legge in merito ma meglio vendere l'auto in ordine e non doverci pensare più, io farei così!:wink:
Lancia y 16v. Elefantino Rosso 86cv km 138000. Comandi radio al volante, volante e pomello in pelle, sedili plancia in alcantara, cerchi lega 15 pollici questo di serie...poi è stata personalizzata con spoiler posteriore e assetto sportivo per un tot. di 800€.
C'entra che vorrei acquistare una e46... la mia era una domanda generica su come comportarmi non una richiesta di valutazione dell'usato...
secondo me devi vedere cosa ti offre la conce,poi valuti se ti conviene darla via in privato ho viceversa..la e 46 che modello benzina diesel 320 330 anno ?
Semmai avresti dovuto chiedere informazioni sulla E46 che vuoi acquistare,non sulla valutazione della tua! E che ne sappiamo noi di quanto vale o quanto ti debbano offrire per una Y ??? Almeno la E46 l'hai trovata? Non è per fare il rompi palle ma pensa un attimo e mettiti nei NOSTRI panni