Vendere un'auto privatamente, quale il metodo sicuro? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Vendere un'auto privatamente, quale il metodo sicuro?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Z4brother, 28 Gennaio 2009.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

pensa se i tuoi amici fanno gli gnorri e si tengono i dindi !!! :haha

2. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    E se l'acquirente mi dicesse: " si va alla mia banca insieme, così mi faccio fare il circolare, poi li vicino c'e' l'agenzia di pratiche auto" , che ne dite??

3. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...sei un falsario...?:cool:.............:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Unico metodo sicuro è il pagamento con circolare, non servono tanti giri per non prenderlo in quel posto, basta che dite al possibile truffatore che vi vedreste davanti alla banca, così prima del passaggio fate controllare l'assegno... uno con la coscienza sporca non si fa più sentire... il fatto di vendere fuori dalla propria città va a vostro sfavore per il semplice fatto che non conoscete la zona, sareste spaesati, non sapete dove e da chi andreste a fare la voltura, dove versare o fare controllare l'assegno, ecc.
    Vuoi la macchina? Mi paghi con circolare di mattina con la mia banca aperta! calcolate che uno che deve comprare un'auto da 20, 30 mila euro lo trova un giorno per venirla e vedere e prendere, perchè se ha la coscienza pulita è lui che ha paura di prendere una fregatura, quelli che chiamano una volta dicendoti che vengono "domani" (il più delle volte è un venerdì) senza volere sapere niente della macchina sono i classici truffatori di cui si sente parlare in tv...
    il problema è che la maggior parte delle persone, che mettono la propria auto in vendita a prezzi molto alti, quando sentono uno che gli pagherebbe l'auto il giorno dopo al prezzo pieno senza trattare non capiscono più niente e credono di avere fatto un'affare... Affare = Truffa! Non esistono gli affari!!!

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Magari! :mrgreen:

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ale che storia e che fai un film d'azione,considera che già prima del passaggio vedi e valuti anche chi hai davanti,se il personaggio non ti piace lo scarichi appena lo vedi o anche prima ...al telefono,percui fare attenzione si,ma consapevole che scegli tu con chi trattare e come. :wink:

7. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Steve....già oggi vendere l'auto sta diventando una chimera.....se per giunta vuoi sceglierti l'acquirente...diventa n'Odissea....:cool:

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ma dipende da che auto è,ed a quanto la proponi,non puoi paragonare la tua auto a quella di head,è ovvio la sua avrà maggiore riscontro,poichè più accessibile,è tutto un altro mercato sotto certe quotazioni.
    Io ho sempre fatto selezione se mi trovavo a vender la mia auto o moto,non tratterei mai con gente che non mi garba.

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dipende da quanti soldi ci sono in ballo! può anche essere illegale :wink: e ci sono molti più soldi falsi che assegni circolari falsi.
    quindi io direi (che poi è quello che ho fatto): passaggio di proprietà all' ACI e assegno circolare (con verifica bene fondi). il rischio dovrebbe minimizzarsi

10. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Ribadisco che se invitate il possibile acquirente a consegnarvi l'assegno fuori dalla vostra banca (aperta) se è un truffatore non accetta e non si presenta, o arriva in ritardo per far si che la banca chiuda... se si presenta e entra in banca con voi, è al 100% una persona a posto!

11. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Raga, mi ha chiesto di andare in bmw per fare uno stato d'uso... Eccheppalleeeee!!! Ho una macchina che imbarazza per quanto e' tenuta bene, e questo vuole lo stato d'uso..... Boh!

12. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Bè allora già da qua si capisce che è interessato seriamente :D

Bè direi che è anche un suo diritto no?

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ci può stare è abbastanza normale,dille che se poi in concessionaria l'auto corrisponde a quanto tu gli dichiari,vuoi che lui tela fermi perchè non stai giocando,altrimenti può capitare ti facciano girare a vuoto,e nonostante la macchina sia apposto non tela blocchino,molti son indecisi o perditempo,percui metti in chiaro le cose prima.IMHO

14. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Grazie per il suggerimento...
    Ora mi organizzo... tanto l'esito sarà perfettamente ok!
    L'unica cosa che potrebbe esserci è che i freni posteriori sono quasi pronti per necessitare della sostituzione.... beh, spetterà a lui, no??

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Tu intanto glielo dici,perche sei una persona corrretta,poi ovvio che vedrà lui la manutenzione da farsi o non,e quando farla.IMHO :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2009
  16. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ci mancherebbe, figurati, per come sono pignolo io.... ma uno stato d'uso che costi ha?
    Ovvio, se fosse fatto al mio conce, non mi porrei neanche il problema, ma in questo caso lo farei qui a roma, dove non conosco...

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ma selo deve pagare lui,al massimo se l'auto ne esce negativamente può dirti di rimborsarlo,ma se la tua auto è apposto non c'è sta possibilità.IMHO
    Quando fecero lo stato d'uso del mio exTT(emerse che era impeccabile:cool:),penso pagarono giusto il disturbo di 20 minuti,ovviamente la macchina perfetta come da accordi,venne poi presa.

18. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....

Ho chiesto al conce bmw di Roma via salaria, per poter fare uno stato d'uso... Si sono dimostrati come al solito "professionali": il capofficina mi ha detto che non possono farlo,rimbalzandomi la richiesta al resp dell'usato, il quale a sua volta mi ha rispedito al capofficina...
    Robe da matti...in tempi come questi dovrebbero stendere il tappeto rosso anche al mio cane se entrasse in conce, invece continuano a trattare con superficialità e scarsa professionalità.
    Bah....

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2009
  19. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    hey hai venduto la car e nn mi hai detto niente!:-s:lol:

20. labrie_it