di grana padano quanto ne vuoi..... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Amico! Cosa leggo! Anche tu con la mia stessa depressione! Contatta in pm l'utente ///M, a me ha dato buoni consigli.
ciao stefania, ne è passata di acqua sotto i ponti da quel mio primo post....intanto è stata allentata la presa (per la E36 sono passato da circa 1000 euro a 300, mentra la E46 prende cmq una bella mazzata), e poi non riuscivo a venderla entro fine anno. per cui per il 2012 i miei soldi li prendono ancora. grazie cmq del consiglio e provo a contattarlo. eventualmente, ci parliamo in pm per questa cosa ciao
La mia è 2002 dovrei andare un pelo meglio. Il condizionale è d'obbligo fino all'uscita della risoluzione delle Entrate.
dovrebbero essere nella stessa categoria dello scaglione 5-10 anni che paga 12 euro/kW....che poi gli anni in realtà sono 6-11 se non addirittura 7-12 visto che si parla di OLTRE 5 anni e il bollo lo paghi anticipato. cmq, di sicuro la E36 è nella fascia 10-15 e la E46 nella 5-10 sia le 2003 sia le 2002. e non credo avrò il problema di capirlo l'anno prossimo: non lo passo un anno a temere che ad ogni annuncio di manovrina mi arrivi la stangata da 2-3000 euro....cmq, a questo punto facevano meglio a mettere il bollo a 125kW 20 euro/kW, almeno raccoglievano qualche soldo...invece, pur avendo scontato gli importi a livelli che sarebbero tutto sommato QUASI sopportabili, col clima di incertezza e di paura che hanno creato, hanno ottenuto comunque tutti gli effetti negativi: bloccare cmq il mercato e spingere cmq a vendere/rottamare, ma contemporaneamente hanno ridotto il gettito previsto....proprio dei geni, direi che peggio di così non potevano fare, forse nemmeno a farlo apposta.
io sono nella fascia oltre 15, perchè è 1996. Ragazzi io ho provato a venderla, seppure con la morte nel cuore, e l'ho messa su e-bay, autoscout24, subito.it. Due mesi fa, quando non si parlava ancora di questo caxxo di superbollo. Ho messo che il prezzo era trattabile. Ebbene nemmeno un deficente che magari sbaglia e mi dice tò, voglio + info!
io sinceramente ancora non ho ben capito come funzionano gli scaglioni di eta. esempio auto del 2007 2007 primo anno 2008 secondo anno 2009 terzo anno 2010 quarto anno 2011 quinto anno 2012 sesto e dovrebbe pagare ridotto Perà poi all'atto pratico la mia è 12/2007 e settembre 2012 (quando scade il bollo) non ha neanche 5 anni. Chi ha le idee più chiare può spiegare come funziona?
L'ho vista la tua in vendita, ma purtroppo era già difficile prima vendere, ora è praticamente impossibile sopratutto per la paura di controlli fiscali secondo me.
esatto il problema è questo: intanto, deve avere PIU' di 5 anni, per cui questo dubbio dovrai portelo nel 2013 e se dovesse risultare avere 5 anni e 10 mesi, ecco che il bollo ridotto ti va a 2014, da cui l'ulteriori incazzatura che gli scaglioni reali non sono 5-10, ma 6-11 o appunto 7-12 io aspetterei la solita circolare
Nel 2013 sicuramente sono più di 5 anni (almeno nel mio caso), il dubbio è se conta anche il 2007 o se si calcolano i bolli già pagati (cosa improbabile visto che è import e non si saprà mai il crucco se e quanti ne ha pagati). Bho, come dici tu l'unica è aspettare la circolare e sperare che sia chiara
Allora ora vi do la soluzione. Si prende il 1° gennaio successivo a quello di immatricolazione che dovrebbe coincidere con quello di costruzione (salva prova contraria che deve fornire il proprietario) e inizia il conteggio dei capodanni. Quindi 2002. Si considera il 1° gennaio 2003 (1), 1° gennaio 2004(2), 1° gennaio 2005(3), 1° gennaio 2006(4), 1° gennaio 2007(5), 1° gennaio 2008 (6), 1° gennaio 2009 (7); 1° gennaio 2010 (8); 1° gennaio 2011 (9); 1° gennaio 2012 (10). Quindi una macchina immatricolata nel 2002 paga al 30%. Ciao
Potrebbe pure essere così, ma chi ha l'auto immatricolata a gennaio gli fregano un'anno.....complimenti
Ragazzi la manovra è di Monti non l'ho fatta io. Vi ho solo spiegato le modalità corrette di conteggio. Ciao