Forse nel 2004 era un auto di lusso... adesso vale 16500 euro.... pagando 6 superbolli arrivo al valore dell' auto
intanto sto cominciando a considerare l'ipotesi di aprire una ditta tedesca (ho scoperto ora che il versamento dell'equivalente inps non è obbligatorio, e già quello sono 20-30000 euro in meno che escono e che no nsi sa se e quando rientreranno mai), alla quale fatturare praticamente tutto l'utile di quella italiana....oltre che naturalmente intestarle le macchine. ho 1 anno per pensarci
angor, potresti vagliare l apertura di una mini gmbh, capitale soc. da 1€ e spese di gestione ridicole.
leggo con interesse.. fino ad ora però non ho visto notizie interessanti... la butto li.. se costituissimo una "società di gestione" in slovenia? A occhio.. dovremmo più o meno ricomprarci le nostre auto... (io socio conferisco come quota i soldi che domani la società mi torna per l'acquisto della mia auto) .. però poi saremmo a posto!! Noleggio al costo del bollo + assicurazione + spese di gestione società... e procura notarile a vendere in mano da subito.. quindi nada problema un domani.. (tra l'altro.. poi non si venderebbe più l'auto.. ma solo la "quota societaria"... mmmm... idea contorta ma potenzialmente realizzabile.. devo chiedere a qualche amico oltre confine!!!
Non è fattibile: se ricordo benel, il superbollo lo paga il proprietario o chiunque la usi a qualsiasi titolo "ufficiale" (leasing, noleggio). Infatti, l'idiozia di questa norma non è che all'origine della tassa non vi era la potenza, ma il "lusso" ossia un parametro che avrebbe dovuto indicare la capacità contributiva di chi usa quell'auto. Poi, invece, con alcuni passaggi quanto meno discutibili, per definire il "lusso" hanno scelto la potenza...ma si tratta di una tassa legata alla persona che possiede/usa la macchina più che alla macchina stessa....infatti, c'è stato il caso assurdo di un amico che ha demolito la sua in agosto e a novembre avrebbe dovuto pagare il tremonti. Si potrebbe fare se la macchina risultasse un semplice "prestito" da parte di un proprietario straniero...ma ci sarebbe, come qualcuno ha già evidenziato, il rischio che questo qualcuno rivoglia indietro quella che, ufficialmente, è la sua macchina.
Quoto e straquoto!!!!! il mercato era già in crisi poi con sta nuova scoperta è stato dato il colpo finale a quel segmento di auto che hanno la sfortuna di rientrare nei 185kw o più. Beh regalare no sarebbe troppo facile
beh.. società con tanti amministratori che hanno in uso l'autovettura.. è di fatto configurabile come un prestito.. :-) può andare??
Permettimi, non concordo, ma non è questo il posto per discutere di queste cose /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Piuttosto, stavo pensando, per quelli che ormai vogliono vendere la loro M3, proporrei un modo per recuperare un po' di soldi tra quelli che non vogliono vendere e che vorrebbero fare ancora qualcosa. Es. io ero intenzionato a montare dei PSS10 sella mia, ma comprarli nuovi, a meno di trovarli ad un prezzaccio che è quasi impossibile, mi è ora più difficile, se qualcuno di voi che vuole vendere l' M3 li ha su in condizioni buone e vuole realizzare una cifra congrua (che chi comprerà l'auto non vorrà saperne di un surplus sul prezzo perchè ha i PSS10), può farmi sapere in PM. E questo vale per tutti quei pezzi tuning e similari che hanno valore zero o quasi all' atto della vendita.
Qualcuno lo va a spiegare ai proprietari delle varie CSL che pagheranno anche loro un fottio di bollo e che gli conviene svendere? Porca paletta, sei mesi si trovavano a 41k , mi sono appena collegato sperando in qualche sorpresa al ribasso, e che trovo, due fake malconci a 12 e 20, e le originali a partire da 51! Cercavo di trovare qualche lato positivo nel superbollo, ma niente, le opere d'arte hanno l'immunità totale!
É da mesi che setaccio autoscout e i vari annunci sul web e mai trovata una sotto i 40k euro ahimé! :-(
Scordatevi le CSL a prezzi da saldo, sono vetture da collezionisti o che cercano assolutamente quella macchina, quindi il controvalore è e resta alto anche con il superbollo.
Uno che ha un CSL facilmente è un collezionista...quindi pensi ke il superbollo possa scalfirlo minimamente?...detto ciò prova solo a menzionargli l'idea di "svendere"....mi sa che 4 risate se le fa. :wink:
Aperto topic per lettera comune di protesta la ministro: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230110-Lettera-comune-di-protesta-al-ministro-Passera-per-SUPERBOLLO-auto&p=5780046#post5780046
Lo so bene, la mia voleva essere una sdrammatizzazione. Ma era anche un barlume di speranza per un "povero" sognatore di CSL ...Se solo penso che un mio concittadino ha fatto cambio alla pari in Bmw con una 1M...