io quando ho venduto la mia ho messo annunci su autoscout.it mobile.de autoscout.de venduta in francia per 23.000 € + spese di radiazione a suo carico. il bello è che da li a pochi giorni mi sarebbe scaduto il bollo :-P
Certo che mi convinco sempre più che sarebbe ora di fare un partito degli automobilisti.Ma dico...fanno i partiti più cazzari del mondo,possibile che non si riesca a metterne insieme uno che riporti una fiscalità quantomeno equa sull'auto e connessi.Non si può pagare l'iva sulle accise della benzina.In nessuna parte del mondo esiste l'iva su una tassa.
chi vuole pagare 200 euro di bollo per una Supercar? tutti in Croazia allora...da noi le vostre M3 pagano come una Murcielago e dopo 10 anni non si paga + W l'extracomunitario:-)))
e io che ho un M6 e comprata nemmeno 6mesi fa.... io mi son gia informato con il cugino di mia moglie che vive in spagna e sai quanto pagherei di bollo???224euriiii contro i 5000 ora devo solo saper come fare a imortarla e a radiare targhe e libretto al pra voi che dite faccio bene???
voi comunque non calcolate una cosa..che con la targa straniera la revisione la dovete passare dove l'avete targata....quanto vi costa alla fine compreso di viaggio??? e se non la passate perché lì magari son rigidi??
io avevo già considerato l'ipotesi di metterle a GPL per la questione dei blocchi del traffico...cmq in questo caso non servirebbe, altrimenti lo farei oggi stesso. @Massirn: che auto era la tua? cmq, io ho sondato un po il mercato in questi due giorni e considerando che purtroppo entrambe le M hanno il bollo in scadenza a fine dicembre, dovrei riuscire a venderle nel giro di 20 giorni....decisamente impossibile a meno di non rimetterci veramente una montagna di euro (dalle cifre raccolte, rispetto a maggio avrei una perdita secca di almeno 7000 euro per entrambe)....se poi aggiungo che a settembre ho speso 2500+500 euro sulla E36 per sistemare il motore, arrivo a intascare una cifra alla quale, per comprare altre 2 auto appena decenti (le uso anche per lavoro, per cui non posso andare in giro con una punto usata) devo aggiungere 10000 euro. Ho quindi deciso che, mio malgrado, almeno per questo anno il bilancio economico mi vede costretto a pagare....almeno per la E46, che non tento nemmeno di vendere....la E36 rimane in vendita anche se appunto in 20 giorni, con l'impatto emotivo di sta cosa, credo proprio sia alquanto inutile....sempre che gli amici Libici, paese che deve risollevarsi da una situazione ben peggiore della nostra ma che stranamente non bastona chi sostiene l'economia, non mi offrano una cifra accettabile. PS: il metano e il GPL sono carburanti meno inquinanti, ma decisamente distanti dall'essere ecologici o a emissioni zero come a volte si penserebbe....se guardiamo gli inquinanti principali (PM10, CO2), non sono molto distanti dalla benzina, sicuramente non in quel immaginario rapporto 1:10 a cui si è tentati di credere visto che quando si parla di combustibili gassosi, si dimentica che anche la benzina lo è (è liquida nel serbatoio, ovviamente, ma viene bruciata sottoforma di gas, esattamente come succede al GPL e contrariamente al gasolio che rimane in fase liquida fino all'atto della combustion)....per cui in effetti sarebbe ora che cominciassero a tassare per benino anche questi carburanti.
dagli ancora un po di tempo che ne vendono ancora un po di quelle vetture... poi vedi la stangata che arriva sul gpl... notare che a milano in questi giorni vige il blocco del traffico e le targhe alterne e: NON POSSONO CIRCOLARE NEMMENO QUELLE !!! solo elettriche e euro5 (perchè chi ha i soldi e si può permettere di prendere l ultimissimo modello PUO INQUINARE, gli altri poveracci no... ma lo sappiamo com è il mondo) ma angor che è sta storia della vendita in Libia? io dalla mia ricordo che quando tempi addietro volevo vendere l M l unica offerta seria l avevo ricevuta da un commerciante er la vendita all estero... confido in quello per il futuro...
ha sorpreso anche me, ma a quanto mi dice questo conoscente Tunisino, in Libia sono andate distrutte quasi tutte le auto, pertanto adesso che la buriana è finita devono rimettersi in piedi...per cui stanno cercando soprattutto bmw e mercedes, assolutamente a benzina visto che da loro costa qualche pugno di centesimi/litro. Però quelle tedesche o cmq europee sono troppo care per cui stanno puntando gli occhi sulle italiane....da quello che ho capito è roba proprio di questi giorni. Ovviamente è tutta da verificare: sia come fattibilità, sia come prezzi...perchè se si tratta di raccattare poco meno di quello che è la quotazione del mercato tedesco va bene, ma se si aspettano che gli regalo la macchina allora no, piuttosto la porto davvero a Roma e la incendio davanti al palazzo del parlamento. Cmq, sono stati dei gran bast....i perchè in questo modo ci hanno veramente messo in modo che non sia possibile far altro che perdere una montagna di euro svendendo le macchine oppure pagare il loro dannato balzello, in un vero e proprio agguato in pieno stile brigantesco. Per quest'anno....perchè per l'anno prossimo se ne parlerà...
Devi avere in mano un sole24ore di aprile scorso, l'ultima volta che il cambio ha visto 1.29. Oggi sta a 1.237:wink:
La mia era una M3 E46. Comprata nel gennaio 2009 a € 17.500 compreso passaggio. Eseguiti tanti lavori di estetica, asetto, freni maggiorati e carbonio a volonta per una spesa di circa 12\13.000 €. Tenuta 3 anni e rivenduta per 23.000. Non mi posso lamentare sulla cifrà di vendita ma mi posso lamentare dello stato pietoso in cui vivo... E comunque l'M3 mi manca.... E anche parecchio!
Tg1 di pochi minuti fa: "l'euro scende a 1,33 $" Ho capito male io oppure tu hai un giornale ancora più vecchio di paccagnella? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
parla di cambio CHF -> € per una eventuale vendita in svizzera... in dollari non c è ragione di farlo il cambio in quanto difficilmente ci sarà qualche straniero che pagherebbe con quella valuta...
No beh calma, GPL ma soprattutto metano immettono molta molta CO2 in meno, il particolato è di tipo ultrafine che è difficilmente misurabile ed ancora oggi non si hanno info certe sulle conseguenze a livello di salute pubblica.
Ciao Ragazzi!! Ma conviene veramente svendere le nostre amate ///M???? Non voglio pagare il balzettino e quindi svendo, ma poi dovrò ricomprare qualcosa, ma cosa? Sicuramente una macchina attappa buchi......... La butto lì, è sè nel 2013 la togliessero la tassa?? Mi ritroverei con una macchina che non mi piace ed aver bruciato soldi a palate.......
e infatti la conclusione "economica" è che convenga pagare il balzello...almeno per questo giro. @320: guarda che l'emissione di CO2 del GPL è, forse, un 20% in meno rispetto al benzina...ovvero, benzina 100 GPL 80...quando lasciano girare un'auto GPL perchè meno inquinante, considera che stanno consentendo cmq l'emissione del 80% degli inquinanti per i quali hanno deciso di bloccare le altre auto. Ai fini dell'inquinamento, avrebbe lo stesso significato se l'esclusione al blocco fosse per le auto gialle, piuttosto che viola