Ricordatevi che prima di pensare alle alternative bisogna riuscire a vendere la propria macchina e se noi qualche soldo fino ad ora ce l'abbiamo avuto molti stanno tanto ma tanto peggio. Secondo me vendere adesso non è la mossa più giusta, il superbollo di qualche mese fa aveva già fermato il mercato, ora ancora peggio!
Incredibile.. Ho venduto lo scorso mese la mia 2002 a 14,5. Era uno dei prezzi più bassi. Ho visto adesso e ci sono diverse a 10k € e le 2003 iniziano a 13,5k €!
Vorrei ricordare che come costi di gestione il bollo di una M3 E46 nel 2006 era 650€ poi grazie a Prodi è passato a 880€ e rotti per arrivare con Berlusconi a quota 1150€... ...poi Monti ha ben deciso visto che era poco per una vettura di cui la più recente è del 2006 darle la mazzata a 2200€ e rotti. Direi che ognuno, giustamente, si è fatto i conti con le tasse che c'erano quando l'ha presa... ...quadruplicare quasi un bollo NON è, come erroneamente detto da alcuni quà sul forum, un LEGGERO incremento IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S.: Una E46 era valutata fino a settembre 15000€ però con valore reale di rientro sull'usato di circa 7000€ per i venditori... ...quindi fate voi la proporzione di 2200€ su 7000€ di valore di mercato.
Eggià, se fino ad ora non si vendeva uno spillo figurarsi ora! Tolto il privato che può "permettersi" di vendere una M3 a 10.000 invece di 14.000 se proprio non riesce più a mantenerla, non mi immagino quanti auto-saloni saranno kaput con questa norma, se già a metà anno han subito una pennellata coi passaggi di proprietà e il superbollo over 306cv, ora chissà quante auto hanno in carico che non riusciranno + a vendere ai prezzi di mercato di solo 3gg fà! Per esempio chi compra ora un 335i usato, vuoi che non tiri 2000 euro sul prezzo per via del bollo da pagarci? Ed avoja trovare qualcuno che non faccia questo discorso e paghi il prezzo di settimana scorsa, i commercianti sono ROVINATI !
bhè i commercianti prenderanno la loro bella inculata con le vetture che hanno in salone, non ritireranno più certi tipi di auto e per rivalersi cercheranno di guadagnare di più sulle piccole e medie... naturalmente chi lo prende nel di dietro son ancora i consumatori... taac ! (ricordo comunque che una vettura ferma al saloneha il bollo bloccato, quindi capiterà che dovranno fare un prezzo più basso sulle vetture ferme ai clienti italiani, ma poi pure loro esporteranno all estero in caso di mancata vendita, soprattutto ai commercianti) fregano solo l acquirente finale !!! svegia !!!
Si lo so che in qualche modo possono salvarsi e comunque il bollo lo paga chi si compra la macchina e non loro (dato che come ben dici le loro auto in carica han bollo sospeso). Facevo giusto una riflessione sul fatto che se già prima il mercato delle auto sportive usate era nel letame a metà, ora lo è fino al collo, almeno qua in Italia. Anche se posson trovare da esportare penso che queste notti qualche salonista non chiuda occhio...
Sarà che dalle tue parti i poliziotti sono poliglotta, ma anche io per esperienza personale di amici inglesi e maltesi so che non li fermano quasi mai e comunque quando si accorgono che la targa è estera li lasciano andare per due motivi principali: 1) difficoltà nella comunicazione e nella comprensione dei documenti Esteri 2) mancanza di capacità delle motorizzazioni nazionali ad interfacciarsi fra loro, quindi multe inutili che non arrivano mai a destinazione. Ad ogni modo, ne sto comprando una dall'uk che inizialmente lascerò con targhe uk. Ti saprò dire con maggiore cognizione di causa.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205576098 La soglia psicologica dei 10k € è stata abbattuta. Ok i km sono tanti (che se poi sono originali è nella media), ma guardate com'è tenuta bene. Da oggi in poi il prezzo è davvero simile alle e36. Assurdo!
dunque, intanto grazie per quei post di solidarietà. ieri sera ho parlato con un tunisino che viene in palestra con me....diceva che il libia sono affamati di mercedes e bmw perchè nel macello che è appena finito sono andate quasi tutte distrutte. c'è solo 2 "piccoli" problemini: fino al 31/12, da quel che ho capito, hanno le importazioni bloccate, inoltre non ha saputo dirmi su che cifre stanno. @Ale: grazie delle info, ma tra pensare cmq di dover salire in svizzera per farla vedere, venderla, contattare bmw....comincia a diventare un po complicata per 5000 euro di vendita.
vale scusa ma quando ti chiedono la patente e leggono gino pino (per esempio) forse il dubbio che sei italiano gli viene... sarebbe bello ripescare la discussione in cui sotto quale valore minimo non scendeva una M3, discussione in cui ero stato fatto passare per cazzaro quando dicevo che la E46 sarebbe arrivata sotto i 10k euro...
Si, evidente. Ma di norma appena leggono la targa estera non ti chiedono proprio. A meno che non parliamo di Monaco o RSM!
Se posso essere d'aiuto per la svizzera, postatemi i link di autoscout24.ch. Non state neanche a perdere tempo a metterli su mobile.de e su autoscout24.it, se vi interessa il mercto svizzero (uno dei pochi mercati che potrebbero trovare interessanti le auto italiane)
michele la tua proposta di intestarti l auto e poi tornare a circolare in italia non è legale, essendo gia stata immatricolata in italia... cosi mi ha riferito chi si é informato... cambia invece se l auto è acquistata all estero, quello lo potete fare...
idem per il leasing tedesco su auto nuove o usate... per le auto di grossa potenza conviene (e92, 996TT, vette z06 ecc..)