36 euro sono un po pochini per risanare i bilanci.... se il verbale in questione non fosse stato spedito si sarebbe andati in contro ad una grave omissione:wink: (che x 1€ o x 1.000.000€ non fa differenza)!
Dovresti chiederlo ai colleghi della stradale... solo una cosa, non è che si può essere da tutte le parti comunque... sicuramente un autotreno, prima di superare dove non può, si guarda bene intorno... se vede macchine con luci blu sopra, non lo fa!
dai onestamente in questo caso è giusto:i 36 € sono per la violazione del limite in una fascia di velocità che va da 1 a X(nn conosco bene il valore): ovvio che uno che viene beccato per 1km\h si "inalbera",ma nn se la può prendere con le fdo...
Questa non è un opinione... è una c@zz@t@! Evitiamo di scrivere cose non giuste, se uno fa dello straordinario può anche prenderne 2000! Ma sappiamo bene quante ore bisogna fare per arrivarci a 10 € l'ora!!! Liberi di scrivere opinioni, ma a dire che un semplice poliziotto guadagni 1800 € no! Questa è una c@zz@t@ come tante altre che sono state scritte... O si parla per esperienza o non si parla! Per sentito dire possiamo raccontarci un sacco di favole!
L'ho chiesto mentre stavano a farsi 4 chiecchiere all'uscita del casello, mi è stato risposto che sarabbe stato poco prudente per la circolazione. Però a nessuno è venuto in mente che si potrebbero utilizzare le telecamere del tutor per rilevare queste infrazioni che, IMHO, sono ben più gravi dell'eccesso di velocità. Insomma si possono mettere i sorpassometri ma non si può educare la gente a camminare dove e come dovrebbe. In fondo è molto più semplice per tutti scaricare le colpe sull'alta velocità, ormai anche se fai uno starnuto è colpa della gente che corre.
Beh, forse è la maggior causa degli incidenti mortali? Io non credo sia un grosso probema rispettare i limiti di velocità... dove bisogna sempre andare tutti di corsa? Comunque, anche ammesso che ogni tanto tutti sforano, se dovesse arrivare un velox ogni volta che si superano i limiti vedi che ridere, saremmo tutti col conto in rosso!!! Provate a fare una conta di tutte le volte che superate i limiti e di quanti velox vi arrivano a casa, vi verrà fuori un rapporto 100 a 1... Quindi io eviterei di lamentarsi troppo! :wink:
si vabbè: se permetti io ci credo a quello che mi dice una persona che conosco da 15 anni e con cui sono cresciuto insieme...Questo nn vuol dire che pensi che tu stia dicendo caxxate,oltretutto anche se lo pensassi nn te lo verrei a dire dato che n nci conosciamo di persona e prima di offendere qualcuno ci penso 2 volte...Cmq nn voglio alimentare nessuna polemica,quindi eviterò di postare altre risposte,credo che con il mio precedente post ho chiarito la mia posizione saluti
No, mi hanno detto che adesso se non riescono a notificare viene pubblicata e poi passa in cartella, quando sarà arrivata in cartella si andrà dal giudice di pace invocando l'anticostituzionalità della mancata notifica.
non hai ragione Nicola, ma non hai neanche torto!:wink: so che può sembrare strano! ci sono diverse pronunce della Corte Costituzionale in merito. e sono di due orientamenti diversi! cose che capitano in Italia.. se vuoi un mio parere, devi essere fortunato a beccare un giudice di pace che si sia letto i diversi orientamenti della giurisprudenza! altrimenti ti rigetta il ricorso!!!
in che senso scusa nel 1998 la corte costituzionale ha stabilito che la notifica di un verbale si cosidera regolare solo quando, trascorsi i 10/30 giorni di giacenza alle poste, viene spedita un'altra raccomandata per avvisare che il periodo di giacenza all'ufficio postale è finito. chi non ha ricevuto la seconda raccomandata puo fare ricorso indi per cui quanti comuni mandano la seconda raccomandata pochi anzi pochissimi e il giudice deve accettare il ricorso