Apparte il fatto che un auto blu non la puoi multare, fosse per me l'avrei già fatto... se abbiamo dei politici che fanno schifo non dobbiamo prendere esempio e sbagliare pure noi! Date la colpa sempre alle FdO per tutto, se la politica sbaglia ve la prendete con chi è sulla strada, quando noi facciamo solo quello per cui siamo pagati! Mi sembra che sei la solita persona che quando sbaglia tira fuori l'esempio di quello che sbaglia più di te... comincia tu nel tuo piccolo a rispettare le regole, e se le infrangi e vieni "multato" fattene una ragione e non scaricare le colpe su chi non le ha! Io mi limito a fare quanto mi compete, all'auto blu (POLIZIA) che commette illeciti ci penserà qualcun'altro, o il questore, ma non di certo io. Pensi che io non pago tasse? bolli? contravvenzioni? ma cosa credi che io che sono "dall'altra parte" vivo a sbaffo? Lavoro e metà stipendio me lo detraggono in tasse! Vai a c@g@...e!!!
io penso che tu non paghi le multe (le tasse è ovvio che le paghi) e mi spiace ma non ci credo ai vigili/poliziotti/carabinieri che non si fanno togliere le multe per senso civico.... IMHO se vi fermano non ve le fanno e se vi arrivano avete qualche conoscenza che ve le fa togliere... dato che avevo amici che si toglievano le loro e le toglievano a parenti/amici perchè non puoi multare un'auto blu che mi sta per speronare? che servizio utile sta fecendo? e poi non mi risulta che l'auto blu sia polizia, è un auto del governo/ente pubblico con un autista ..... solo che sopra c'è il politico..... io non mi lamento se un'auto di polizia o carabinieri mi chiede strada (avranno sicuramente le loro ragioni) ma l'auto del politichetto di turno mi fa incaxxare come una bestia..... per la cronaca chi parla fa 40.000km/anno e ha 24 punti.... e non è mai andato nei limiti questa è la vostra tanto decantata educazione stradale se una volta e dico una mi fermassero e mi togliessero la patente per un mese il piede lo alzerei fidati (mi consoco) finchè mi mandano le multe a casa voi fate incassi e io faccio il caxxo che mi pare per strada, nel rispetto della mia vita e di quelle degli altri.... ovviamente perchè non sono un delinquente.... continuate a sognare dicendo che lo fate per educare....credeteci :wink:
hai detto che aveva il lampeggiante, solo ps e mezzi di soccorso hanno lampeggiante blu!!! non credo l'avesse giallo... comunque la tua teoria sulle "multe" non la conosco... davvero interessante...
il lampeggiante quello che si mette con la calamita sul tetto lo hanno tutte le auto blu dei politici ma son guidate da autisti non c'entrano una mazza con le FdO....
Oh... finalmente una persona normale... ciao BIGG... Mi sembrava di stare all'asilo... Ne ho sentite di tutti i colori...
Azzooo la discussione come al solito quando si parla di multe e f.d.o sta prendendo toni esagerati , ragazzi..cerchiamo di non esagerare, dai. Lo sappiamo che purtroppo ci sono alcune ( poche speriamo)mele marce anche da loro, un po' come in ogni categoria. Ma non e' il caso ogni volta di questionare fino ad arrivare alle parole grosse.
A me sembra invece che le multe siano diventete una tassa occulta sulla groppa degli automobilisti italiani... Non credo che quella attuale sia la strada giusta per salvare vite sulle strade, perchè IMHO (esprimo opinioni personali, non mi permetto certo di sentenziare) si pensa tanto a certi aspetti giusti, ed estremamente redditizi, senza badare nemmeno ad educare l'automobilista medio; ci sono tante piccole cose che creano molto pericolo e nemmeno vengono considerate... Un esempio: tutti coloro che usano le frecce solo saltuariamente, il vecchietto che guida se pur in assenza totale di riflessi, le condizioni del manto stradale, i dossi di dimensioni fuori norma che lasciano per terra i motociclisti e tante altre...
Santo Dio...lo dico in tutta sincerità... mi giro l'Italia in lungo e in largo con la mia 5er...molti di voi lo sanno... nel mio tempo libero x più motivi sono spesso in giro per la mia regione... possibile che in tutti questi spostamenti non abbia preso multe?* In vita mia ho preso un paio di velox (avevo 19 e 22 anni) e un verbale (sacrosanto anche questo) per rata assicurativa scaduta da 2 giorni (era il 1° gennaio e feci un incidente)... Io non vedo persecuzioni, ne altro...adeguate il vostro stile di guida (prendetevi le vostre responsabilità) e non rompete i maroni co ste solite solfe. Vi assicuro che chi tra noi abusa del suo ruolo prima o poi viene punito pesantemente. *inutile parlare di tesserini della fame o di favoritismi...sapete a chi glie ne fotte se sono un agente di P.M.??? Inoltre mi vergognerei solo al pensiero di essere in torto e di sbandierare la mia professione. detto questo vi saluto, e mi scuso per il linguaggio...ma il concetto rimane.
Bravo Tasse occulte??? se non infrangi il codice, non paghi... quindi dove sono le tasse occulte? lamentatevi del costo del petrolio piuttosto... altro che tassa...
Bhe pure io mi sparo i miei 50 o piu mila km l'anno fra furgoni e macchine,raramente rispetto tutti i limiti perchè è impensabile,rispetto quelli nelle zone che mi sembrano piu pericolose vedi auto parcheggiate a bordo strada,vicinanza scuole o campi cani,zone ad alto rischio telelaser... Toccandomi le palline posso dire di avere piu di 20 punti,ma perchè ho fortuna, gli occhi lunghi e non mi faccio scrupoli di tirare un pestone al freno se necessario,mica perchè non ci siano controlli (mirati a far cassa e NON) in giro...
Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole, purchè poi non viene a lamentarsi quando viene inchiappe...ato!!! Alcune persone non fanno altro che scrivere che in autostrada fanno i 150, perchè è logico, in città i 60, perchè va bene lo stesso, ecc. poi quando prendono un velox, rompono le palle... si è talmente abituati a fare quello che si vuole, che quando si viene beccati in torto, si pretende di avere ancora ragione!!! Il giorno che vi arriva a casa un velox da 300 €, non brontolate, pensate a tutte le volte che avreste potuto "prenderlo" e vi è andata bene... e non sono poche!!! Tutti compresi... pure me!
è un AUTO INCHIAPPETTATURA!:wink: In pratica se vai oltre i limiti (giusti o sbagliati che siano) la devi mettere nelle ipotesi...(l'inchiappettatura)
come fare a non quotare? negli altri Paesi, che prendiamo come esempio tutti i giorni quando ci fa comodo, gli autovelox sono piazzati ogni 200 metri (Inghilterra, Spagna, ecc...) e parlo avendoci guidato. Lì la gente non si lamenta che non sono segnalati, che non era visibile.. perchè c'è più senso civico!!! da noi si cercano mille scappatoie.. io ho preso multe per autovelox. mi sono chiesto "stavo andando veloce?ne ero consapevole?" e ho pagato. punto.
sarà ma io vorrei vederli quelli che ricevono la multa e dicono "mea culpa me la sono meritata...corro subito a pagarla va"
io non dormo la notte quando so che cercano di derubarmi tutti i giorni... ma siamo su due lunghezze d'onda diverse e non voglio aprire polemiche.... per me sono furti autorizzati :wink: