Velox

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da GhostRider_848, 31 Marzo 2008.

1. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    solita storia: provincia di Cosenza,A3 tratto in provincia di Castrovillari,limite A 80 km\h già intollerabile in autostrada,mi beccano i soliti "guardi" acquattati in modo VILE dietro a qualche camion fermo nella piazzola di sosta,e dopo 5 mesi mi arriva il verbale a casa:10 punti,370€ e patente sospesa!
    Verbale ricorribilissimo,ma un tenende dei vigili "amico" mi spiega che è sconsigliabile,visto l'impronosticabile discrezionalità dei giudici di pace,oltre che lo steso andrebbe discusso A CASTROVILLARI!!
    Mi ha consigliato: paga il verbale entro i 60gg,poi NON FORNIRE i dati del guidatore,paghi 250€ di verbale per violazione di un altro articolo,ma impedisci il provvedimento amministrativo di sottrazione dei punti e sospensionedella patente...

2. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    GhostRider queste situazioni senz'altro nn fanno piacere, tuttavia più che un ingiustizia la tua pare esprimere una lamentela.:-k
    Dici ricorribilissimo ma non ne intuisco la motivazione, al di la dell'insopportabilità di un eventuale tratto (se ho capito bene) autostradale da farsi a 80kmh e per motivi che io nn conosco.

Cmq il tuo amico ti ha suggerito ciò che la legge concede e che conosciamo.
    Nel mio mi permetto di ricordarti che la notifica del verbale dovrà essere eseguita entro 150gg dall'accertamento, NON DOPO, fatto salvo alcune eccezioni previste da un altro articolo.:wink:

3. GhostRider_848

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    secondo il mio amico avvocato,gli elementi di ricorribilità sono i seguenti:
    1.. mancanza di taratura dell'autovelox 104/C2 c'è anche una sentenza favorevole sui cui si basa il ricorso
    2.. mancata contestazione immediata, altra sentenza a tuo favore
    3.. mancata indicazione del modello dell'autovettura
    4.. mancato recapito dell'originale della foto e del verbale
    5.. mancata sottoscrizione degli agenti verbalizzanti

Riguaro all'ingiustizia,è riferita al nascondersi dietro i camion fermi in piazzola di sosta...Ho un amico trasportatore che mi ha raccontato di essere stato OBBLIGATO da una pattuglia a fermarsi per 45 minuti in una piazzola,per fargli fare i verbali della giornata...[-X

4. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

altrimenti lo picchiavano????:lol::lol::lol::lol:

5. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    altrimenti trovano il cavillo per farti il verbale.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    :popcorn:

Non passa giorno...

Sono deluso... e triste...

7. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma per cortesia...:popcorn::popcorn::popcorn:

8. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Guarda GhostRider, se fossi un poliziotto in borghese della stradale che scorrazza su un subaru truccato potrei essere più preciso, pertanto mi permetto di esprimere ciò ce penso da utente:
    1.. nn sono sempre starati, o non tutti comunque.
    2.. vi è un articolo che mi pare ne regolamenti eventuali giustificazioni per impossibilità di fermo.
    3..parrebbe a coerenza non necessario, in quanto è indispensabile la targa e la foto, questo per non incombere in INCERTEZZE. Diverso è senz'altro per una multa eseguita dalla polizia municipale, soprattutto se a piedi.
    4..penso tu possa richiederla e ti verrà spedita, o puoi presentari per averla, credo presso il commissariato a cui fà riferimento il comune.
    5..mi pare non sia più necessario da alcuni mesi per la PM, forse anche per la stradale?

Detto questo, io non lo so, ma forse potrebbe essere fattibile la contestazione sia per la certificazione di taratura, sia nell'ipotesi in cui non fosse stato posizionato un cartello che ne indica la presenza (del autovelox intendo).
    Sugli altri non conterei troppo.:wink:

9. GhostRider_848

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    infatti alla fine io pagherò il verbale e nn darò i dati:in fondo è quello che vogliono...
    Riguardo il cavillo per il verbale,purtroppo è vero:almeno al sud LO FANNO
    [-X

10. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    ma famme er piacere... :popcorn: :popcorn: :popcorn:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Scusa ma credo che di tutte le cose che hai citato non ne vada bene una... sono 5 punti sulla quale non puoi appoggiare nemmeno mezzo ricorso... Di al tuo amico avvocato di non illudere le persone dando finte speranze sulla possibilità di vincere un ricorso quando non ce ne sono! Ovvio che tira fuori cinque cagate, lui sia che si vinca o si perda prende i soldi!!! Che tristezza.

1 - In base a cosa lo dici che non è tarato? Se è omologato e passa il collaudo annuale non credo ci siano problemi.
    2 - Contestazione immediata??? Da quando è obbligatoria? di al tuo amico avvocato di leggersi l'articolo 201 cc 1b/e. Questa C@zz@ta che ti ha detto dimostra l'inattendibilità delle sue parole!
    3 - Non obbligatorio (è sufficente la targa)
    4 - E' tutto in archivio nel comando che ha accertato l'infrazione, vai la che ti danno tutte le foto che vuoi!
    5 - Fai una richiesta di accesso agli atti che ti danno tutta la gerarchia del comando che vuoi!!!

L'unico errore l'hai commesso tu ad infrangere il limite...
    Con questo non voglio dire che qua siamo tutti "santi", però, dare sempre la colpa ad agenti che lavorano con precisione, rispettando regole e leggi, quando chi sbaglia ed è in pieno torto sta dall'altra parte... [-X

12. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    lo stavo per scrivere anchio!!!:razz:

@ghostbasters: cambia avvocato/rispetta il codice!:wink:

13. GhostRider_848

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    ragazzi,senza alcuna polemica:io il codice CERCO di rispettarlo il più possibile,ma onestamente chi inchioda per rispettare un 60-70-80 km\h in autostrada...E invece proprio li ti trovi il "guardio" mimetizzato...

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.380
    25.727
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    perchè devi inchiodare? i limiti sono in punti dove li vedi da lontano e, se viaggiavi a 130, basta che togli il piede dall'acceleratore per 100 metri. quindi fai "mea culpa" e cambia avvocato. e proporrei anche di togliere questa discussione dalla sezione "ingiustizie".

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.380
    25.727
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    guarda che l'agente (non come lo chiami tu) è lì a fare il suo lavoro e, se l'autovelox è segnalato, è perfettamente in regola con la legge. e c'è anche il fine di prevenzione. se si mettesse in un rettilineo che lo vedi a 10km sarebbe ridicolo, no?

16. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    L'unica ingiustizia è stata fatta quando hanno aperto la discussione...
    il messaggio numero 1 è una ingiustizia... :wink:

17. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Lungi da me voler fare polemica, ma se si nascondono oppure non segnalano correttamente la presenza del velox, commettono anch'essi un illecito, solo che se erano nascosti e non sono stati nemmeno visti, risulta impossibile fare ricorso nonostante ci fossero i presupposti... Questo per dire che in una situazione del genere ci sono 2 soggetti che sbagliano, ma solamente uno ne paga le conseguenze e questo imho non è giusto.

Con questo non voglio certo giustificare gli automobilisti che infrangono la legge ;)

18. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    I velox sono ben segnalati, è che ormai i cartelli non li guarda più nessuno, poi se ci si nasconde non capisco che problema ci sia? cosa pretendi che un agente ti ferma prima per dirti: "occhio che c'è il mio collega a 100 metri col velox..."
    Il velox non si deve vedere, i cartelli si, a me è capitato di prendere degli autovelox, sai cos'ho detto? "Andavo a 150 dove cerano i 130? Sono un pirla!" (per non dire di peggio).
    Chi è che stava sbagliando? io e basta! Non ho certo cercato giustificazioni da tutte le parti per sfogare la rabbia, a volte la rabbia si riesce a eliminare con una semplice azione: riflettendo. :-k:-k:-k

19. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    I velox sono ben segnalati A VOLTE, NON SEMPRE! Non generalizziamo per cortesia!
    Se ci si nasconde mi risulta che si commetta un'illecito amministrativo, visto che la legge prevede che siano ben visibili e segnalati con un cartello 400m prima (se mi sto sbagliando smentitemi senza problemi, citando gli articoli così me li vado a leggere :wink:).
    Il problema è che da prevenire si è passari a reprimere con metodi a volte MOLTO discutibili; io pretendo che si rispetti la legge da ambo le parti, lo devo fare io, non vedo perchè non lo debbano fare anche loro... Se io sbaglio pago, se loro commettono un'illecito amministrativo pagano??:-k

20. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè

dove sta scritto che la postazione del velox dev'essere ben visibile? semmai i segnali ch indicano i controlli.
    Se sei convinto che qualcuno ha commesso un illecito nei tui confronti, esistono le denunce!

Condividi questa Pagina