Come da titolo oggi mi è arrivata una bella bustina verde della polizia locale di Colle s. Lucia.... 153 euro + 2 punti.. Al solito limite di 50 andavo a 80, e loro belli nascosti mi hanno fottuto. Di solito sto molto attento se ai lati della strada ci sono appostamenti, ma stavolta non ho visto nulla, si erano mimetizzati alla grande... sti stronzi!! Ora, siccome sono i miei primi 2 punti, volevo sapere se, oltre a pagare la multa, devo andare da qualche parte con la patente... in un foglio che mi hanno mandato c'è scritto qualcosa a proposito di portare la patente in un centro di polizia... Ma devo portarla o è solo se devo dichiarare un altro conducente?? Please fatemi sapere stà cosa che non riesco a capire..
io se fossi in te pagherei la multa e mandi una lettera al comando dei sbirri con scritto che non eri te al volante...no?? http://www.autoscuolacozza.it/notutil/ricorsovelox.doc
Cosa vuol dire:"E aggiunge altri 350 euro alla multa" ?! Penso che la possa mandare dichiarando che non er lui alla guida, ma besnì un suo parente o amico ( fratello, madre, padre, morosa, ecc... )
ma vorranno sempre una patente se dichiara che è un'altro tipo fratello sorella e morosa... penso che fran74 intenda dire che se non dai un nome ti danno altri 350 euro di multa...ma quello lo deve vedere mao se vuole i 2 punti in meno o spendere 350 euro...:wink:
In teoria se paghi la multa e entro 30 gg nn t fai vedere alla stazione di polizia scalano i punti all'intestatario della macchina....a me è successo, ma l'intestataria era mia mamma quindi sn dovuta andare a fare la dichiarazione e a farmi togliere i punticini Poi secondo me finchè si tratta d 2 punti nn vale la pena dichiarare che nn sapevi chi era alla guida e lasciarci 350 euri oltre ai 150 che già devi pagare...discorso diverso se i punti in meno erano 10 e sospensione dll patente, ma x ora c è andata bene, no??
Vediamo di chiarire un pò la situazione.. dopo una sentenza della corte costituzionale (non ricordo di quando), non è più come prima che se non comunicavi chi era alla guida, davano per scontato che alla guida ci fosse il proprietario della macchina togliendo i punti a lui.. Ora, in ogni caso, entro trenta giorni vogliono un nominativo.. Se non comunichi nessuno nei modi indicati nel verbale, vanno via altri 350 euro e la patente rimane immacolata.. ovviamente, credo che per due punti non ne valga la pena..
io ho fatto il ricorso per un velox e l'avvocato mi ha fatto mandare un fax dove dicevo di non poter ricordare chi fosse alla guida perche passato troppo tempo..lui diceva che nn sarebbe arrivata ulteriore multa...invece è arrivata e ora facciamo anche il ricorso per questa...se nn me la tolgono la paga lui..
No, in effetti x 2 punti non vale la pena di lasciarci altri 350 euro... anche perchè tornerei a 20 dagli attuali 22.. niente da disperarsi.. Cmq grazie molte x l'info... solo un'altra cosa.. posso andare in una qualsiasi stazione di polizia??? (Stradale o municipale che sia)
Credo tu debba confermare che c'eri tu alla guida altrimenti non dichiari chi guidava e paghi lo stesso 350 euro!!!! C'è una scritta in piccolo da qualche parte che sicuramente le to dice :wink:
l'avvocato dice che bisogna comunicare qualcosa..nel senso che se tu non invii la comunicazione ti mandano la multa da 350euro..invece se tu la invii dicendo che nn ricordi chi era alla guida non te la fanno..spero abbia ragione o trovi un modo per nn farmi pagare