Bene capiti a proposito confermi, o magari adesso e' cambiato, che all'entrata di vercelli mi sembra arrivando da borgoVercelli o forse da caresanablot c'e' un ponte a 4 corsie con l'assurdo limite dei 40kmh e i vigili si mettono subito dopo con il telelaser.....
Allora, arrivando da Caresanablot non ci sono ponti, entri a Vercelli con una rotonda e poi stradone con limite di 50 orari e subito dopo un'altra rotonda. Entrando da Borgovercelli, strada statale 11 che arriva da Novara con limite 70 orari e dissuasori di velocità...passaggio a livello e rettilineo da 70 orari e poi ponte del fiume Sesia, stretto, con limite di 30 orari e spesso posto di blocco appena passato, ma viaggiando tranquillamente a velocità adatta al momento (capiscimi..) le F.d.O. non menzionano nemmeno quel limite...non si sà neanche perchè l'hanno messo...ma è da sempre che c'è... Comunque a ponte Sesia (entrata da Borgovercelli) non si mettono mai con la macchinetta...sempre e solo posto di blocco di Polizia o Carabinieri, pochissime volte Vigli urbani... E' più probabile che tu li incontri dalla parte di Caresanablot oppure dalla rotonda del Carrefour...
Adesso mi e' troppo venuta la curiosita e guardando dall'alto forse erano dove ho indicato in foto, entrata da trino, perchè mi ricordo la rotonda poco dopo essere ripartito, ma sono passati parecchi anni quindi potrei ancora sbagliarmi, sono solo certo la strada fosse larga e prima di essere fermato piu' che un ponte mi ricordo un cavalcavia. Ciao
Ahhhh allora sì ok, lì c'è un cavalcavia che passa sopra la tangenziale di Vercelli, e si arriva da Trino e dall'autostrada A26 OVEST.... La strada per qualche metro è molto larga con un piccolo spiazzo dove si mettevano i vigili con l'autovelox, ma ti posso assicurare che si tratta di parecchi anni fa, ora non si piazzano più, o se ci sono, semplice controllo di routine... di macchinette lì saranno 3 o 4 anni o forse anche di più che non si vedono...
Vedi il tipico posto pericolossisimo dove mettere un limite dei 40kmh per sicurezza ....... e poi qualcuno ha il coraggio di dire che non e' fare cassa......
No, non è per fare cassa...ma semplicemente per avvisare la gente che li si scende con moderazione e non ai 200 all'ora, visto che anni addietro hanno stirato un bimbo proprio in quel punto!!
All'ora ferma chi arriva ai 200 non chi arriva ai 50..... D'altronde se ora non si mettono piu' un motivo ci sara'... forse che dovendo avvisare prima con un cartello non rende ...? Poi credimi da papa' io stesso mi spiace veramente tanto per il bimbo ma su di una statale all'entrata di una citta' i bambini in liberta non dovrebbero esserci ma questo e' un altro discorso....
a me pare, invece, che si debba criticare a ogni costo. ma, non conoscendo i fatti, è soltanto, ovviamente, una mia opinione e impressione.
Non era il libertà...è sceso dalla macchina parcheggiata...il padre era andato a prendere le sigarette.... Quello che arrivava giù, andava parecchio forte...Ma sono passati anni ormai... Fatto sta che all'entrata della cità è così...50 o 40 non cambia molto....ci sono degli attraversamenti...
Sono d'accordo che 50 o 40 non cambia molto e che non bisogna entrare in citta' ad alta velocita'. Quello che critico io e' che se lo standard in citta e' 50kmh, mettere un limite di 40 e poi andare a beccare con il telelaser chi va ai 50 non mi sembra sia tanto far sicurezza quanto cassa. Se vuoi davvero far sicurezza ti metti li e ti becchi quelli che arrivano a 60-70 o piu' che sono veramente pericolosi. Invece fermando chi va ai 50 da quel lato perdi tempo mentre alle tue spalle sfilano auto a velocita' ben superiori. Aggiungo che a dispetto della disgrazia del bambino investito che puo' purtroppo accadere anche ai 20kmh quello non mi sembra assolutamente un punto da 40kmh.
Allora ok, se fossi poliziotto o carabiniere o vigile, non fermerei quelli che arrivano a 50 sui 40, ma fermerei chi arriva a 70 o 80 o più, ma partirei già subito col ritiro patente, visto che il limite è 40... Per me non esistono scuse comunque....se c'è un limite va rispettato...non ci si può lamentare poi davanti all'evidente infrazione...dai su cely...lo sai bene anche te...che sia ingiusto e assurdo il 40 lì in quel punto sono daccordo, però se ti fanno la multa...tu eri a 50, il limite dice 40, dieci all'ora in più, sei in verbale...non puoi dire niente....lo so fa girare le palle a chiunque...ma se la regola è così, ce la teniamo, se non ci va bene, andiamo a piedi!
beh sui telelaser carabinieri e polstrada nn ho nulla da dire. Mi è capitata una multa moolti anni fa per il sorpasso di un imbecille che zizagava da ubrico a 40, ed in accelerazione io figurai sorridente a 71kmh. (duecentomilalire). Poi nulla, qualche cazziata ma ci sta perfettamente. sui vigili invece..ehm.. Una volta sottocasa mia ore 08.01, multa lavaggio strade, sosta sul marciapiede..vabbe, tolleranza zero. Una volta sottocasa di un amico che accompagno, ore 02.00. Mi fermo 20 minuti a parlare con lui in auto. Piove, parcheggio libero. So che passerà forse il lavaggio dato che è il giorno, pertanto io luci accese; difatti arriva, mi sposto, e poi passato, riparcheggio altri 10 min. Dietro sosta 2min una station grigia a motore acceso. Che poi se ne va... Indovinate che ha fatto il genione in borghese senza scendere ma recapitando a casa dopo 1 mese la sorpresa.. Un altra volta sottocasa mia. Questa è da urlo! parcheggio consentito, subito dopo il cartello di sosta, con pannello aggiuntivo freccia SOLO in basso (fino a qui). Vedo una vigilessa scrivere, curioso mi avvicino.. io: NGIORNO..CHEFFA'? Lei: le scrivo il verbale io: interessante, motivo? LEI: come motivo???! la vettura è in sosta vietata! nn vede il cartello?!? IO: Da come veste signorina, presumo che lei faccia parte della municipale, a meno che nn vi sia una curiosa mascherata.. Lei: Non faccia lo spiritoso; Se ha conseguito la patente sapra interpretare i segnali. Io: già è lei me ne sta dando più che chiari, sia sulla sua patente sia sulle sue conoscenze. Quel pannello aggiuntivo determina la fine dell'eventuale infrazione di sosta. LEI: IL CARTELLO E SBAGLIATO LI STIAMO CAMBIANDO! Io: Lei adesso, immediatamente e per favore, fa una magia e SPARISCE, assime alle sue interpretazioni da perdigiorno! Torna col cartello corretto in spalla lo piazza col badile, e solo dopo ne riparleremo..
siamo arrivati a livello improponibile!! Se c'è un cartello io rispetto la regola che lo prevede!! Altrochè stiamo cambiando i cartelli!!! Avrei fatto la stessa cosa tua!!
Ciao Daniè... grazie eh!! Dico semplicemente che qualunque F.d.O. fa il suo lavoro, chi meglio chi peggio...a volte certi individui si pongono in maniera maleducata e cafona...ma non tutti sono così...e non è giusto vederli tutti di mal'occhio. Continuando la discussione, penso semplicemente che se si appostano con la macchinetta vicino a un limite fisso, purchè stupido sia quel limite lì, la loro macchinetta per forza di cose sarà tarata con tolleranza in base al limite vigenre in quel tratto...e di qua ragazzi non si scappa...rode molte volte,perchè è troppo basso e inadatto al tratto, però se non si vuole pagare inutilmente, è meglio fare 500 metri in più a 30 all'ora in meno... Tutto IMHO!
Certo...ma è il discorso che faccio io qua dentro da più di un anno! Non è concepibile "sputare" indistintamente sull'operato di una categoria....così come non è concepibile dire che siamo tutti dei santi... le mele merce ci sono ovunque...dalla medicina all'industria, dalla chiesa alle FdO. Mai generalizzare...IMHO sarebbe più intelligente!:wink:
infatti..... Anche io per carità sono una persona che critica molto e se deve trovare da dire lo fa....ma non lo fa a gratis quando mi gira male o quando ne ho voglia...perchè così la maggiorparte delle volte sono in torto e ne pago poi le conseguenze. E' un diritto di tutti opporsi e dire la propria idea contraria su qualcosa, in questo caso magari su un verbale o su una fotografia...però è controproducente opporsi a un limite evidente... Cely, per carità, non ha torto a dire che il limite di 40 orari scendendo dal cavalcavia della statale, qua a vercelli, è ingiusto, però quello che volevo spiegare è che anche se è ingiusto, c'è, e se c'è la macchinetta e tu corri, la multa la prendi!
in tutta Italia (IMHO) sui cavalcavia (nei pressi del centro ab) o sulle corsie d'accelerazione o decel. il limite è 40Km