velox e la pulizia strade.

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da cely, 3 Maggio 2008.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Leggendo di velox su alcuni post mi voglio sfogare di due ingiustizie da me subite negli anni.
    Cinque o sei anni fa mi sono beccato un telelaser all'entrata di Vercelli su strada a 4 corsie 2 per senso di marcia.
    Andavo ai 50-55 all'ora e mi vedo da distante i vigili con il telelaser e freno d'istinto.
    Mi fermano patente libretto ecc.
    Ad un certo punto noto che uno dei due stava scrivendo al che gli chiedo cosa stesse facendo e questo mi risponde che ero in contravvenzione.
    Casco dalle nuvole gli dico ma come ero ai 50 !!!
    Sapete la risposta ?
    Si ma qui il limite e' 40 !!!!
    Dico 40 kmh all'entrata di una citta' con una strada dritta a 4 corsie!!!!!
    Questo e' rubare.
    Mi lamento protesto ecc i simpaticoni allora mi controllano l'auto da cima a fondo sperando di trovare qualcosa che non andava, mi chiedono anche il triangolo....
    La multa per il nervoso l'avevo poi buttata via davanti a loro.
    Risultato mi e' arrivata l'anno scorso e l'ho dovuta pagare pena fermo amministrativo, diventata di 650 euro.
    Alcuni anni fa invece esco dalla palestra che chiudeva a mezzanotte e vado a prendere l'auto ci trovo una multa per lavaggio strade con su scritto ore 00.10 faccio il 4161 ora esatta con il cellulare e mi dice ore 00.01 mi chiedo come abbiano putoto farmi una multa nel futuro a me e a tutte le auto nella via.....
    Vado a cercare i vigili nelle vie vicine e li trovo intenti a multare altre auto gli chiedo spiegazioni e uno dei due molto arrogante mi dice che avro' io l'orologio indietro nonostante gli abbia precisato di aver fatto il 4161.
    Alle mie proteste mi propone di rifare la contravvenzione dandomi almeno il modo di scrivere le mie controdeduzioni.
    Risultato mi arrivano poi a casa due multe per lo stessa infrazione che tra l'altro non avevo commesso.
    Non avendo tempo per fare ricorsi ecc.. le butto le ho poi pagate in cartelle esattoriali decuplicate e anche li un altra ingiustizia tutta italiana.......
    E poi mi dicono perche' c'e' l'ho con la polizia municipale, mai successo che Polizia o CC mi abbiano fatto multe senza senso e quelle poche che mi han fatto erano, anche se mi gira ammetterlo motivate, ma i Vigili mi sembra cerchino solo di fare cassa....

2. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    sorvolo sul discorso dell'ingiustizia delle multe, ma se le hai buttate non puoi lamentarti poi se ti arrivano a casa decuplicate in cartelle esattoriali ... è la legge...

3. cely

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Su quella buttata e arrivata con le cartelle esattoriali me l'aspettavo ma moltiplicata per 5 o 6 mi sembra quasi usura.....
    Ma quella arrivata doppia per la stessa infrazione che tra l'altro non avevo commesso.....

4. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    scusa ma cos'è questo vizio di buttare le multe? :eek:

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ti è andata bene. Io ti avrei fatto anche l'Art.15!

6. cely

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E cosa sarebbe l'articolo 15 sporcare per terra? io le ho buttate in un bidone...
    Sono passati anni e se ripenso a quell'episodio ancora mi viene il nervoso.....
    Vorrei vedere te andare ai 50 all'ora con cinture allacciate e auricolare su di una stradona a 2 corsie per senso di marcia e vedersi multato perche' il limite e' 40..... sembra priprio una presa per il culo.....
    E mi quando sempre educatamente gli ho detto che non mi sembrava il caso ecc mi hanno ribaltato la macchina per cercare scuse per farmi altre multe....
    Se non avessi avuto molto self control glie le facevo mangiare.
    Di peggio mi ricordo solo la multa lavaggio strade fatta prima dell'orario e arrivata poi due volte....
    Se avevo tempo voglia ecc questo e' abuso in atti di ufficio, iniziare a fare le multe prima dell'orario per finire prima e poi andare a cazzeggiare.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Non raccolgo provocazioni e non rispondo più visto che usi il forum come luogo di sfogo. (che coraggio)!

consiglierei una palestra di boxe o di arti marziali:wink:

8. cely

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Beh scusa cosa dovrebbe servire la sezione INGIUSTIZIE?? se non a sfogarsi degli abusi subiti?
    Perche' nel caso dei Vigili con il telelaser che mi hanno multato perche' andavo a 51kmh e il limite era invece 40 di abuso si tratta a mio avviso.
    E nota bene che sono stato molto educato quando mi hanno contestato la cosa, mi sono limitato a ribattere che mentre ero fermo continuavano a passare auto a velocita' ben superiore ai 50 e che fare multe di quel tipo piu' che sicurezza era far cassa.
    Come risultato la polizia municipale mi ha controllato mezza macchina alla ricerca di chissa quale altra infrazione da contestarmi neanche l'avere un BMW nuovo a 25 anni fosse gia un reato di suo, perche' nulla mi toglie che fosse questa la causa scatenante.
    Mi auguro capiti qualcosa di simile anche a te e poi ne riparliamo .......
    Saluti.

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma quale ABUSO? ma stiamo scherzando? cosa intendi per ABUSO?
    dovevi andare a 40? andavi a 50? prendi la multa!
    la dovevi pagare? l'hai buttata? ti è arrivata con gli interessi.
    ma che ti aspettavi, scusa? che se la perdevano? a volte succede ma non sei stato così fortunato!

10. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Se il limite è stato messo col cuuulo e le FDO invece di provvedere a segnalare la cosa a chi dovrebbe provvedere per rendere la circolazione piu fluida ci si mettono per far cassa visto che nessuno (tantomento loro) riesce a rispettarlo l'ingiustizia è bella e buona.

Siccome vogliam fare i perfettini in sto periodo...

11. labrie_it

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vabbè, pensala come ti pare!
    anche io non li rispetto i limiti assurdi ma se mi beccano devo pagare.

12. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Se ti sta bene pagare per un limite messo a caso,fai pure.
    Probabilmente anche io pagherei,ma nessuno mi impedisce di pensare che non sia giusto.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. labrie_it

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    puoi pensare che non sia giusto ma prendere una multa e buttarla non mi pare molto espressione di alto senso civico.
    e la pattuglia che era lì fa soltanto il proprio dovere!

14. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ma anche no.

L'ingiustizia è il limite messo a caso,ma è anche la loro "furbaggine" di mettersi li a fare cassa.

Non è un gran senso civico manco quello... poi si lamentano che la gente cel' ha con le FDO...

15. labrie_it

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vabbè, siamo su due pianeti diversi.
    siccome non voglio fare polemica evito di andare oltre

16. cely

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Per la cronaca l'abuso perche' di abuso si tratta e' stato non tanto farmi la multa che tecnicamente parlando e' corretta quanto il mettere un limite di 40 kmh orari su di una strada a 4 corsie......
    Io andavo ai 50 non ai 120 convinto di stare rispettando il limite che normalmente in citta' e' dei 50.
    Il cartello 40 che non avevo assolutamente visto era qualche centinaio di metri prima del posto di blocco, prima di un cavalcavia e tra l'altro poco prima di essere fermato ero stato superato da un altra auto.....
    A chi ritiene che fare una multa di questo genere non sia un abuso senza cattiverria auguro di prendersi che so un velox in uno svincolo autostradale dove ci sono i 50 e non ho mai visto nessuno a rispettarli o meglio ancora dove c'e' un 10 knh per lavori in corso finiti da anni ecc poi vediamo se non cambia opinione.
    In piu' l'abuso e' stato controllarmi tutta l'auto triangolo luci, gomme ecc su di un Bmw di un anno scarso, cosa vuoi che ci sia di fuori regola..... e' stato un abuso bello e' buono per zittire le mie recriminazioni e cercare di intimorirmi....
    Non dico che buttare via la multa davanti agli agenti sia segno di educazione civica ma ricordiamoci che i controlli della velocita' devono essere fatti per la sicurezza stradale e questi invece sono solo per far cassa.
    Visto che qui e' pieno di paladini dei civic all'ora cosa bisogna dire della multa per pulizia strade fatta prima dell'orario di divieto con orario posticipato indicato?
    Per la cronaca questo e' abuso di atti d'ufficio falso in atto pubblico, ecc.
    Sono stato beccato altre volte fuori dai limiti ho pagato e taciuto perche' sapevo di aver torto in questo caso invece sono stato vittima di un abuso bello e' buono.
    Probabilmente fermavano solo le auto con targa di fuori provincia perche' dopo di me hanno fermato un Mercedes targa di Roma o forse i locali ormai conoscevano quell'agguato e ci stanno attenti .....
    Non avessero poi avuto quell'atteggiamento da gestapo non c'e' l'avrai neanche tanto avuta con gli agenti preposti al servizio quanto con chi li ha messi li ma visto il loro atteggiamento penso fossero ben coscienti di quello che facevano.
    Magari pensando tanto questi coi "macchinoni" hanno i soldi.....
    Sia ben chiaro non intendo offendere nessuno ma certe cose secondo me non dovrebbero succedere
    Tra l'altro se ultimamente il legislatore ha deciso che i controlli di velocita' devono essere segnalati e preceduti da cartelli e' perche' forse si e' reso conto che tali controlli venivano fatti in maniera quantomeno discutibile.

17. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Evidentemente SI.

18. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Sulla prima non mi pronuncio, ma la seconda è vergognosa, da denuncia. Non è possibile giustificare un comportamento del genere.

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

non so perchè, ma mi dai l'impressione di essere poco preciso, pieno di pregiudizi e pure troll..

con questo non voglio offendere, così come tu non vuoi offendere i vigili:wink:

Io comunque aprirei la sezione IDIOZIE...ultimamente vanno di moda.

20. cely

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se il motivo non e' quello spiegami perche' controllare da cima a fondo un auto quasi nuova in perfetto stato con i catorci che si trovano in circolazione....
    E nota bene che ai tempi facevo il rappresentante e andavo in giro in giacca e cravatta, quindi non e' che avessi l'estetica del facinoroso.....

Condividi questa Pagina