Velox agg. al 14/01/2007 + nuove categorie POI DVD 2007_1 professional | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Velox agg. al 14/01/2007 + nuove categorie POI DVD 2007_1 professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 19 Gennaio 2007.

1. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    scegli "free" poi metti nella casella il codice che ti compare nell'immagine sotto. A volte c'è tipo un conto alla rovescia di qualche decina-dozzina di secondi, poi parte il download

2. binino

binino Kartista

55
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 225xe Active Tourer
    Eccellente, come sempre!!!
    Grande Turbochris... =D>

3. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Grazie Turbochris,
    sempre grato =D> =D> =D>

4. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Fai click su free e poi segui le istruzioni, occhio ad inserire esattamente le lettere che ti fa vedere nella finestrina.
    Se hai già fatto molti dowload ti fa aspettare e ti dice quanti minuti devi aspettare, dopo fai partire il download.

5. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Grazie 1000 turbochris!!! anche oggi ho imparato qualche cosa,
    Buona Giornata

6. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Riporto il link che ho inserito l'altro giorno, per chi non avesse ancora scaricato gli aggiornamenti al 20 Aprile 2007

7. x.massi

x.massi Aspirante Pilota

46
    0
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Un solo aiuto, in quanto non ho con me il libretto. Ho fatto l'aggiornamento e come ad altri mi chiede di disattivare il sistema e di riaccendere passati 5 minuti. Cosa si deve fare esattamente, nelle risposte precedenti, ho sentito che si deve spegnere la radio e mettere il dispaly in off. Ma la radio la si spegne cliccando sul controllo del volume o quella funzione e' solo il mute ? Mi aiutate, se lo sapete passo passo cosa fare ?
    Grazie e scusate l'inesperienza. E' la prima volta che la faccio.
    Grazie in anticipo.

8. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Ciao, la radio ed il display non influiscono sull' aggiornamento del DVD; tuttavia per sicurezza ti consiglio di spegnere la radio durante l'operazione.
    Devi semplicemente inderire il DVD nel lettore; attendi che il sistema visualizzi "nuova versione di DVD. disattivare il sistema per 5 minuti" o una roba del genere: spegni il quadro e togli le chiavi dal cruscotto. Se poi quando riaccendi ti visualizza "errore di lettura DVD" valuta queste possibilità:

1) non hai masterizzato con criterio il DVD (vedi le istruzioni di masterizzazione sui vari post di questa sezione di forum)

2) inserisci prima una copia del DVD 2007_1 SENZA le modifiche dei POI(originale o come se lo fosse, copia fisica) dopodichè, una volta che il sistema ti riconosce il DVD, toglilo ed inserisci la 2007_1 modificato con i POI.

3) La tua macchina ha una versione software della centralina obsoleto: portala da un concessionario BMW e richiedi l'aggiornamento software; l'ultima versione è la 25.xx . Considera che se la macchina è in garanzia l'aggiornamento è gratuito.

9. x.massi

x.massi Aspirante Pilota

46
    0
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ok ci provo. Penso che l'aggiornamento sia l'ultimo avendo ritirato la vettua 7 giorni fa, era di importazione 2006 ri aggiornata italiana. Ora sono in ufficio quindi l'auto e' spenta. Oggi provo come da tue istruzioni. Per spegnere il quadro, vuoi dire spegnere la macchina e tirare fuori le chiavi vero ?
    Grazie mille

10. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Si, confermo.
    Non è detto che tu abbia l'ultimo aggiornamento software. Prova a vedere se ti funziona il tutto prima poi valuta se fare riaggiornare o meno

11. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Grazie Turbochris sei sempre carino con tutti =D> =D> =D>

12. x.massi

x.massi Aspirante Pilota

46
    0
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Grazie turbochris, sotto le tue direttive precise non poteva che funzionare. Ho acceso la macchiana e il dvd e' partito correttamente. Ho poi inserito quello modificato con i poi e tutto ha funzionato a meraviglia. Grazie ancora. Una sola cosa sull'utilizzo delle icone. E' vero che sulla cartina si puo' vedere una sola categoria alla volta ? Ovvero non posso vedere gli autovelox piu' i distributori ? Se uno vuole avere come destinazione un distributore, contemporaneamente non puo' vedere visualizzati anche i velox ? delle due icone degli autovelox qual'e' meglio utilizzare e le differenze ? Per attivarli sulla mappa bisogna sempre attivare la ricerca ?
    Scusami le ultime domande ma sul manuale queste cose non le trovo da nessuna parte e solo voi mi potete consigliare visto che le usate.grazie tanto ancora per la pazienza

13. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    turbochris oserei dire quasi che ti amo ma per questa volta ti do solo un bacino sulla guancia:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. BeppeE90

BeppeE90 Kartista

78
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    ciao a tutti...
    allora o forse io sono talmente imbranato da non capire o sono letteralmente sfigato che non riesco a fare funzionare sti benedetti poi..
    premesso che ho copiato il dvd 2007-1 da un mio amico originale dopodiche ho seguito tutte le istruzioni, ma addirittura non mi legge nessuna informazione disponibile ne dei poi ne dell'infotraffico ...pazzesco anche masterizzando facendo una copia dall'originale con stessa etichetta del dvd mi da solo le informazioni stradali ma niente poi eppure lo avevo gia' fatto con il dvd professional 2006 e tutto è funzionato alla perfezione ho anche l'aggiornamento all'ultima release del navigatore ma non riesco acapire.....

15. gfainky

gfainky Aspirante Pilota

3
    0
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Bmw Navi Business

Ciao a Tutti,

Stop per comperare una BMW 118d usata e ha il vanigatore business invece del professional.

Sapete per caso se questa procedura che turbochris ha inventato funziona anche sull'immagine DVD per BMW 2007-1 BUSINESS.iso??

Grazie.
    Giulio
    ps: ho cercato tra le 23 pagine di questo thread ma non ho trovato nulla...:)

16. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Si, si, no. Puoi navigare verso il distributore, poi ricercare i velox e tornare alla navigazione attiva.
    La prima (ci sono tutti, non solo i fissi). Si.

17. RAZOR

RAZOR Kartista

63
    0
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie turbochris per i precisi e puntuali aggiornamenti.

18. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Solo per dirti che in settimana proverò a seguire il solito iter che seguiamo ormai da un annetto (per dovere di cronaca, "inventato" da uno spagnolo, rifinito da paper888 qui sul forum italiano di cui mi sfugge il nome, e ampliato ulteriormente da te con altre aggiunte) per aggiungere i POI sul 2007-2.
    Una domanda: pensi che si possa trovare il modo per separare il numero di telefono dal nome del punto di interesse e spostarlo in un secondo campo del DB (come è per il POI "ufficiali" già presenti sul DVD BMW, dai quali si potrebbe prendere spunto per capire la formattazione) e renderli così consultabili nel campo "telefono" e chiamabili tramite iDrive?
    Come avrai sicuramente notato, i punti di interesse presi da poigps.com e da te formattati in modo da essere leggibili dal Professional visualizzano il numero di telefono come fosse una continuazione del nome, e troncandolo nel 99% dei casi.
    Ciao

19. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Dando un'occhiata veloce al nuovo DVD 2007-2, nella cartella "TABLES\0" sono già presenti le categorie 0099 e 0100.

Le modifiche di turbochris prevedevano l'aggiunta di 0099, 0100, 0101 e 0102 al dvd che terminava con la 0098, se non ricordo male.

Credo quindi che non vadano sovrascritti a quelli già presenti nel DVD originale ma vada alzata la numerazione (magari può aiutarci meglio turbochris stesso).
    Per il resto, le uniche differenze riscontrate sono che il DVD si chiama CD_5956 (ovviamente.... ;-)) e la cartella dove sovrascrivere le modifiche NTCBEU_EU_20070215.
    Purtroppo non ho tempo di far prove concrete, anche perchè ho sottomano solo DVD-RW 2x che tra cancellazione e riscrittura impiegano ogni volta più di un'ora.
    Ma non vedo alcun cambiamento nella struttura generale, quindi non dovrebbero esserci problemi.

20. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    scusa cabrio ma l'hai acquistato originale il cd?

Condividi questa Pagina