Velox agg. al 14/01/2007 + nuove categorie POI DVD 2007_1 professional | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Velox agg. al 14/01/2007 + nuove categorie POI DVD 2007_1 professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 19 Gennaio 2007.

1. almax0

almax0 Aspirante Pilota

35
    0
    2 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525D 2005
    sai quante volte l'ho fatto? ... DECINE per l'appunto!

2. RAZOR

RAZOR Kartista

63
    0
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Anzitutto un sincero ringraziamento alla competenza e disponibilità di Turbochris.
    Vorrei poi sapere, gentilmente, se l'indicazione del punto esclamativo che compare quando seleziono velox fissi+mobili+telecam ragruppa ogni tipologia di velox (es. sicve, sor etc.) oppure dovrebbe comparirmi il suffisso es. CPR (corsie preferenziali)? Dico questo perchè quando seleziono la categoria fissi+telecam mi compare l'icona F che presuppongo sia "Fissi". Mi spiegheresti poi quando usare una categoria piuttosto che un'altra, es. i fissi+telecam solo in città?

Grazie per la per l'eventuale risposta e per il lavoro che svolgi su questo forum.

3. ALF_330xd

ALF_330xd Collaudatore

297
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    E91 330xd
    penso che li vedi sul display tutti con il ! .

Io ho provato ieri a masterizzare per la prima volta e seguendo le istruzioni funziona tutto. Ho usato un DVD+R Verbatim 8x scritto a 4x .

Una domanda, una volta scelti gli autovelox, come posso vedere dal menu cos'e' il " ! " che si sta avvicinando alla macchina ? I dettagli li vedo solo al momento della ricerca, se cambio finestra, devo rieseguire la ricerca di nuovo, o c'e' un modo per tenerlo in memoria ?

4. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Ci sono solo due tipi di icone, quelle con il punto esclamativo che comprendono tutti i "punti di attenzione" e vengono visualizzate quando selezioniamo la prima categoria "Velox fissi, mobili e telecamere", quelle con la F sono i fissi, che compaiono selezionando la seconda categoria "Velox mobili".

5. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    per alf_330XD:
    se vuoi sapere il tipo di velox che si sta avvicinando ti conviene fare così:
    sullo split destro ti tieni la mappa in senso di marcia mentre in quello sinistro selezioni "informazioni destinazione" (non occorre che sia attivo l'autopilota, basta selezionare qualsiasi destinazione memorizzata) poi passi su "posizione veicolo", selezioni la voce dei velox e ti troverai quello più vicino in direzione dritta.

6. ALF_330xd

ALF_330xd Collaudatore

297
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    E91 330xd
    Grazie mille !

7. RAZOR

RAZOR Kartista

63
    0
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie per l'aiuto.

8. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Salve ragazzi,
    oggi ho fatto una, diciamo "figuraccia" #-o :biggrin:
    Avevo parlato ad un mio amico del dvd modificato per visualizzare gli autovelox, gli faccio la copia su Sony+R e la provo sulla mia, funziona alla grande.
    L'amico ha una E60 xd di settembre 2006, oggi pm viene a trovarmi e.......
    :redface: :redface: :redface: figura :eek: il dvd NON FUNZIONA.
    Mortificato lo provo nella mia e funziona.
    Lui aveva originale il 2006-2, provo il dvd che ho nella mia un TDK +R ma il risultato non cambia.
    Stando a quanto letto nel post, dovrei provare a fargli leggere prima il 2007 senza modifiche e poi mettere il modificato?
    Ma io non feci così anzi passai direttamente al 2007 modificato.
    Questa elettronica ci sta facendo impazzire perchè non ha logica ](*,) ](*,)
    Avete altri consigli?

9. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Scusate ragazzi, ho grosse difficoltà a fargli "digerire" il 2007.1 NON modificato con i POI scaricato dal mulo. Volevo provare a spegnerlo e mettere dentro il DVD...ma come si spegne il navi:redface::redface:. Cioè quando io entro in macchina credo che questo ci accende...l'unica cosa sarebbe quella di inserire il dvd e poi non accendere l'auto giusto?

10. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    L'aggiornamento da versioni precedenti è sempre meglio farlo con la versione non modificata del DVD, purtroppo capita molto spesso che i DVD coi POI modificati diano problemi durante l'aggiornamento #-o

11. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Oggi provo a masterizzare il dvd modificato con i POI mettendo la label del mio originale...dovrebbe essere la stessa giusto?

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    si, devi mettere quella del tuo originale, così il navi nn si accorge del cambiamento di dvd...:mrgreen:

13. oilcrovara

oilcrovara Collaudatore

291
    9
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    848
    125d
    ciao e grazie per l'info, le cartelle che trovo all'nterno del file .rar devo copiarle nel dvd 2007_1 professional??
    grazie per l'info..

14. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Ciao a Tutti, I° cosa Un Augurio a TUTTI VOI di Buona Pasqua, II° ...sotto quale nome è l'ultimo aggiornamento sul quadrupede??
    Grazie.

15. fabrizio

fabrizio Aspirante Pilota

21
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    530D E61
    Aggiorno sulla mia risoluzione del problema (FINALMENTE!):
    ho recuperato un dvd ORIGINALE 2007-1, l'ho fatto caricare al sistema e successivamente ho caricato il masterizzato SENZA i POI, successivamente ho caricato quello con i POI. FUNZIONAAAAA!!!!!:razz:

Riassumendo: su taluni lettori particolarmente sfortunati come il mio (e qui servirebbe un altro ternime), l'aggiornamento a una nuova versione di mappa deve essere fatto con un DVD originale.

Per curiosità dopo ho testato tutte le copie che ritenevo "fallite" causa merche e modelli e/o miei errori E FUNZIONANO TUTTE!!

Un ringraziamento al supporto di tutti VOI.=D>

16. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Grazie della testimonianza, anche se un po' inquietante, sarebbe interessante capire se c'è modo di distinguere/identificare le versioni che necessitano di dischi originali, speriamo comunque che le future versioni funzioni senza problemi (non sempre è richiesta la procedura di spegnimento e riaccensione infatti :mrgreen:)

17. marco.xxx.

marco.xxx. Aspirante Pilota

45
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw330cd
    Problema con il DVD ...vie strane!!

Sono riuscito finalemente, dopo circa 10 tentativi falliti, a far funzionare il DVD, masterizzandolo su di un TDK +R e mettendo l’etichetta del mio DVD originale CD_5022.
    Selezionando la voce Autovelox nella categoria POI mi appare solo una scelta: VELOX TELECAM SEMAFORI, e non mi da la possibilità di scegliere fisse/mobili e photored. Anche per voi è così?
    Inoltre selezionando la categoria autovelox, sulla cartina mi vengono segnalati con dei quadratini con al'interno un punto esclamativo. Indicano effettivamente gli autovelox o cosa? [​IMG]
    Ulteriore problema:
    Quando devo introdurre un indirizzo, seleziono la città, quindi devo poi immettere la via. A questo punto scrivendo le prime lettere, non vengono associate le vie alla città, ma mi compaiono vie strane (sembrerebbe in tedesco).
    Come mai tutto ciò????
    :-k ](*,)

18. Vitto530

Vitto530 Kartista

93
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    497.549
    ...
    Innanzitutto grazie a tutti dei preziosi consigli, è da un pò che carpisco i vostri segreti in silenzio. Vi sottopongo il mio problema. Ho scaricato il DVD 2007-1, dall'immagine ho scritto il DVD su un DVD-R Verbatim, l'ho inserito nella mia 530D Attiva del 2006 ed ha caricato il software, solo che è diventato lentissima la navigazione nei menù, inoltre ho provato a calcolare un percorso e dopo 2 minuti di attesa ho tolto il DVD e rimesso l'originale 2006-1. Ho provato quello sul quale ho sostituito i POI, seguendo le indicazioni di turbochris (grazie 1000000000000000) alla lettera, sia per quanto riguarda la copia dei files sia per la masterizzazione, e mi scrive inserire DVD della navigazione.
    Secondo voi anche io ho bisogno di caricare la prima volta il DVD originale, sarebbe meglio cambiare supporto o che cosa???

19. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    se possibile sarebbe sempre meglio aggiornare usando un DVD originale o quantomeno non modificato :wink:

20. Vitto530

Vitto530 Kartista

93
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    497.549
    ...
    Infatti ho aggiornato con la copia non modificata sembrava funzionare ma non calcola il percorso. Domani provo con un TDK+R.

Condividi questa Pagina